Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: composizione fiocco nascita ... help

  1. #21
    L'avatar di pibo5
    pibo5 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-04-2009
    Messaggi
    133
    Grazie
    55
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito Re: composizione fiocco nascita ... help

    Per simsa, che carinissima mi ha mandato una mail con i complimenti, e per il pulcino19, con cui mi scuso perchè non avevo letto prima la sua richiesta:
    per confezionare i fiocchi è nata Ludovica ho prima ritagliato col taglierino un pezzo di panforte (si chiama così quella specie di cartone pressato che vuole assomigliare al compensato?) della misura che mi serviva, l'ho spalmato di vinavil e ci ho incollato uno strato di ovatta dello spessore di circa 2-3 cm.Ho appoggiato sopra il ricamo, centrandolo, e i bordi sporgenti (almeno di 3-4 cm) li ho rivoltati sul rovescio, dove a questo punto ho pure spalmato una bella dose di vinavil.
    Ho aspettato che il tutto si asciugasse e poi ho incollato sul rovescio un cartoncino bianco per coprire i bordi di tela aida del ricamo.Poi,fiocco grande: ho preso una ghirlanda di vimini intrecciato del diametro che mi serviva (quello che vedi è di 25 cm all'interno) e ci ho avvolto del nastro rosa, fissandolo alla fine con dei punti nascosti, ho fissato il disco col ricamo con dei piccoli punti (da dietro) sulla ghirlanda (è un po' difficoltoso, ma con un po' di pazienza ci si riesce), ho confezionato una ciocca con tre nastri di larghezza diversa e l'ho cucita sul nastro che avvolge la ghirlanda. A questo punto ho incollato dietro, sul cartoncino bianco, del nastrino rosa che servisse sia come occhiello sopra per appendere il fiocco che come decorazione facendolo uscire da sotto il fiocco per almeno 30-40cm e ho finito incollando un secondo cartoncino,stavolta rosa, per rifinire il lavoro anche a rovescio.
    Fiocco piccolo, quello col coniglietto: ho comprato del nastro , di quello che si può arricciare da un lato tirando un filo...,l'ho tagliato in pezzi di circa 55-60 cm, in modo che arricciandoli mi venissero dei pezzi da circa 200°, un po' più di un angolo piatto, per spiegarmi, e li ho incollati a rovescio sul cartoncino bianco, accostandoli in modo da completare il giro. Finito di incollare i "petali " ho incollato , sempre a rovescio,un nastrino piuttosto lungo che mi sarebbe servito sia come occhiello che per le due "ciocche " sotto e altri due pezzi di nastrino che sbordassero fuori da sotto per arricchire di più il fiocco. Ho rifinito anche questo fiocco col cartoncino rosa sul rovescio e poi, col nastro che si arriccia, stavolta ho fatto due angoli giro , nel centro dei quali ci ho fatto passare rigirato più volte lo stesso nastrino incollato prima.
    Mamma mia, che prolissa! Spero di essere stata chiara. Fatemi sapere, ciao.

  2. #22
    Simsa è offline Utente
    Data Registrazione
    23-06-2009
    Messaggi
    28
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Pibo

    sei stata gentilissima e velocissima!!!
    Per ora mi sembra tutto chiaro...
    Ma credo che verso dicembre ti disturbero' per farmi aiutare!!!
    Il mio bimbo nascera' a meta' gennaio e vorrei preparare i fiocchi da me
    Ora un ultimo aiuto: dove posso trovare degli schemi adatti ai fiocchi?!?
    Nella sezione "cicogne" ce n'e' uno solo che mi piace!!!
    (lo schema del tuo primo fiocco, quello con l'orsetto, dovrei averlo, ma siccome mi hanno appena formattato il computer non saprei dove andare a cercarlo!!! )
    Mi posteresti i tuoi, per favore?!?
    Un bacio e grazie ancora!!!
    Simo

  3. #23
    L'avatar di pibo5
    pibo5 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-04-2009
    Messaggi
    133
    Grazie
    55
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito Re: composizione fiocco nascita ... help

    L'orsetto l'ho avuto da questo forum, ora vedo se riesco ad allegarlo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate composizione fiocco nascita ... help-margot-jpg  

  4. #24
    L'avatar di pibo5
    pibo5 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-04-2009
    Messaggi
    133
    Grazie
    55
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito Re: composizione fiocco nascita ... help

    Sì, ci sono riuscita, non lo credevo....come vedi l'ho un po' modificato facendo diventare rotonda la cornicetta di fiori rettangolare....il coniglietto invece l'ho trovato in un altro sito, ma siccome là non permettono che le loro immagini vengano inviate via mail o su forum ad altri, dovresti visitare quel sito, iscriverti gratuitamente e poi scaricarti gli schemi che vuoi.sempre gratis, anche se in numero limitato per ogni settimana. Il sito è EMS CROSS STITCH BOARD, vai su download, il coniglieto lo trovi nel gruppo SPRING & EASTER.
    Ho un po' adattato anche quella immagine alle mie esigenze, togliendogli un fiore per farci stare il nome.
    Ciao e buon lavoro. Spero di esserti stata utile.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. fiocco da ricamare su fiocco nascita
    Di ALICE MIA nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-2012, 17:56
  2. fiocco nascita
    Di silvanagarr nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 23:54
  3. Fiocco nascita
    Di elena 31 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-2011, 11:46
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-2011, 22:54
  5. Help!Fiocco Nascita!
    Di uccia nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-2010, 22:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •