Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merendina76
Oh Lia che brutta esperienza, tremenda!!! Mi dispiace davvero tanto!!!!! Meno male che è andato tutto bene e sei qui per raccontarlo!!!! Diciamo che nel mio caso ho un'allergia di secondo grado, ho fatto un periodo diciamo di disintossicazione dove ho eliminato proprio i cibi più tossici per me, quali il cacao e i pomodori, le cotture sempre dentro pentole di acciaio inox e soprattutto cotture non lunghe. Tonno ecc in vetro. Era dura specie all'inizio perchè non sapevo neanche cosa mangiare, mica potevo andare avanti senza verdura (anche se nella lista degli alimenti vino e birra erano sul verde, quindi consentiti e avrei potuto ubriacarmi per dimenticare!!!!)......Ora ho reintrodotto i cibi ma sempre stando attenta, se mangio un giorno pasta al pomodoro non succede nulla ma se poi la sera mangio pomodori ed un bel panino con nutella allora so ca@@i acidi.......eheheheehheeh
figurati per fortuna è passata e come hai detto tu poso rcontarlo, il fatto è che io ho sempre mangiato spinaci e mi piaciono pure, poi una sera all'improvviso puffete!
ora non li posso nemmeno sfiorare, anzi nemmeno guardare< da lontano neanche l'acqua sporca posso toccare pensa che se vado dal fruttivendolo a prenderli, loro hanno l'abitudine di buttare l'acqua fresca sopra se malauguratamente mettendoli nella busta uno schizzo di quell'acqua mi và sulla mano si fà subito la chiazza rossa e si alza un ponfo.
infatti quella rarissima volta che li ho presi per gli altri in famiglia il fruttivendolo mi ha allontanata e me li ha sigillati in 3 buste.
poi man mano sono uscite altre allergie, anche se secondo me le altre sono inolleranze più che vere e proprie allergie.
-
indovina indovinello
chi è il chianchiere?
se vi chiedo o cuppin cosa mi portate?
e la tiella?
-
ragazze vi faccio ridere un poco ?!?
allora sto cercando di fare un preventivo al volo , invece del solito foglio elettronico sto usando un semplice doc ...
ora per fare i totali mi serve una calcolatrice , invece di usare quelal da tavolo , ho aperto la calcolatrice scientifica del mio programma qui
tenete conto che e' supertecnologica con mille funzioni ...
ma ci credete che non riesco a trovare la moltiplicazione e la divisione °_°
uddio , forse esser geometri e' poco e occorre essere ingegneri ?
povera me
torno all'altra scrivania con la vecchia olivetti ^_^
-
Citazione:
bluenady
ragazze vi faccio ridere un poco ?!?
allora sto cercando di fare un preventivo al volo , invece del solito foglio elettronico sto usando un semplice doc ...
ora per fare i totali mi serve una calcolatrice , invece di usare quelal da tavolo , ho aperto la calcolatrice scientifica del mio programma qui
tenete conto che e' supertecnologica con mille funzioni ...
ma ci credete che non riesco a trovare la moltiplicazione e la divisione °_°
uddio , forse esser geometri e' poco e occorre essere ingegneri ?
povera me
torno all'altra scrivania con la vecchia olivetti ^_^
:ahahah::ahahah::ahahah: per la serie non lasciare la via vecchia per la nuova.
io invece è da ieri che stò cercardo di fare un preventivo per l'assicurazione della macchine che è scaduta sabato, ma sembra che in campania non si fanno più assicurazioni :dubbio-3:
-
Citazione:
italia15471
indovina indovinello
chi è il chianchiere?
se vi chiedo o cuppin cosa mi portate?
e la tiella?
Alloraaaaa il chianchiere secondo me è il pescivendolo......
il cuppin una scodella o coppetta
e la tiella dovrebbe essere qualcosa da mangiare, penso tipo una schiacciata di pane.......
ho indovinato almeno qualcosetta????
-
e io che pensavo il cuppin fosse uno schiaffo °_°
torno al lavoro .....
-
@ Lia: mi dispiace per la brutta esperienza che ti è capitata, immagino che spavento... io non allergie alimentari (magari sarei un po + magra) e posso mangiare tutto, però ultimamente in alcuni giorni mi prude il naso terribilmente e inizio a starnutire continuamente..... puà che schifo... fino a che non mi lacrimano gli occhi... praticamente un mostro divento!!!!!!! http://www.mondoglitter.it/emoticon/c8.gif
tiella è la pentola vero? cuppin è il mestolo
-
forse un pò di allergia al polline o alle graminacee.
si è vero sono loro, ma manca il chianchiere.
:smack!::smack!::smack!:
-
Citazione:
Merendina76
Alloraaaaa il chianchiere secondo me è il pescivendolo......
il cuppin una scodella o coppetta
e la tiella dovrebbe essere qualcosa da mangiare, penso tipo una schiacciata di pane.......
ho indovinato almeno qualcosetta????
non ne hai indovinata, nemmeno una.
ritenta sarai più fortunata.
:ahahah::ahahah::ahahah:
-
-
:dubbio-3: ragazze dopo rileggo con calma....sono rientrata adesso...riunione in ditta con il sindacalista:furioso:!!!!fino a settembre siamo a casa a ore 0 !!!!!
sono andata a prendere il giovane che è andato a Arona in gita a visitare la statua di S.Carlo si è divertito tantissimo è salito anche in cima alla statua!!!
ecco quà una nuova parolina :magùt ????che lavoro fà????:smack!:
-
:ok-brava: hai indovinato.
-
Citazione:
italia15471
:ok-brava: hai indovinato.
si ma non per merito mio......ho barato lo confesso........sono andata a vedere su google!!!!! me tapina :pianto3: :pianto3:
-
Citazione:
Merendina76
si ma non per merito mio......ho barato lo confesso........sono andata a vedere su google!!!!! me tapina :pianto3: :pianto3:
:ahahah::ahahah::ahahah:!
mi sembrava strano che conoscessi il termine :no::no::no: non si fà.
:baciii::baciii::baciii:.
a vota pesc' che cos'è?
-
Citazione:
italia15471
:wooo: bella tenuta in quel bar!
tuo figlio che impara l'uncinetto deve esere una delizia.
:baciii::baciii:
si è bravino bravino e gli piace tanto
si ma non dirlo a nessuno ,
quello scemo di suo fratello gli dice che è una cosa strana,
io gli ho detto impara l'arte e mettila da parte ,nella vita non si sa mai ......................
baci
-
Citazione:
annalisa68
si meglio mangiare dopo che ho letto tutte queste parole mi è venuto il mal di testa
è si che dovrei conoscerle ,ma mi sembra arabo ,
che sia diventata rimbambita di colpo:dubbio-3:
-
Buonasera ragazze ho riletto...cavoli Lia!!!!!mi spiace!!:triste:
tutti i vostri termini..ci rinuncio!!potrei saperli solo sbirciando su google:occhiolino5:
@Nada anche io conosco Arona, ci sono stata un pò di volte...del resto abitavo poco lontano..ma dentro alla statua non ci sono mai stata!
sicuramente avrà mangiato un buonissimo gelato!
-
Citazione:
Merendina76
Rieccomi coi termini veneti.....vediamo se riesco a farla più difficile stavolta (e non si bara cercando su google anzi gheogle)
SCUEA
RUA
FASSINA
SOETTA
BISSAORBOLA
Ecco :yes!::yes!:
:dubbio-3::dubbio-3::dubbio-3: un aiutino??
-
BISSAORBOLA è un serpente??!!!:dubbio-3:
-
anche da noi bissa e' serpente !! ^_^
e' proprio una biscia
-
Ragazze, che incubo!!! Sono tornata or ora da trovare mia cugina che ha avuto una bimba e..siamo rimasti chiusi, io e i miei genitori, per 15 min nell'ascensore!
Pensavo di morire, non c'era più aria..sapete quei begli ascensori a tenuta stagna? Facevamo a turno ad avvicinare la bocca all'apertura dove entrava un filo, ma proprio un filo d'aria! Abbiamo suonato l'allarme, hanno chiamato l'amministratore, il numero verde, che so...alla fine, a forza di schiacciar tasti per fortuna si è aperto al 4° piano, così siamo usciti barcollando ed in un bagno di sudore! Mamma mia che brutta esperienza, mi devo ancora riprendere!
-
Allegati: 4
divani
un'incursione veloce per portare i divani promessi... e non litigate! ce ne sono per tutte. almeno, lo spero
-
Citazione:
morgana bell
Ragazze, che incubo!!! Sono tornata or ora da trovare mia cugina che ha avuto una bimba e..siamo rimasti chiusi, io e i miei genitori, per 15 min nell'ascensore!
Pensavo di morire, non c'era più aria..sapete quei begli ascensori a tenuta stagna? Facevamo a turno ad avvicinare la bocca all'apertura dove entrava un filo, ma proprio un filo d'aria! Abbiamo suonato l'allarme, hanno chiamato l'amministratore, il numero verde, che so...alla fine, a forza di schiacciar tasti per fortuna si è aperto al 4° piano, così siamo usciti barcollando ed in un bagno di sudore! Mamma mia che brutta esperienza, mi devo ancora riprendere!
Mamma mia Morgana, quello che ti è successo è una mia fobia! Immagina che quando entro in un ascensore e non parte subito mi scoppia il cuore a mille. Immagino come vi sarete sentiti.....ti abbraccio forte forte:abbraccioforte::abbraccioforte:
-
morganaaaaaaaaaaa, che orrore! io soffro di claustrofobia... avrei urlato come una pazza! un bacione di solidarietà, tesoro
-
Allegati: 4
poltrone
e adesso, poltrone per tutte...
-
Citazione:
italia15471
forse un pò di allergia al polline o alle graminacee.
si è vero sono loro, ma manca il chianchiere.
:smack!::smack!::smack!:
Cara Lia. sai perchè ho indovinato? Credo che i nostri dialetti si somigliano infatti pentola da noi si dice tiedda, ma principalmente perchè mio suocero (grande uomo purtroppo non c'è più) era di Ospedaletto D'Alpinolo (AV) e alcune parole le ricordo benissimo:occhiolino2:
-
Allegati: 2
le ultime due... uffa, ma che fatica! come mai i baldi giovani mancano sempre, quando servono?
-
Per Morgana: ti ci vuole una cena rilassante stasera....
:miacara:http://195.176.180.15:82/medina/cour...g_poc22_78.jpg
-
Allegati: 2
angolini riservati
che ne dite di questi angolini per la colazione e il tè del pomeriggio?
però, poi, ditemelo se vi garbano (sì, sì, alla toscana!), altrimenti cambiamo arredo
:baciii::baciii::baciii: a tutte
-
Citazione:
Sandra 24
che ne dite di questi angolini per la colazione e il tè del pomeriggio?
però, poi, ditemelo se vi garbano (sì, sì, alla toscana!), altrimenti cambiamo arredo
:baciii::baciii::baciii: a tutte
Grazie!!!!! sono bellissimi!!!!:tvb3:ci voleva....guarda cara ho un nervoso adosso che mi viene quasi da piangere !!! x fortuna ci siete voi!!!!
-
Citazione:
morgana bell
Ciao Morgana spero tu stia meglio !!!!:baciii:a me è capitato quando avevo 11 anni ero in ospedale dopo intervento x la pendice...una sera io e la mia compagna di stanza siamo scese x fare 2 passi in giardino a metà si è bloccato e si sono aperte le porte!!!! se non mi sono saltati i punti ...c'è mancato poco..ci vuole una tisana speciale di Sandra !!!:tvb3:
-
:occhiolino5:ragazze ho messo su gheogle la parola :bissaorbola :dubbio-3: ...indovinate un pò mi dice di andare pag 42 di un tè con Sandra :ahahah::ahahah::ahahah:...
-
Citazione:
annalisa68
Ciao Annalisa, ti ringrazio tantissimo per la bella cenetta! Almeno quella virtuale, in realtà non ho cenato: o è lo spavento o che domani cambia il tempo, fatto stà che ho un mal di schiena che non vi dico..son già a letto.
Sandra, non è che hai una chaise longue per me, così mi ci appollaio sopra e stiamo tutte in compagnia?
Bacetto, buona serata/ buona notte
-
morgana spero tu ti sia ripresa
vi auguro a tutte una buona notte
http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%...onnennuit4.gif
-
Citazione:
morgana bell
Ciao Annalisa, ti ringrazio tantissimo per la bella cenetta! Almeno quella virtuale, in realtà non ho cenato: o è lo spavento o che domani cambia il tempo, fatto stà che ho un mal di schiena che non vi dico..son già a letto.
Sandra, non è che hai una chaise longue per me, così mi ci appollaio sopra e stiamo tutte in compagnia?
Bacetto, buona serata/ buona notte
Ciao Morgana guarda io ho questa se può andare bene ....notte cara a domani ,,,
http://www.nerdgranny.com/wp-content...ise-Longue.jpg
-
Ciao ragazze buona notte anche da parte mia a tutte ...a domani ...
http://i210.photobucket.com/albums/b...dolcenotte.png
-
Nada: grazie, quella chaise dev'essere comodissima!!
Ho scoperto cos'è la bissaorbola...è la lucertola!!! Ma dai....non ci sarei arrivata mai più se mio marito non fosse in collegamento perenne coi suoi amici veneti, i quali vogliono sapere a che gioco stiamo giocando perchè voglion giocare anche loro! Eheheh...
-
Bene, noto con piacere che avete avuto il vostro bell'impegno giornaliero :ahahah:
vi avverto che per dialetto lombardo e veneto sono fuori concorso :ahahah: poi però tutto il resto è un'incognita
buona serata a tutte
(chiedo scusa, non mi sono aggiornata sulle precedenti quattro pagine che avete riempito da questa mattina, ma sette ore al pc per oggi bastano)
bacini e baciotti
-
Se il pc decide di non spegnersi per l'ottava volta di seguito, sono passata a farvi un salutino.
Mi avete fatto venire il dubbio delle intolleranze, anche se non ho sintomi particolari quali bolle o macchie sulla pelle. Soltanto dopo aver preso un po' di sole al mare mi viene l'orticaria da sole, 1 fiala di bentelan intramuscolo e tutto passa.
Un mio amico, però, ha scoperto di essere allergico al lattosio a più di 40 anni e adesso è dimagrito tantissimo!
Mio marito, poi, sta sempre male. Ogni cosa che mangia è un problema, deve correre in :ritirata:
Cavoli per Morgana! Un'esperienza traumatica!
A me hanno cambiato il quadro elettrico e adesso l'ascensore parte e atterra in maniera soft (dicono per il risparmio energetico), ma finchè non si aprono le porte sto in ambasce!
Confesso che i termini napoletani li sapevo ma gli altri............eppure ho una mamma di Trieste!
Se il pc regge, cerco tra i monotematici due lettere per gli asciugamani.
Intanto
http://www.lastellinadelweb.it/Gif%2...gina29/q53.gif
-
Scusate, un consiglio a Sandra: gli angolini per la colazione sono deliziosi, ma dovresti procurarne almeno una decina a 3 posti!
Ciao