Lo scrivo anche qua, così le crocettine che non hanno letto nell'altro post troveranno questa informazione!
Mi sono informata da una ragazza che conosce il tema del Feng Shuie posso dirvi quanto segue:
Queste monete cinesi sono un attrezzo tradizionale per l'aumento della ricchezza con il Feng Shui.
- Le monete devono essere con quattro caratteri cinesi e con il foro quadrato in centro (il colore non ha importanza possone essere scuri o/e chiari)
il cerchio rappresenta il Cielo, mentre il quadrato rappresenta la Terra. Le monete, quando usate dagli uomini, rappresentano la Trinità Cosmica della Fortuna di Cielo –Terra – Uomo.
Ogni moneta ha un lato Yang, con quattro ideogrammi in base al Regno dell’Imperatore che le ha emesse e un lato Yin, con due caratteri. Il lato Yang è quello che deve essere visibile.
- devono essere cucite con il filo rosso con gli ideogrammi a vista (verso fuori).
- Il ricamo è meglio iniziarlo nel periodo di luna crescente xkè deve aiutare ad aumentare il guadagno/fortuna, ecc..
- Il quadro è meglio posizionarlo in casa al ingresso , ma in ufficio - sul tavolo
P.S.: in generale Secondo le tecniche Feng Shui, le monete si possono appendere alla maniglia della porta d'entrata, dispore sotto lo zerbino, portarl nella borsa o nel portafoglio.
Nelle attività commerciali, possono essere appese sulla porta d'ingresso, attaccate al registratore di cassa, vicino al telefono per attirare i clienti o comunque in ogni posto che possa incoraggiare la ricchezza ad entrare.
Ultima modifica di Natalia; 01-02-2011 alle 01:32 Motivo: aggiunto un po' di storia
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Carmen81 (31-01-2011)
ciao ragazze su ebay 5 monete cinesi costano 3,50 euro + 1,50 di spese di spedizione.
Il link è il seguente: Treccia Portafortuna 5 Monete Cinesi ZEN Feng Shui 2. su eBay.it Arte orientale, Arte dal mondo, Arte e Antiquariato
bluenady (31-01-2011)
Brava Tary sembrano proprio loro...ma io non ho mai comprato su eBay....sono imbranata![]()
Natalia (31-01-2011)
nemmeno io non ho mai comprato su internet!![]()
comunque in quel sito sono disponibili ancora 3 set da 5 monetine. non basteranno x tutte![]()
sì! dobbiamo iniziare a ricamare in uno di questi gg!dal 4 al 17 febbraio. finire già si può anche + tardi, importante è rispettare l'inizio!!!
per il gufo se verifichi i msg successivi troverai lo schema + leggibile rifatto con Pcstitch postato da sharon! lì ci sono anche i colori.
http://www.megghy.com/forum/f54/gufi...e-19140-9.html msg n. 83
Ultima modifica di Natalia; 31-01-2011 alle 19:52 Motivo: inserito link
Ciao da Natalia![]()
Le mie 18 Riviste!
Segnalibri