Ciao ragazze, stacco adesso.Me ne vo a nanna, un bacetto a tutte!
http://www.gifs.oriza.net/wp-content...ona-notte1.gif
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze, stacco adesso.Me ne vo a nanna, un bacetto a tutte!
http://www.gifs.oriza.net/wp-content...ona-notte1.gif
ciao Nada hai pienamente ragione.
Ma stamattina nessuno prepara la colazione?
Allegato 194461Ve la posso offrire io.....
Buona giornata a tutte
grazie giuseppina!
nada, che non ti senta maria... avere il trota e il suo papi come colleghi... ci uccide!!!
ah, prima mi sono scordata: complimenti per l'uncinetto!
ops!!!! se arriva qualche nuvolone allora so chi me lo manda :ahahah::ahahah::ahahah:!!!! x la colazione scusate stavo seguendo il ragazzino nella fase di risveglio :ammy:..che va in gita ..e ho dimenticato un clic!!!:smack!:ecco qua...
http://imageseu.homeaway.it/vd2/file...1050988055.jpg
Buongiorno a tutte e grazie delle colazioni. Stamattina soltanto un bel caffè perchè avendo tanti colleghi che si chiamano Luigi ci sarà un viavai di cornetti.
Auguri a tutti i Luigi, Luigia, Pier luigi ecc http://www.earche.com/image/cache/da...to-250x250.jpg
buongiorno ragazze ,
grazie a tutte per la colazione ,
si bimbe quello è il barista ,
non so perchè :dubbio-3: ma la sua tenuta per servire le clienti è quella :ridere6::ridere6:
mio figlio sta imparando l'uncinetto dovreste vedere che bravo,è tutto la sua mamy
baci a tutte e buona giornata :tidoilcuore:
Buongiornoooooooo!!!!
Ecco un bel caffettino allegro allegro tanto per cominciare!!!!
Vedo che le serate qua dentro sono sempre allegre e piene di vita....una sera o l'altra faccio anch'io un'incursione.
@vale: tesoro cosa vuoi che dica il Felino?? Non penserai mica che lui gli occhi non ce li abbia vero???? Fortunatamente ci sono stati dati 5 sensi, evitando tatto e gusto, olfatto e udito non mi interessano, almeno che mi gusti la vista o no???? :occhiolino2: ehehehehehehe
@Italia e Nada: diciamo che il problema non è la nutella di per se, il problema è che il nichel è presente in ogni cosa, è il metallo più diffuso, soprattutto su frutta e verdura (lo sembra strano eppure è proprio così). Con l'allergia al nichel bisogna stare attenti a quello che si mangia (non basta non mettere gli orecchini come pensano in tanti), la più alta concentrazione in assoluto c'è nel cacao ed i suoi derivati (da qui il problema nutella) e nel pomodoro, soprattutto cotto, soprattutto cotture lunghe, soprattutto conservato in scatole di latta.
Pertanto il cioccolato l'ho eliminato (salve qualche piccolo sgarro sennò sant'Iddio cosa viviamo a fare?????) ed il pomodoro lo mangio prevalentemente crudo, da quando sto col Felino non ho mai mangiato comunque passata in scatola di latta in quanto mangio solo pomodori dell'orto, i pelati di mia suocera che li scotta un attimo eppoi li mette nei vasi di vetro.
Comunque si riesce a gestire, io ho fatto un periodo di disintossicazione in modo da guarire dalla dermatite che mi era uscita ed ora ogni tanto introduco degli alimenti!!!!
@Nada: complimentissimi per l'ottima pagella!!! A Nadia dico che purtroppo ne ho già che basta con le xxx, oltretutto l'uncinetto no che mi piaccia tanto (da fare s'intende)....lascio fare alle più brave!!!!!:occhietti:
Buongiorno ragazze belle!
Ahhhhhhhhhhhhhhhh, ecco cos'era il prestinaio..me lo domandavo anch'io! Eheheh, mica ci arrivavo!
@Mere: ti capisco benissimo..sono intollerante a circa una trentina di alimenti, al lattosio ci sono nata ed anch'io come te, sto facendo un periodo di disintossicazione e poi li reintroduco gradualmente. Che stress però! L'intolleranza al nichel ancora mi manca, ma non ci tengo affatto, guarda..ci manca solo quella! Un abbraccio di solidarietà!
Oggi andrò a comprare regalino e a fare visita ad una nuova cuginetta che mi è nata, ci sarò poi in serata/ notte. Vi abbraccio e vi auguro una buonissima giornata, smack!
http://amourdechats.a.m.pic.centerblog.net/qhijheno.png
Maria cara qui serve un corso accellerato di dialetto lumbard!!!:ahahah::ahahah:ecco qui un nuovo enigma x le nostre donnine :ridere6::ridere6::ridere6:
chi sa che cosa fa lo :spizie?????:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
il milanese è spesiee ... su coraggio non è così difficile ihih
buona googlolata a tutte
p.s. Nada, attenta che se le nostre amiche di altre regioni inizano a domandare, siamo messe male :ahahah:
la farmacia ?
mahhhhh
buongiorno ragazze !!!!
a piu' tardi !!
@Morgana: cara!!!! Ricambio l'abbraccione di solidarietà!!!! Chi ha problemi di allergia può capire quello che si prova......io non sento tanto il peso delle rinunce perchè vedo i benefici sulla salute ma ogni volta sento sempre intorno che si fanno mille problemi, che mi compatiscono, che mi chiedono "ohhh mamma e cosa mangi adessoooooo???" Siccome non mi sembra di essere patita io non mi pongo tanti problemi, ma gli altri sembrano farsene un cruccio più di me.....Non ti dico le scene quando devo mangiare da qualcuno, io capisco l'ospitalità ma vanno in crisi al solo pensiero......
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...ggiatura77.gifpuò essere droghiere... farmacista ... bohhh (Spizie)
Piron... mah e che è???
io non vorrei scoraggiarvi , ma vorrei solo farvi notare , che le cose peggiorano pure con l'avanzare degli anni , quelle che per me erano leggere intolleranze alimentari , ora mi fanno stare proprio male , e se prima trasgredivo ora devo proprio rinunciare ... cosi' come per le mie allergie da contatto -.-
Uffffffffffffffff così non valeeeeeeeeee peròòòòòòòòò!!!!!!!
Su questo ti do pienamente ragione purtroppo. io direi che non si tratta neanche tanto dell'avanzare dell'età in sè, più che altro che più andiamo avanti e più c'è inquinamento, quello che mangiamo chissà da dove arriva e tutto questo non può che accentuare (o addirittura creare) allergie o intolleranze. Io fino a 33 anni non sono mai stata allergica a niente e da un momento all'altro puff. Eppoi c'è da dire che, come nel mio caso, ero talmente "carica" di nichel che il corpo ha reagito come poteva, dandomi dei campanelli d'allarme. Ora infatti la tengo sotto controllo, so quali sono i sintomi e mi regolo se poco poco sgarro un po' di più......penso che non si guarisca comunque da queste cose ma io perlomeno le tengo sotto controllo come posso......
piron è la forchetta??? vedi riso e bisi con piron http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...t-risata36.gif
Mere: dobbiamo trovare un momento per parlare e consolarci sulle nostre allergie! Nadia..spero proprio di no, accidenti, se peggiorano siam fritte!
Il piron è la forchetta!!!!! Ahahah non è valido, però, mi son fatta aiutare dagli amici di mio marito che son veneti!!!
Che cos'è in ligure/ piemontese EVA? Vediamo se ci arrivate!
buongiorno!!!!
@Mere anche io ho allergia al nichel e vari metalli,ma solo da contatto..anche le cinture con la fibia in metallo mi provocano prurito e macchie..e varie bigiotterie che mi piacciono moltissimo..anche quando scrivono "antiallergico"o "nichel free"..insomma io mi prudo e mi gonfio!:infettato:..però se mangio pomodori o altri cibi non mi è mai successo niente del genere...
mh...anche mio marito ha gli occhi..ma solo per me!:furioso::botte:....
@Morgana Eva proprio non so cosa sia....sono piemontese e ormai lombarda ma..non capisco:dubbio-3:
Mi sa che dovremo aprire una discussione sulle allergie..non sapevo fossimo così tante ad averle...scusate, mi spiace per voi, ma mi consolo un po', mi sentivo un po' un extraterrestre!
Indovina indovinello: allora, EVA che cos'è? Nessuno me lo sa dire?
Forse saprete LALLA/ MAGNA o BARBA......
Dai dai che ci arrivate!
ma cavoli!!!io non so proprio niente!!!!dovrei saperle tutte queste parole!:triste:
piron lo sapevo però!!:occhiolino5:
:dubbio-3::dubbio-3::dubbio-3: eva....adesso vado in ricerca su come dice la mia collega gheogle:ahahah::ahahah::ahahah: mi faceva scompisciare dalle risate quando mi diceva :sai nada ieri sera ho cercato su gheogle una ricettina x polpettone....a dopo ragazze dai abbiamo trovato un nuovo modo di divertirci in compagnia!!!:baciii:
:occhiolino4:ciao caffè???
http://blog.chatta.it/images/fragola...5B735B5651.jpg x chi è intollerante al cioccolato va bene una caramellina...http://farm4.static.flickr.com/3155/...69ef4fa1c9.jpg
porco can !!! Lalla , proprio non lo trovo glooglando °_° e certe parole non le capisci proprio
grazie nada , ma quello era semplice , le spezie gli speziali , secondo me hanno una radice latina ..
EVAAAAAAAAAA??????? mah.......io proprio non ci arrivo sob sob!!!
Comunque Morgana davvero potremmo aprire una discussione sulle allergie, tu non hai idea davvero di quante persone siano allergiche o intolleranti alle cose più disparate. E' pur vero che tante persone pensano di avere delle intolleranze solo perchè gli si gonfia un attimo la pancia, invece le intolleranze e le allergie comprovate sono una cosa seria, sulla quale non si scherza.
@vale: mi sembra strano che tu abbia un'allergia solo al contatto, di solito comunque l'allergia al nichel si cura stando anche attenti agli alimenti e ai prodotti per la cura della pelle, shampoo, detergenti, bagnoschiuma, creme ecc. Forse hai un'allergia al primo stadio.....ti è mai capitato di perdere capelli o avere tanta forfora? perchè quello è uno dei sintomi....pensa che io non lo sapevo finchè non ho scoperto dell'allergia e consumavo fiale su fiale e shampoo specifici a go-go!!!!!!
Basta, mi arrendo e ve lo dico:
EVA = ACQUA
LALLA o MAGNA = ZIA
BARBA = ZIO
ma daaaaai, nemmeno uno, però! Mi sa che se venite dalle mia parti non ci capite un'acca! Bacetto
Signore, volete un pò di semifreddo alle fragole?
http://4.bp.blogspot.com/_oTcHnW24tz...00/fragole.jpg
@Mereeee..cavoli tu mi hai fatto venire un dubietto....si effettivamente qualche problemino con i capelli ce l'ho...nel senso che ne perdo un pochino..non sarà il caso che debba fare qualche prova???
@Morgana...è vero!!!!barba =zio!!!!!
@Annalisa quel semifreddo è proprio invitante!!!
Ohhhhh Morganaaaaaaa ma io sono andata in confusione cavoli!!!! Pensavo ad un certo punto che Lalla, Magna e Barba fossero sinonimi di Eva.......anche perchè per Lalla o Magna non mi veniva niente ma per Barba si!!!! Da noi quando si dice Me Barba vuol dire Mio Zio!!! Come da te!!!!! Pensa!!!!
Rieccomi coi termini veneti.....vediamo se riesco a farla più difficile stavolta (e non si bara cercando su google anzi gheogle)
SCUEA
RUA
FASSINA
SOETTA
BISSAORBOLA
Ecco :yes!::yes!:
grazie mere per la spiegazione esaustiva, allora anche tu come me non puoi mangiare gli spinaci, io ho mia cugina che è allergica al nichel ma siccome non ci frequentiamo poi tnto non sapevo che non si potessero mangiare tutte queste cose, e lei lo ha scoperto proprio perchè quando mangiava gli spinaci stava male,dopo infiniti esami per capire il perchè di ciò hanno scoperto che negli spinaci c'è nichel e pre questo non li può mangiare.
io invece sono allergica proprio agli spinaci, sono veleno puro per me, figurati una volta sono quasi andata in shock anafilattico,mi hanno salvata le 2 bentelan e due antistaminici che avevo preso, ch hanno fatto un pò fda tampone e mi hanno dato il tempo di arrivare in clinica.
non ti dico è stata una sensazione bruttissima, mi sentivo soffocare e più provavao a parlare e più il nodo si stringeva, non ti dico poi quando la dottoressa richiamò l'infermiere che non veniva a mettermi il lavaggio, sentirla dire di muoversi che stava facendo che non mi aveva messo il lavaggio e che si dovava aspettare che la paziente (io) morisse, è stato tremendo.
vabbè ora è passata e come vedo qualcosa che m'insospettisce non tocco nulla.
:smack!::smack!:
Oh Lia che brutta esperienza, tremenda!!! Mi dispiace davvero tanto!!!!! Meno male che è andato tutto bene e sei qui per raccontarlo!!!! Diciamo che nel mio caso ho un'allergia di secondo grado, ho fatto un periodo diciamo di disintossicazione dove ho eliminato proprio i cibi più tossici per me, quali il cacao e i pomodori, le cotture sempre dentro pentole di acciaio inox e soprattutto cotture non lunghe. Tonno ecc in vetro. Era dura specie all'inizio perchè non sapevo neanche cosa mangiare, mica potevo andare avanti senza verdura (anche se nella lista degli alimenti vino e birra erano sul verde, quindi consentiti e avrei potuto ubriacarmi per dimenticare!!!!)......Ora ho reintrodotto i cibi ma sempre stando attenta, se mangio un giorno pasta al pomodoro non succede nulla ma se poi la sera mangio pomodori ed un bel panino con nutella allora so ca@@i acidi.......eheheheehheeh