Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ciao a tutte....

  1. #1
    anatroccolina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    62
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito ciao a tutte....

    mancavo da parecchi in questo forum...e adesso sono tornata....giusto per curiosità...mi dite che cosa state ricamando?...ho bisogno di idee!!grazie a tutte

  2. #2
    bici17 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    357
    Grazie
    11
    Ringraziato 171 volte in 66 Discussioni

    Predefinito Re: ciao a tutte....

    Ciao, io sono Michela e in questo periodo sto preparando i regali per il prossimo natale: ho finito da poco di ricamare un quadretto con Babbo Natale che augura "Buon Natale" da appendere fuori dalla porta di casa (per me!), ho preparato diversi sacchettini per pout-pourrì da mettere nei cassetti e negli armadi ed ora mi sto dedicando alla creazione di sacchetti più grandi per metterci dentro marmellate e biscotti fatti da me, che saranno appunto alcuni dei regali che farò a natale. Come soggetti ho ricamato non solo soggetti natalizi (albero di natale, candele, ecc.) ma anche fiori, disegni geometrici e per i sacchetti grandi ho scelto degli schemi country davvero molto carini. Poi ho intenzione di preparare alcuni segnalibri che regalerò appunto assieme a dei libri, però non ho ancora deciso come farli e cosa ricamare. Tu cosa vorresti fare?
    Ciao e buona giornata!
    Michela

  3. #3
    anatroccolina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    62
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: ciao a tutte....

    ciao michela...io sono alessia piacere...inanzitutto grazie xkè sei stata gentilissima a raccontarmi tutto...e poi volevo dirti che mi piace molto l'idea dei segna libri per natale...mica hai qualche schema bello da mandare...ne vorrei fare un paio...ma tu li ricami sulla tela ida normale?o sulle fasce e poi li incolli sul cartoncino?come fai?cmq se hai qualche schema anche con dei cartoni animati...come titti e gli altri o winney the pooh per le mie amiche...e anche con altre cose per mia suocera!!grazie mille aspetto una tua risposta un bacio!

  4. #4
    bici17 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    357
    Grazie
    11
    Ringraziato 171 volte in 66 Discussioni

    Predefinito Re: ciao a tutte....

    Ciao Alessia; i segnalibro che ho fatto anni fa, li ho fatti tagliando della tela aida da 55 e da 72 quadretti in strisce della grandezza che volevo io, decidendo in base ai soggetti da ricamare che avevo scelto. Poi una volta ricamati, ho cucito dietro un'altra striscia di tela aida, in modo da coprire il retro del lavoro. Ad alcuni ho fatto i bordi con le frange. Non attacco il cartoncino sul retro perchè così si possono lavare: ti garantisco che se uno legge tanto come me, ha anche bisogno di dare una rinfrescata al segnalibro! Così il segnalibro è abbastanza morbido, però volendo si può inserire una piccola intelaiatura di filo di ferro rivestito, tipo quello che usano i fiorai. Come ti dicevo, non ho ancora deciso come farli: prometto che ti farò sapere e che posterò gli schemi che deciderò di fare.
    Alla prossima e buona serata!
    Michela

  5. #5
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: ciao a tutte....

    Ciao alessia e benvenuta!x quanto riguarda schemi disney, winny pooh o cartoni animati in genere, sul sito qui ne trovi già molti, soprattutto sotto la voce "schemi crocette"!prova a vedere se ti possono andare...

Discussioni Simili

  1. nicki: Ciao ciao a tutte io sono nicoletta
    Di nicki nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-02-2014, 00:24
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-09-2012, 13:19
  3. esselte: Ciao a tutte....devo dire tutte o tutti???
    Di esselte nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-2012, 15:13
  4. sahkyo79: ciao ciao a tutte
    Di sahkyo79 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-12-2010, 23:40
  5. dolcestefy: ciao ciao a tutte!!
    Di dolcestefy nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 20:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •