Visualizzazione Stampabile
-
Archetti DMC
Ciao a tutte, Sono una appassionata del punto croce e vorrei che qualcuna di voi mi aiutasse: mi hanno regalato da poco la cassettiera DMC (bellissima) completa di tutte le matassine. Io ero abituata ad usare le farfalline, ma mi hanno consigliato di acquistare gli archetti. Io quindi ho acquistato tutti gli archetti e li ho riposti nella cassettiera.Il risultato è stato che finchè non si usano è tutto ok:ok-brava:, ma quando si usano si ingarbugliano tutti e c'è un po' di confusione:caldo-torrido:come si usano 'sti archetti? C'è un sistema per tenere i fili in ordine e vedere in velocità i numeri delle targhette?C'è un sistema per posizionare nei cassetti le matassine in ordine? Grazie a tutte (scusate se sono stata un pò prolissa)
-
Io è da poco che ho gli archetti e per ora sono nelle apposite buste trasparenti in ordine secondo la tabella colori dmc.................il mio sogno è di avere tutte le varie sfumature e per adesso anche se ancora lontana dalla meta sono a buon punto, adesso sto per ordinare l'organizer dove riporre le buste..........spero così di aver finalmente risolto il prolema di tener in ordine i filati e di trovar subito il colore che mi serve.............ti farò sapere.
Bellissima la cassettiera DMC ti hanno fatto proprio un bel regalo
-
La mia opinione
Ciao
anche io a Natale mi sono regalata la cassettiera DMC,è una meraviglia …
Man mano che apro le matassine le metto sulle farfalline, per me l'unica maniera per averle in ordine
Gli archetti, proprio non mi piacciono e occupano tanto spazio mentre di farfalline ne puoi mettere
tre volte tanto e stanno anche larghe.
All’interno del cassetto poi, sul bordo di ogni scomparto ho messo un piccolo adesivo con il numero corrispondente es. dal 223 al 343
:color-ciao: Glicine
-
grazie per il tuo cosiglio; anch'io usavo le farfalline, ma poi ho comperato qualcosa come 500 archetti!!!:ammy:Come posso fare? Buona serata
-
grazie per la tua risposta; spero tanto che tu riesca a capirne più di me! buona serata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicovit
grazie per il tuo cosiglio; anch'io usavo le farfalline, ma poi ho comperato qualcosa come 500 archetti!!!:ammy:Come posso fare? Buona serata
Ma gli archetti c'entrano nei cassetti? Se così fosse puoi usare lo stesso sistema suggerito da Glicine per archiviarli...............500? Wow io al momento ne ho solo 140 ma sto per ordinarne altri
-
Ciao,
volevo capire se per comprare la cassettiera
devo accendere un mutuo
o costa meno di € 50?
Perché se così fosse dico addio
alle farfalline, che tra l'altro
come ci scrivi sopra il colore
si macchiano...
Bisogna stare molto attenti anche
alla penna con la quale si scrivono i codici...
Citazione:
Originariamente Scritto da
glicine
Ciao
anche io a Natale mi sono regalata la cassettiera DMC,è una meraviglia …
Man mano che apro le matassine le metto sulle farfalline, per me l'unica maniera per averle in ordine
Gli archetti, proprio non mi piacciono e occupano tanto spazio mentre di farfalline ne puoi mettere
tre volte tanto e stanno anche larghe.
All’interno del cassetto poi, sul bordo di ogni scomparto ho messo un piccolo adesivo con il numero corrispondente es. dal 223 al 343
:color-ciao: Glicine
-
Ciao Lucia
prova a dare un occhiata nella sezione mercatino , l'inverno scorso Viena ne aveva 3 in vendita ..
-
le cassettiere dmc costano quasi 500 pezzi....un'infarto! per carità..... sono meravigliosi, di sicuro comodi, e ci sono tutti i colori, ma per me è un mese di affitto. anche desiderandola molto credo che non potre mai comprarla.....
ma sono felicissima che voi abbiate questa gioia! :) mi sento un pò partecipe ehehehhe
io gli archetti non li ho mai usati.....non mi danno l'idea della praticità....
-
..che bella la cassettiera!! Ma mi sa che non c'è nessuno che me la regala...
io preferisco gli archetti, specialmente con la borsa e le buste trasparenti porta archetti trasparenti, la trovo comodissima.