Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio da crocettine e maghette più esperte

  1. #1
    Marty1983 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    162
    Grazie
    50
    Ringraziato 29 volte in 28 Discussioni

    Predefinito consiglio da crocettine e maghette più esperte

    ciao a tutte ragazze, ho bisogno di un consiglio, non so se è la sede giusta! io ho fatto tantissimi ricami sempre per amici e parenti e non mi sono mai presa un centesimo regalandoli tranquillamente. Anche se come voi sapete meglio di me articoli da ricamare e materiali vari sono piuttosto cari!!! Ora mi stanno capitando delle richieste a pagamento e non so davvero come comportarmi. La prima richiesta è un cuscinetto, devo ricamare tre nomi abbastanza grandi più un cuore, in più devo fare qualche altro soggetto per arricchire.. tipo fiori o farfalle. Dopodiché applicare il ricamo sul cuscino (che mi ha fornito lei). Ho comprato i fili, tre colori, due nastrini più un pezzo tela aida ed ho speso 10 euro.
    Come mi devo regolare per il prezzo??? Voi come fate??
    Per piacere aiutatemi perchè sono in imbarazzo totale!!!!

  2. #2
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    Ciao bella, io non sono così esperta da fare tanti lavori, e quelli che ho fatto li ho regalati, come hai fatto tu. Pero' non ti nascondo che l'idea di realizzare ricami da vendere, mi affascina, non tanto per la questione economica, ma proprio per una soddisfazione personale e, ti diro' di piu', se mi arrivasse qualche richiesta a pagamento, la prenderei al volo.
    Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente devi venderlo almeno a 15 euro se ci hai speso 10 euro per tutto l'occorrente... considera che le cose fatte a mano sono preziose e costicchiano! Cmq aspetta la risposta di qualcuno piu' esperto di noi, che vende i propri lavori da un po'!
    Baci!!!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  3. #3
    Marty1983 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    162
    Grazie
    50
    Ringraziato 29 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daerokiss Visualizza Messaggio
    Ciao bella, io non sono così esperta da fare tanti lavori, e quelli che ho fatto li ho regalati, come hai fatto tu. Pero' non ti nascondo che l'idea di realizzare ricami da vendere, mi affascina, non tanto per la questione economica, ma proprio per una soddisfazione personale e, ti diro' di piu', se mi arrivasse qualche richiesta a pagamento, la prenderei al volo.
    Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente devi venderlo almeno a 15 euro se ci hai speso 10 euro per tutto l'occorrente... considera che le cose fatte a mano sono preziose e costicchiano! Cmq aspetta la risposta di qualcuno piu' esperto di noi, che vende i propri lavori da un po'!
    Baci!!!
    Grazie per la risposta cara, si in effetti costano molto le cose fatte a mano. Se calcoli 10 euro di materiale più diverse ore per la realizzazione, non potrei mai chiedere il giusto! ma almeno un prezzo simbolico che non appaia spropositato!! Speriamo che altre più esperte mi rispondano!!! Non è la prima volta che mi chiedono di realizzare qualcosa a pagamento, una volta ho chiesto 10 euro per una bordatura lenzuolo lettino con frase e diversi personaggi disney.... la tizia è sparita -.-'
    Cmq il lavoro lo sto già facendo questa volta, non mi ha chiesto il prezzo la mia collega... speriamo bene!!!

  4. #4
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Anche io non so darti un prezzo perchè non essendo abituata mi vergogno a chiedere soldi,mi sembra sempre che chieda troppo anche se per i ricami a mano non è mai abbastanza!
    Pero' ti posso garantire che se li regali i ricami allora tutti si presentano ma se devono pagare si defilano come se avessi la peste!!!!!

  5. #5
    giò87 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    295
    Grazie
    62
    Ringraziato 144 volte in 83 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Anche io non so darti un prezzo perchè non essendo abituata mi vergogno a chiedere soldi,mi sembra sempre che chieda troppo anche se per i ricami a mano non è mai abbastanza!
    Pero' ti posso garantire che se li regali i ricami allora tutti si presentano ma se devono pagare si defilano come se avessi la peste!!!!!




    Sono nel settore artigianale. Per dare i prezzi ai miei lavori non è sempre facile. C'è molta concorrenza in giro quindi si deve cercare il più possibile di restare nei "limiti". Il prezzo va in base al tempo di realizzazione e al costo di tutti i materiali che occorrono per realizzare quel determinato pezzo. Devi decidere tu quanto vuoi "guadagnare" in un'ora di lavoro. Se ad esempio per fare quel cuscinetto di cui parli impieghi 2 ore e decidi che vuoi guadagnare 5€ a ora allora il cuscino finito costerà 20 €. Io ti conisglio di chiedere il giusto.. di non strafare.. e nemmeno di farli quasi gratis.. perchè in caso di un lavoro più grande (ad esempio bomboniere) non devi andarci a perdere e nemmeno ad arricchirti. Per fortuna esiste ancora tanta gente che capisce il lavoro e l'impegno che ci vuole per realizzare qualcosa di fatto a mano. Però non per questo deve essere presa in giro con prezzi spropositati. Spero di esserti stata d'aiuto. Facci sapere!

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano giò87 per questa discussione:

    mamma paola (08-08-2013), Marty1983 (08-08-2013)

  7. #6
    Marty1983 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    162
    Grazie
    50
    Ringraziato 29 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Grazie delle risposte davvero... Non é assolutamente facile!!! Per fare il ricamo ci metterò un bel po' poi devo cucirlo,cucire i nastri e confezionarlo ci vorranno almeno 7/8 ore in tutto! Ma nn posso chiedere 50€ x un cuscino! In fondo lo faccio x hobby non per viverci! Non me ne approfitterei mai ma nn è neanche giusto regalare xke i materiali hanno un bel costo!!! Penso che le chiederò 20€,dieci li ho spesi solo di materiale!!!

  8. #7
    giò87 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    08-05-2013
    Messaggi
    295
    Grazie
    62
    Ringraziato 144 volte in 83 Discussioni

    Predefinito

    Se credi che 20 € siano sufficienti per il lavoro fai così. D'altra parte è pur vero che quando le cose si fanno con passione è quasi impossibile dare un prezzo. Perchè non si tratta più di guadagnare ma di fare le cose anche solo per il piacere di farle!

  9. Per questo Post, l'utente giò87 e' stato ringraziato da:

    Marty1983 (08-08-2013)

Discussioni Simili

  1. Per le maghette: consiglio per fiocco nascita
    Di silvia nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 23:30
  2. Per le maghette esperte, realizzare metro crescita Pinocchio
    Di chanellina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-2013, 15:31
  3. Richiesta consiglio alle esperte del punto vagonite.
    Di Anapaola nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 22:28
  4. chiedo consiglio alle esperte
    Di kokj nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-09-2011, 16:13
  5. X le esperte di PC Stitch
    Di Account non Attivo nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2009, 13:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •