MI UNISCO ANCHE IO ALLA RICHIESTA DI BIANCHINA...mi piacerebbe proprio sapere come fare un segnalibro...vorrei farli come regali di natale...
Ciaoooooooo![]()
![]()
ciao a tutte,
vi scrivo per chiedervi se ci sono indicazioni per fare i segnalibri... mi spiego meglio: non ne ho mai fatti e vorrei sapere se è meglio mettere una fodera dietro al ricamo, se si usa una colla per i bordi invece che fare la piega alla stoffa, etc.
Sarà banale, ma pensavo di fare delle bomboniere coi segnalibri e così vorrei iniziare bene.
grazie.
Io gli faccio con la striscia di tela aida ,cosi ho già pronto un bel orlo senza fatica e dentro x farli + rigidi metto un pezzo di plastica tagliato x esempio dalla tovaglietta americana in plastica che costano pochissimo-cosi nel caso che il segnalibro si sporca lo potete lavare senza problemi![]()
cercando su internet come confezionare un segna libro ho trovato questo sito dove lo spiega, molto bene
Eliminato link a blog rimosso
Ultima modifica di sharon; 30-08-2014 alle 15:54
Grazie Ela, stavo pensando di realizzare alcuni segnalibri da regalare a qualche collega per Natale, ma non riuscivo a trovare il sistema per confezionarli. Questo metodo è semplice e geniale. Ti conosco da poco, ma ho capito che sei molto preziosa. Un bacio al tuo "nanetto amoroso".
grazie AnnaEmme
...
Segnalibri