mia nuora ha detto che va bene anche senza aquilone.....e vaiiiiiii....grazie a tutte per la disponibilità
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Devo iniziare questo schema, però ho qualche difficoltà con la legenda. Per prima cosa c'è un elenco di colori per ciascun schema ma a me sembra che i colori siano gli stessi, poi 2 elenchi di colori,su uno stesso schema...uno è per l bambina e uno per la cornice? dove c'è scritto 334 e 818 con l'asterico cè il riferimento ma nn lo capisco :-(( e poi onestamente da questo punto nn ci capisco più niente....Graaaaassiee :-))
Ultima modifica di lucia57; 05-04-2011 alle 09:01
Ciao Lucia!E' vero che loro ripetono legenda su ogni pagina e sono 2 elenchi solo perchè loro dividono così per incuadrare in pagina.Non conosco bene inglese e se sbaglio chiedo alle ragazze di correggermi!Ecco come ho capito io:
DMC Colour-legenda colori bambina + cornice
Backstitch-punto scrito
Poi dice di usare un filo bianco per il cerchio dentro il occhio
Backstitch eye-punto scritto occhio - 3862
Backstitch bow on bootie-punto scrito prua scarpine -3326
Backstitch ''SamB'' -punto scrito ''SamB'' -955
All other backstitch -tutto il resto punto scritto -3863
Buongiorno a tutte.....volevo un vostro parere, guardando il cuscino nello schema si nota che la parte merlettata è più scura rispetto al resto del cuscino, come lo è anche nella foto ricamata però se vado a vedere la legenda a me sembra che il simbolo è dello stesso colore che forma il quadrettato anzi secondo me c'è anche un punto che potrebbe essere il bianco...voi che mi dite?...
Ciao,Lucia57,spero di aver capito bene il tuo dubbio
Non c'è bianco,il merlettato è tutto fatto con il 955-Nile green quel puntolino che vedi nei simboli del merletto è lo stesso simbolo di quel colore solo che risulta più piccolo perchè il quadretto è tagliato in quanto nel merlettato ci sono i mezzi punti.
Spero di essermi spiegata bene.Baci![]()
ciao lucia... anche io quoto Love.. nn è bianco..guardandolo attentamente è un quadratino piccolo, nn un pallino... quindi è verde.. ed è lo stesso verde dell'interno solo che sembra più scuro forse perchè c'è il punto scritto d quel colore.. quindi è solo un effetto ottico.. a meno ke l'autrice del ricamo in foto nn abbia scelto lei di farlo più scuro...
un piccolo appunto...
Backstitch bow on bootie-punto scritto fiocco (non prua) scarpine - 3326
ciao e buon lavoro...![]()
monica b (17-04-2011)
Segnalibri