Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: cerco info sul filo fosforescente

  1. #11
    L'avatar di cielodirlanda
    cielodirlanda è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    2,052
    Grazie
    2
    Ringraziato 533 volte in 295 Discussioni

    Predefinito

    Fra, i fluorescenti NON brillano al buio, il termine indica solo il tipo di colore (fluo, cioè molto acceso). L'unico che brilla al buio è l' E940 Glow-in-the-Dark perchè è un filato fosforescente (non fluorescente), cioè (detto molto terra-terra) assorbe l'energia della luce solare durante il giorno e la riemette quando è al buio. Ma non aspettatevi che brilli come un neon, è solo una tenue luminescenza...

  2. #12
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    buonasera a tutte, anni fa ho ricamato un presepe su tela aida bluette e per la cometa e le stelle ho usato il glow in the dark. Per me l'effetto è stato spettacolare, certo è come dice cielodirlanda, assorbe la luce diurna, quindi va esposto in luogo ben illuminato dalla luce e non è di certo un neon, però ha un grande effetto al buio, come altri oggetti fosforescenti. Per quanto riguarda il prezzo era €2,80 quando il mouliné era 1,20, almeno nel negozio affiliato, ed era il 2007. Per la lavorazione è più o meno come gli altri filati speciali, sfilaccia ma meno del metallizzato. Comunque non mi sono mai pentita di averlo usato!!! (E quindi della spesa!!). comunque spesso occorre avere le idee ben chiare perchè in molti negozi non ti sanno consigliare, anzi....ciao ciao

  3. #13
    L'avatar di Giallopistacchio
    Giallopistacchio è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    958
    Grazie
    373
    Ringraziato 1,178 volte in 403 Discussioni

    Predefinito

    Rosie come era il tuo presepe?
    Ce lo posti per vedere come viene e com'è bello il fosforescente?
    Io sono un'appassionata di presepi<!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Non ditemi che i pistacchi sono verdi: e io allora cosa sono??

    PARTECIPO AL SAL MONOPERSONALE "COPRIBUCO NELLA PORTA", SARA' PRONTO NEL 2020!!

  4. #14
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    quindi prima ho capito bene e poi ho capito male! Cioè avevo capito che il fosforescente era tipo le stelline che ho sul muro della mia stanza da letto che "brillano" di notte, ma poi ho capito che il filato era una fregatura! Quindi ricapitolo: brilla di notte, ma non dura molto! Grazie Cielo e grazie Rosie. Un abbraccio, Fra'.

    P.S. Giallacicoria anche la passione dei presepi in comune.... stai a vedere che siamo gemelle separate alla nascita!

  5. #15
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    dunque, dunque, mi sa proprio che capisci male....è caro, ma non è una fregatura!!!! E' proprio paragonabile alle stelline che si applicano a vetri e porte!!! E non mi sono pentita della spesa!!! questo è il quarto anno, vabbé che lo tiro fuori solo per natale, però mi pare che possa andare bene, che ne dici...
    per la mia monella preferita, ossia quella della calza di natale....il mio era un presepe spiritoso, con delle statuine con tanto di piedistallo un po' rigide e con i colori decisi....proverò a fare la foto con la luce spenta....

  6. #16
    L'avatar di marta9685
    marta9685 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-09-2010
    Località
    Treviso,Italia
    Messaggi
    42
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Mmmm...prima mi ero scoraggiata ma ora son proprio curiosa!prima o poi se lo trovo lo compro
    Per halloween o per i particolari di stelle deve essere proprio carino!
    Cmq hai ragione,certi negozianti non sanno consigliarti anzi,a volte non sanno neppure quello che vendono!
    A me una volta hanno dato una tela Aida 72 invece della 55 -.- e non sapeva neppure cosa volesse dire tela Aida 55...
    vabbè....



    Citazione Originariamente Scritto da rosie Visualizza Messaggio
    buonasera a tutte, anni fa ho ricamato un presepe su tela aida bluette e per la cometa e le stelle ho usato il glow in the dark. Per me l'effetto è stato spettacolare, certo è come dice cielodirlanda, assorbe la luce diurna, quindi va esposto in luogo ben illuminato dalla luce e non è di certo un neon, però ha un grande effetto al buio, come altri oggetti fosforescenti. Per quanto riguarda il prezzo era €2,80 quando il mouliné era 1,20, almeno nel negozio affiliato, ed era il 2007. Per la lavorazione è più o meno come gli altri filati speciali, sfilaccia ma meno del metallizzato. Comunque non mi sono mai pentita di averlo usato!!! (E quindi della spesa!!). comunque spesso occorre avere le idee ben chiare perchè in molti negozi non ti sanno consigliare, anzi....ciao ciao

  7. #17
    L'avatar di Giallopistacchio
    Giallopistacchio è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    958
    Grazie
    373
    Ringraziato 1,178 volte in 403 Discussioni

    Predefinito


    sì dai rosie mandaci il tuo presepeeeeeeeeeeeeeeeee
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Non ditemi che i pistacchi sono verdi: e io allora cosa sono??

    PARTECIPO AL SAL MONOPERSONALE "COPRIBUCO NELLA PORTA", SARA' PRONTO NEL 2020!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. blefari filo: ciao sono filo
    Di blefari filo nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-06-2014, 15:53
  2. Ma come fate?? A tagliare un lavoro filo filo
    Di sweetvery nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 09:12
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 12:30
  4. cerco info su MEI TAI
    Di stich nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 23:05
  5. cerco info su libro "punto croce in montagna"
    Di deabea nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-2010, 14:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •