Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: provocazione

  1. #1
    L'avatar di Verder
    Verder è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    173
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito provocazione

    Ciao a tutti.

    Premetto di non credere assolutamente all'astrologia, proprio per questo lancio una provocazione...

    Com'è possibile che il posizionamento dei corpi celesti che ruotano attorno al Sole nella sfera celeste possa portare a conoscere eventi futuri o probabili di un individuo? Premetto che di astrologia (lo ammetto) non conosco nulla, pur avendo una passione per l'astronomia.

    Non voglio beffeggiare chi crede nell'astrologia (prima di tutto il rispetto), ma vorrei capire meglio perchè ancora oggi tanta gente crede a questa materia.

    Cosa avrebbero i pianeti di tanto speciale, energie particolari? Vale anche per la luce delle stelle? Credete che sia un modo per vedere o scrutare il nostro destino? Capita anche a me di domenica di ascoltare astrologi, ma poi sento dire "non credete parola per parola, il destino è come ce lo creiamo noi" allora dico io che senso avrebbe continuare con queste credenze?

    Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo.




    ????? [Aut Tace Aut Loquere Meliora Silentio] ?????

  2. #2
    Cagliostro49 è offline Utente
    Data Registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da Verder
    Ciao a tutti.

    Premetto di non credere assolutamente all'astrologia, proprio per questo lancio una provocazione...

    Com'è possibile che il posizionamento dei corpi celesti che ruotano attorno al Sole nella sfera celeste possa portare a conoscere eventi futuri o probabili di un individuo? Premetto che di astrologia (lo ammetto) non conosco nulla, pur avendo una passione per l'astronomia.

    Non voglio beffeggiare chi crede nell'astrologia (prima di tutto il rispetto), ma vorrei capire meglio perchè ancora oggi tanta gente crede a questa materia.

    Cosa avrebbero i pianeti di tanto speciale, energie particolari? Vale anche per la luce delle stelle? Credete che sia un modo per vedere o scrutare il nostro destino? Capita anche a me di domenica di ascoltare astrologi, ma poi sento dire "non credete parola per parola, il destino è come ce lo creiamo noi" allora dico io che senso avrebbe continuare con queste credenze?

    Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo.


    Mai aperto un libro di astrologia,seppur elementare ? Provi a farlo e magari ne riparliamo. Non commetta l'errore del grande astrònomo Halley che rivolto a sir Newton,gli domandasse (stupìto ) come potesse lui,il padre della fìsica moderna,crèdere in certe "superstizioni"....

    Perchè Newton gli rispose semplicemente che,a differenza sua,lui l'astrologìa l'aveva studiata. Cordialità.....

  3. #3
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: provocazione


    salve.... sarà perchè io adoro le provocazioni e quindi divento complice di verder, ma vorrei chiedere una cosa....
    Se qualcuno, che ammette con umiltà di essere ignorante in una materia, va a chiedere informazioni proprio su quella materia a qualcuno che invece ne capisce, e quel qualcuno risponde.... "Si informi e ne riparliamo"....
    ottiene una risposta alla sua domanda?
    Non penso.
    Spero di essere stata chiara
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  4. #4
    L'avatar di Verder
    Verder è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-12-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    173
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Re: provocazione

    chiarissima sophie avvolte le procazioni a mio modesto vedere servono proprio a limare l'ignoranza


    ????? [Aut Tace Aut Loquere Meliora Silentio] ?????

  5. #5
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: provocazione

    sono d'accordo con te verder....
    purtroppo non abbiamo avuto risposte alle nostre provocazioni....
    per mancanza di tempo o di.... come dire... per mancanza di "voglia" di rispondere?
    Le citazioni o gli aforismi restano nella storia e riempiono i diari delle 14enni scritte con penne colorate e glitter, ma non rispondono alle domande....
    Saluti, "chiarissima" Sophie
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •