Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: colori schema vervaco 75.180

  1. #1
    LindaVin è offline Utente
    Data Registrazione
    11-03-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito colori schema vervaco 75.180

    ragazze vorrei realizzare questo schema ma la vervaco manda il kit completo di fili dmc usando nomi solo per identificarli quindi chi non acquista il kit deve trovare la corrispondenza da solo, ora io lo schema ce l'ho (chi lo volesse basta che chieda) e qualche colore penso di averlo beccato, il fatto però è che non sono molto pratica e che trovo la cosa difficoltosa perché per farlo affianco le finestre con la tabella colori dmc e quella dell'immagine che ho con il ricamo realizzato.
    vorrei sapere se qualcuna di voi lo ha già fatto o semplicemente può aiutarmi a trovare i colori giusti, specialmente le varie tonalità di marroni.
    grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di bigmammy; 18-03-2011 alle 16:04 Motivo: Allegati vietati

  2. #2
    rosi_81 è offline Utente
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    25
    Grazie
    1
    Ringraziato 16 volte in 11 Discussioni

  3. #3
    LindaVin è offline Utente
    Data Registrazione
    11-03-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ti ringrazio le conosco queste tabelle ma non mi sono utili, i colori a cui si riferisce lo schema sono già filati dmc, non li devo convertire, solo che usano nomi "inventati" solo per poter riconoscere quale filo usare, io devo trovare a quale numero di filo corrispondono i loro colori ma non sono un genio nel farlo ...
    comunque grazie di nuovo per la tua attenzione

  4. #4
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Premesso che non ho mai ricamato vervaco, quindi non ho mai dovuto fare conversioni, se non sbaglio nel link indicato da Rosi c'è l'elenco dmc in ordine alfabetico! Purtroppo la legenda che hai caricato è sfocata e non si leggono bene i nomi, quindi non posso controllare se sono realmente nomi inventati o sono proprio quelli che la dmc associa a ogni matassina! Prova a vedere se trovi una corrispondenza nell'elenco alfabetico!

  5. #5
    LindaVin è offline Utente
    Data Registrazione
    11-03-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ho già controllato io per questo vi ho detto così, loro confezionano il kit con lo schema e i fili, già tutto pronto, per fare capire a chi ricama che colori usare chiamano ad esempio un marrone " marrone chiaro" ma solo perché è il più chiaro dei fili marroni che hai a disposizione e non perché sia il marrone più chiaro che c'è corrispondente a quelli dmc.
    se qualcuna mi può aiutare ho anche una versione meno sfocata che posso inviare, non me la faceva mettere perché troppo grande e non so come farla più piccola

  6. #6
    Marina64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    provincia di Brescia
    Messaggi
    254
    Grazie
    126
    Ringraziato 61 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    la cosa ti sarebbe meno difficile se tu potessi disporre della cartella colori DMC con i pezzettini di filato e non quella con i quadratini colorati. So che queste cartelle si possono acquistare anche se costano un po' altrimenti potresti fare come ho fatto io. Ho preso dei pezzetti di filato, uno per colore che mi erano arrivati nel kit e sono andata in una merceria che mi conosceva e che aveva quel tipo di cartella e da lì siamo risaliti al codice. Certe devi trovare una persona disponibile ma penso che se tu vai dove di solito ti rifornisci non dovrebbero farti problemi. In bocca al lupo!!
    Marina

  7. #7
    LindaVin è offline Utente
    Data Registrazione
    11-03-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Hai ragione Marina, usando la cartella con i quadratini colorati è più difficile,grazie per l'idea

Discussioni Simili

  1. Colori Vervaco
    Di pally73 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-2013, 13:55
  2. leggenda colori vervaco 70.704
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 15:07
  3. cerco leggenda dei colori x sampler Vervaco
    Di JeJè nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2011, 17:54
  4. colori vervaco
    Di artemisia nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 19:18
  5. Cerco schema Vervaco 70.226 a colori
    Di Ely82 nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-2010, 20:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •