Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vogliamo ribellarci???

  1. #1
    L'avatar di lolalago
    lolalago è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-11-2011
    Località
    NEI PRESSI DI ROMA
    Messaggi
    43
    Grazie
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito Vogliamo ribellarci???

    Ciao bimbe, non so se anche a voi succede questo: io ADORO lavorare (soprattutto all'uncinetto ma anche a maglia) e questa passione mi accompagna da quando ero bambina. Ho anche rimorchiato il mio primo ragazzo a 14 anni mentre davanti alla hall di un albergo di Rimini ero tutta intenta a realizzare un bikini all'uncinetto. Non so se rimase più colpito dal mio aspetto o dal fatto che stessi "uncinettando"...
    Ma pare che, almeno nell'immaginario collettivo, coloro che svolgono questo tipo di lavori siano considerate delle "vecchiette" che amano stare in casa sferruzzando e senza molti altri interessi da coltivare.


    VOGLIAMO RIBELLARCI???

    Anche se in effetti non sono più una giovincella (ho 47 anni), a detta di tutti dimostro qualche anno in meno, e quindi... NON CI STO!!!


    Anzi, sono convinta che questo genere di lavori tenga attiva più che mai la mente, e quindi, anche SIAMO e SAREMO SEMPRE TUTTE GIOVANI e COETANEE, dai 15 ai 90 anni!

    Ditemi la vostra pls.
    Da quando frequento questo forum, ho trovato il piacere immenso di non essere l'unica al mondo...

    Besos
    Lola ***

  2. #2
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio a te!!
    Sai anch'io che faccio il punto croce sento sempre dire che questi lavori manuali non sono per persone giovani...ma credo che la cosa principale è che chi fa questa affermazione è sotto sotto invidiosa della manualità o bravura che si dimostra.
    E poi anche se fossero lavori da "vecchiette" certamente quest'ultime non le avranno potuto impararli in un tempo recente ma da "ragazze" ti pare?.....Quindi il termine decade, per me, automaticamente!!!
    Non credo che ci sia un tempo preciso per le cose....tu hai iniziato da piccola ...io da pochi anni in età matura e con questo?
    Goditi le tue realizzazioni e sorridi quando senti queste cose perchè sicuramente ci sarà chi morirà di invidia per quello che fai e non avrà mai la possibilità di assaporare la soddisfazione che provi tu quando realizzi qualcosa!!
    Ti auguro sempre di più lavori spettacolari e "giovanissimi"
    Un abbraccio
    Patrizia



  3. Per questo Post, l'utente Patrizia Auletta e' stato ringraziato da:

    lolalago (05-12-2011)

  4. #3
    L'avatar di lolalago
    lolalago è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-11-2011
    Località
    NEI PRESSI DI ROMA
    Messaggi
    43
    Grazie
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    E' vero Patrizia, forse si tratta di un'innocente forma di invidia, ma non fa niente... come dici tu la ns. soddisfazione da sola è sufficiente per non farci "tangere" da commenti simili, vero?
    ... e alla fine è bello poter dire: "Però, niente male! Questo l'ho fatto io!"
    Lola ***

  5. #4
    L'avatar di maril
    maril è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    603
    Grazie
    200
    Ringraziato 214 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Anche io non mi sento affatto "vecchietta" eppure adoro lavorare soprattutto l'uncinetto, mi rilassa, mi mantiene attiva e mi rende orgogliosa del "mio fare"

  6. Per questo Post, l'utente maril e' stato ringraziato da:

    lolalago (05-12-2011)

  7. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo con Lola!
    Anche io, ho 42 anni, spesso mi sento dire "sembri una vecchietta che sferruzza (n.d.r. io faccio solo il punto croce) con la copertina sulle gambe!
    Forse per invidia, forse solo per gioco ma queste frasi vengono dette, eccome!
    Se poi a dirle è tuo marito, la persona da cui vorresti un piccolo appoggio morale, un cenno di apprezzamento del lavoro che hai fatto o che so io, allora ti cadono proprio le braccia!
    Ribelliamoci!!!!!!!!!!!!!! Ma come, cara Lola?
    Fondiamo il "Partito delle arti manuali"?
    E se fosse anche per ribellarci a queste insinuazioni che ci sfoghiamo nelle nostre passioni e "sforniamo" lavori belli a non finire?
    A chi mi fa queste osservazioni, faccio........la linguaccia!
    Sempre con un sorriso, però....
    Buon lavoro, ciao

  8. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    lolalago (05-12-2011)

  9. #6
    L'avatar di lolalago
    lolalago è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-11-2011
    Località
    NEI PRESSI DI ROMA
    Messaggi
    43
    Grazie
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Eh sì, brava Daniela...linguaccia sì, ma con il sorriso!!! Ma che dire...loro (gli uomini, figli e mariti in egual misura) sono pratici! Ed amano ed apprezzano solo il risultato (quando è un regalo per loro), non il percorso per arrivare ad esso...
    L'importante è mantenere intatta l'ironia, l'allegria e la nostra voglia di fare.
    Così, dopo esserci tolte il lavoro dal grembo, magicamente ci ritrasformiamo in mammine e mogliettine ideali...
    ...c'è chi nasconde l'amante nell'armadio, e chi il lavoro nella credenza...
    besos
    Lola ***

  10. #7
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ragazze, avete ragione!! ora poi sferruzzare, uncinettare, crocettare ecc ecc è di gran moda, perchè dovremmo sentirci vecchie solo per questo?? quanto a nonnetta,, beh io lo sono davvero!! anche se di solito tutti mi dicono che non lo sembro...
    e non vi dico la soddisfazione, poco fa ho sentito mia figlia, le ho mandato alcuni golfini per la piccola Angela e lei tutta felice, mi diceva "mamma che belli", che piacciono anche alle sue cognate, ad alcune signore che entrano in negozio, insomma, una bella soddisfazione non vi pare?? e poi ricamare o tricottare per il mio tesoro me la fa sentire più vicina....
    confezionare quei piccoli capi per i bimbi meno fortunati o nati troppo presto mi fa sentire utile e mi riempie il cuore di gioia.. per cui sapete che vi dico? evviva le arti manuali!!!!!!!!!!!!!
    un

  11. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    lolalago (05-12-2011)

  12. #8
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,375 volte in 8,180 Discussioni

    Predefinito

    Buonasera a voi, anch'io ho sempre amato fare lavori manuali e provare cose nuove, e le freccette arrivano da ogni parte....
    Però che sassolini mi levo dalle scarpe quando indosso qualcosa che le altre non hanno, i bambini hanno ricordini vari delle varie tappe della loro vita che i figli delle " amiche" non si sognano nemmeno. Oppure quando mi dicono "ma sai quando ho dovuto pagare per questo?" . Ma il massimo è quando ti chiedono un " regalino"... " potresti....??". Oggi dico no molto bene. I " regalini" non si chiedono, e preferisco scegliere io a chi farli!!!
    Le" vecchina che sferruzza!!" può anche essere bisbetica, è l'età no???
    ciao aimiy

  13. #9
    L'avatar di lolalago
    lolalago è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-11-2011
    Località
    NEI PRESSI DI ROMA
    Messaggi
    43
    Grazie
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    vero vero... fare un regalo ad amici, parenti o conoscenti può essere anche facile e sbrigativo: basta andare in un negozio e scegliere. Te la cavi in pochi minuti.
    Ma quando si tratta di lavoro a maglia, uncinetto o cmq di un manufatto, sono necessari amore e dedizione, altrimenti proprio non ti va. Allora siamo noi a scegliere a chi donare le nostre "opere".

    E, a parte le bellissime iniziative che partono anche da questo forum, non sono cose che si fanno su commissione, a meno che non si tratti di un lavoro remunerato, ovvio...
    Lola ***

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •