Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come confezionare un cuscino con ricamo punto croce??

  1. #1
    L'avatar di piccola_momy
    piccola_momy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Messaggi
    46
    Grazie
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito come confezionare un cuscino con ricamo punto croce??

    buona sera a tutteee... allora io sto facendo un disegno punto croce per il mio fidanzato per san valentino...
    diciamo che me la cavicchio a punto croce... ma nel cucito NO!!!!
    ho letto in internet che conviene comprare la fodera già pronta e poi cucire sopra il ricamo... qualcuna mi potrebbe spiegare in un modo molto semplice come fare???
    se mi conviene portarlo da una sarta onde evitare di rovinare tutto??

    voglio che esce bene xkè ci tengo tantissimo... mi sono decisa a farlo dopo 2 anni...e poi a me piace fare qst regali a san valentino... anche se poi ti costano più di una scemenza già fatta ma almeno è fatto con cuore..

    grazie mille a tutteee..
    poi appena finisco lo scema vi faccio vedere il lavoro... anche se dietro secondo me non è ordinato come dovrebbe essere...
    vabbè io accetto consigli =) =)

    grazie ragazzeee

  2. #2
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    anna lela (29-01-2011), ciciula (31-03-2012)

  4. #3
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccola_momy Visualizza Messaggio
    buona sera a tutteee... allora io sto facendo un disegno punto croce per il mio fidanzato per san valentino...
    diciamo che me la cavicchio a punto croce... ma nel cucito NO!!!!
    ho letto in internet che conviene comprare la fodera già pronta e poi cucire sopra il ricamo... qualcuna mi potrebbe spiegare in un modo molto semplice come fare???
    se mi conviene portarlo da una sarta onde evitare di rovinare tutto??

    voglio che esce bene xkè ci tengo tantissimo... mi sono decisa a farlo dopo 2 anni...e poi a me piace fare qst regali a san valentino... anche se poi ti costano più di una scemenza già fatta ma almeno è fatto con cuore..

    grazie mille a tutteee..
    poi appena finisco lo scema vi faccio vedere il lavoro... anche se dietro secondo me non è ordinato come dovrebbe essere...
    vabbè io accetto consigli =) =)

    grazie ragazzeee

    Ciao Momy,
    non ci hai detto la cosa più importante: su che tela stai ricamando il cuscino???

    Suppongo sia un'aida ... ti suggerisco di fare così:
    quando hai finito il ricamo, prendi bene le misure in maniera che il ricamo rimanga bello centrato ... un cuscino misura normalmente 40x40 centimetri ... fai il punto scritto su tutto il contorno dei 40 centimetri, e lascia 3-4 centimetri per l'orlo.
    Prendi un altro pezzo di tela e fai la stessa cosa: punto scritto su tutto il contorno, e al centro potresti ricamare l'iniziale del tuo fidanzato o le vostre iniziali, giusto per non avere tutta quella stoffa inutilizzata, lasciando sempre i 3-4 centimetri per l'orlo.
    A questo punto inizia a fare una cucitura a "biscette" come la chiamo io (e di cui ti allego il disegno) su 3 lati, inserisci l'imbottitura che avrai acquistato (fai attenzione che sia in poliestere) e finisci di chiudere l'ultimo lato sempre con le "biscette".
    Se e quando il cuscino sarà da lavare, butterai il tutto in lavatrice con un programma delicato e poca o niente centrifuga, steso in piano e un'aggiustatina con le mani sugli angoli, così sarà lavato sia fuori che dentro.
    Credo sia ancora il metodo più facile ...
    La sarta la scarterei, probabilmente per 4 cuciture è capace di chiederti una ventina di euro, applicare un ricamo su una fodera già fatta non è la cosa più semplice di questo mondo soprattutto se non sai cucire, e del retro bello o brutto che sia non farti problemi: in un cuscino non si vede ...!
    Bacio
    B.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate come confezionare un cuscino con ricamo punto croce??-biscetta-jpg  

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano betty63 per questa discussione:

    anna lela (29-01-2011), ciciula (31-03-2012)

  6. #4
    L'avatar di piccola_momy
    piccola_momy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Messaggi
    46
    Grazie
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Ciao Momy,
    non ci hai detto la cosa più importante: su che tela stai ricamando il cuscino???

    Suppongo sia un'aida ... ti suggerisco di fare così:
    quando hai finito il ricamo, prendi bene le misure in maniera che il ricamo rimanga bello centrato ... un cuscino misura normalmente 40x40 centimetri ... fai il punto scritto su tutto il contorno dei 40 centimetri, e lascia 3-4 centimetri per l'orlo.
    Prendi un altro pezzo di tela e fai la stessa cosa: punto scritto su tutto il contorno, e al centro potresti ricamare l'iniziale del tuo fidanzato o le vostre iniziali, giusto per non avere tutta quella stoffa inutilizzata, lasciando sempre i 3-4 centimetri per l'orlo.
    A questo punto inizia a fare una cucitura a "biscette" come la chiamo io (e di cui ti allego il disegno) su 3 lati, inserisci l'imbottitura che avrai acquistato (fai attenzione che sia in poliestere) e finisci di chiudere l'ultimo lato sempre con le "biscette".
    Se e quando il cuscino sarà da lavare, butterai il tutto in lavatrice con un programma delicato e poca o niente centrifuga, steso in piano e un'aggiustatina con le mani sugli angoli, così sarà lavato sia fuori che dentro.
    Credo sia ancora il metodo più facile ...
    La sarta la scarterei, probabilmente per 4 cuciture è capace di chiederti una ventina di euro, applicare un ricamo su una fodera già fatta non è la cosa più semplice di questo mondo soprattutto se non sai cucire, e del retro bello o brutto che sia non farti problemi: in un cuscino non si vede ...!
    Bacio
    B.
    sisi è una tela aida ... cmq a parte il disegno attorno gli voglio scrivere ti amo in più lingue e le iniziali le metto dentro al cuore vicino al vagabondo e lilli

    è facile come dici tu con il punto scritto... solo che poi su qst punto scritto ci volevo fare un orlo non in punto croce.. magari cucire sul punto croce un filo di organza.. di un altro coloree...
    cmq io ho anche la macchina da cucire... magari mi metto un po sotto e vedo se riesco a imparare a cucire dritto ...
    uffaaaaa non lo voglio rovinareeee come dv fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..

  7. #5
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Ci troviamo nella stessa barca, come si suol dire, anche io sto ricamando un piccolo schema coreano per sValentino per farne un cuscinetto, il ricamo e' quasi concluso perhe' sono al punto scritto, ma cuscini non ne ho mai confezionati, e mi devo arrangiare con un po' di fantasia, spero che venga carino

  8. #6
    L'avatar di piccola_momy
    piccola_momy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Messaggi
    46
    Grazie
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yvelise Visualizza Messaggio
    Ci troviamo nella stessa barca, come si suol dire, anche io sto ricamando un piccolo schema coreano per sValentino per farne un cuscinetto, il ricamo e' quasi concluso perhe' sono al punto scritto, ma cuscini non ne ho mai confezionati, e mi devo arrangiare con un po' di fantasia, spero che venga carino
    e come pensi di confezionarlo???? ... =) se posso saperlo magari mi dai un idea carinaa =) io nn vorrei portarlo da una sarta xkè vorrei fare tutto io...
    ma se sarò obbligata ,lo porterò da una sarta

Discussioni Simili

  1. Cuscino a punto croce come confezionarlo
    Di ire2200 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-09-2012, 20:49
  2. richiesta ricamo punto croce
    Di elly448 nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2012, 15:56
  3. Cuscino Punto croce. Come confezionarlo
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-04-2012, 15:43
  4. ricamo a punto croce
    Di diemme nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-2009, 08:48
  5. Consigli: come confezionare un cuscino con ricamo
    Di nicky.nicky nel forum Punto Croce
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-2008, 18:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •