Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: come calcolare il costo di un lavoro a punto croce

  1. #1
    desde7 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    47
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito come calcolare il costo di un lavoro a punto croce

    ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio...
    alcune persone mi chiedono se posso realizzare per loro dei lavori a punto croce e mi dicono che mi pagherebbero il lavoro, ma come faccio a calcolare il costo???? qualcuna sa aiutarmi??? grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,401 volte in 8,206 Discussioni

    Predefinito

    Ci sono tante discussioni per cercare di dare un valore ai lavori, ma non credo che si possa.
    Sono in pochi che capiscono quanto lavoro ci voglia per un ricamo. Qui però ci sono tante ragazze che vendono le loro cose e spero che ti possano aiutare. Io ormai faccio solo regali. Litigo di meno e scelgo a chi regalare! Buon lavoro!
    ciao aimiy

  3. #3
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Sono daccordo con Aimiy, anche secondo me è molto difficile dare un prezzo ai lavori a punto croce: non sono solo i materiali usati ( stoffa, colori, ecc.), la parte più importante è il ricamo vero e proprio e se non trovi qualcuno che lo apprezza veramente è un problema. E anch'io come aimiy faccio lavori che regalo SOLO a che se li merita davvero.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di patrizia61
    patrizia61 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2009
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    5,319
    Grazie
    997
    Ringraziato 14,464 volte in 4,050 Discussioni

    Predefinito

    Concordo a pieno con chi ha scritto prima di me.
    L'unica cosa che potresti vendere, secondo me, sono i piccoli lavoretti: fiorellini su bomboniere, iniziali su bavaglini ecc...
    Anche in questo caso non riuscirai mai a prendere in euro "il vero valore" di quello che fai, ma avrai un'idea di quanto tempo e di quanto materiale userai in anticipo
    Ciao e buon lavoro

  5. #5
    desde7 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    47
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    è proprio quella la difficoltà...io solitamente li faccio per regalarli, non ne ho mai fatti per venderli, ma me li chiedono...finchè è un bavaglino dipende dal disegno 3 - 5 euro e via, ma mi hanno chiesto per dei fiocchi nascita, lenzuolini....io per mio figlio ci ho messo un sacco di tempo a preparare il corredino e se dovessi calcolare materiale e tempo costerebbero uno sproposito perchè i disegni sono complessi (purtroppo non capisco perchè non riesco a caricarli per farveli vedere), trovo meno faticoso calcolare il portatutto o il porta pannolini perchè lì dipende dalla stoffa che scelgono ma con i ricami è un pasticcio...
    spero che qualcuna sappia indicarmi come fare...
    grazie!

  6. #6
    desde7 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    47
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patrizia61 Visualizza Messaggio
    Concordo a pieno con chi ha scritto prima di me.
    L'unica cosa che potresti vendere, secondo me, sono i piccoli lavoretti: fiorellini su bomboniere, iniziali su bavaglini ecc...
    Anche in questo caso non riuscirai mai a prendere in euro "il vero valore" di quello che fai, ma avrai un'idea di quanto tempo e di quanto materiale userai in anticipo
    Ciao e buon lavoro
    Infatti io avevo accettato perchè sono conoscenti e pansavo mi portassero un fiocco già fatto solo da ricamare o qualche bavaglino, o comunque io gli avrei proposto dei disegni semplici e invece sono dei disegni allucinanti, io non mi voglio "arricchire" ma vorrei che il mio lavoro sia pagato il giusto... se non troverò una soluzione gli dirò che riesco a farglieli...

  7. #7
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    mi unisco..anche per me è sempre difficile calcolare il prezzo di un ricamo!!
    Quando qualcuno mi commissiona un lavoro cerco sempre di essere chiara si dall'inizio, come dici tu uno non vuole "arricchirsi" ma nemmeno rischiare di dover perderci!
    Generalmente avviso dei costi del materiale iniziale, per esempio mi hanno commissionato degli asciugamanini e ho dato le varie opzioni di prezzo a seconda delle marche oppure puoi far prendere direttamente dall' acquirente il materiale ricamabile.
    Per quanto riguarda le matassine da ricamo ovviamente devi tener conto anche di quello, se è un lavoro grande, puoi sempre acquistarle ciò che ti serve e tenere lo scontrino per una maggior chiarezza a fine lavoro puoi consegnare il filo avanzato insieme al ricamo.
    Se vuoi consigli specifici puoi mettere una foto di ciò che dovresti fare.
    buona lavoro!

  8. #8
    desde7 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    47
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    mi unisco..anche per me è sempre difficile calcolare il prezzo di un ricamo!!
    Quando qualcuno mi commissiona un lavoro cerco sempre di essere chiara si dall'inizio, come dici tu uno non vuole "arricchirsi" ma nemmeno rischiare di dover perderci!
    Generalmente avviso dei costi del materiale iniziale, per esempio mi hanno commissionato degli asciugamanini e ho dato le varie opzioni di prezzo a seconda delle marche oppure puoi far prendere direttamente dall' acquirente il materiale ricamabile.
    Per quanto riguarda le matassine da ricamo ovviamente devi tener conto anche di quello, se è un lavoro grande, puoi sempre acquistarle ciò che ti serve e tenere lo scontrino per una maggior chiarezza a fine lavoro puoi consegnare il filo avanzato insieme al ricamo.
    Se vuoi consigli specifici puoi mettere una foto di ciò che dovresti fare.
    buona lavoro!
    ciao, purtroppo non capisco perchè non riesco a caricare le foto, diciamo che il fiocco è simile a questo che avevo già fatto http://www.megghy.com/forum/f39/alcu...7-25860-2.html è da fare di sana pianta, oltre al costo del materiale quanto dovrei chiedere secondo voi?? e se mi portasse il fiocco fatto e dovessi solo fare il ricamo???
    grazie!

  9. #9
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Dipende da quante ore impieghi per realizzare il ricamo, la richiesta e' soggettiva, prova a pensare quanto può valere il lavoro di una ricamatrice ad ora? Solo cosi' puoi dare un giusto valore al ricamo che esegui, altrimenti e' meglio darlo in regalo.

  10. #10
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    se ti fornisce il fiocco e lo devi solo ricamare devi calcolare i soldi spesi per le matassine e il tempo che devi dedicare al ricamo..
    non è mai semplice, chi non sa ricamare è difficile riesce ad apprezzare pienamente i nostri lavori, per quanto riguarda il discorso "regalo" anche io ricamo regali solo per chi ho la certezza apprezzerà, per gli altri non perdo più tempo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come lavare un lavoro a punto croce
    Di Betty23 nel forum Punto Croce
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-05-2014, 18:01
  2. mettere lavoro punto croce in cornice
    Di florinagirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-2012, 17:01
  3. ecco il mio primo lavoro a punto croce :D di sabrysusy
    Di sabrysusy nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-2011, 17:03
  4. Schema da una foto di un lavoro a punto croce
    Di Zukkerina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-2011, 15:20
  5. punto croce come lavoro si può?
    Di linda79 nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •