Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Storia del forum

  1. #21
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Anche io avevo la curiosità di sapere come era nato questo splendido forum, grazie quindi alla forumina che ha posto la domanda, grazie a Margherita, a Ammy, a tutte le moderatrici, alle splendide persone che impiegano il loro tempo ad aiutare chi nemmeno conoscono, e grazie anche a Andy che quando avevo difficoltà con l'Album di Megghy mi ha pazientemente aiutata più volte.
    Un abbraccio a tutti, ma proprio a tutti!!!
    Enrica
    Il mio Album











  2. I seguenti 2 utenti ringraziano lizzy per questa discussione:

    morgana bell (04-02-2014)

  3. #22
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Margherita e Ammy per aver creato questo bellissimo ,meraviglioso ,fantastico Forum
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (09-02-2014)

  5. #23
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutto il forum!!!




  6. #24
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    grazie a Margherita a Ammy a tutte le megghine per questo meraviglioso forum di grande ispirazione grazie a voi ho imparato un sacco di cose nuove......
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  7. #25
    L'avatar di aimiy
    aimiy è online Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Ammy - Margherita posso dirvi solo "grazie di esistere" da quando vi ho scoperti sto imparando moooltisssime cose - e grazie soprattutto alle amiche forumine che mettono a disposizione il loro tempo per soddisfare le nostre richieste

    non posso che aggregarmi!!! GRAZIE!
    ciao aimiy

  8. #26
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Bella storia! Complimenti ai fondatori a tutti coloro che hanno portato avanti questo forum!

  9. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:


  10. #27
    L'avatar di fiorellina80
    fiorellina80 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    3,090
    Grazie
    620
    Ringraziato 2,426 volte in 1,424 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Margherita Visualizza Messaggio
    Visto che e' stata richiesta la storia del forum e con il permesso del nostro amministratore, ve la racconto in base ai miei ricordi.
    Tutto ha inizio' nel 2004. Era solo da pochi anni che avevo conosciuto internet e dato che si diceva che si trovava di tutto, mi ero messa alla ricerca di piu cose, prima di tutto di disegni da colorare per far passare il tempo alla mia bimba mentre pulivo, essendo contro alla troppa tv. Poi inizio' la scuola, e dato che avevo un pò di tempo libero,
    volevo riprendere a ricamare per come facevo un tempo, sopratutto il punto croce che avevo imparato dalle suore in collegio, ma ahimè, tutti gli schemi che trovavo, lo stesso per i disegni dei bambini per mia figlia, erano a pagamento, tenete presente che frequentavo per lo più siti di lingua francese.
    Un po' la delusione, un po' la rabbia e un po' lo spirito di contraddizione che ho sempre avuto, ho iniziato a inventarmi io degli schemi con carta a quadretti e matita alla mano, ma erano sempre quasi tutti uguali. Poi un giorno andai al Makro, un grande magazzino tipo Metrò che avete in Italia e guardando tra i programmi ho trovato un programma di punto croce... diciamo che non era regalato e il suo prezzo non era bassissimo ma facendo gli occhi dolci a mio marito sono riuscita a compralo. Iniziai cosi a studiare il programmino e piano piano facevo delle scritte sempre piu belle, poi aggiunsi sempre piu font (scritture) al programma e cosi avevo una bella scelta di scritte.

    Il tempo passava, io continuavo a fare scritte e a provare a fare schemini. Nel frattempo, dal 2004 (nascita del sito) e fine 2005 il sito megghy.com diventava sempre piu conosciuto ed ecco qui che entra in gioco l’Ammy. Una sera gli ho fatto vedere i miei schemi, ne avevo anche inseriti due in un sito dove facevo solo dei test, e parlando ci siamo detti: "perche non apriamo un forum dove poter condividere e realizzare gli schemi per chi li chiederà e che siano rigorosamente gratis? " Mi disse l’Ammy, "come hai avuto questa esigenza tu, sicuramente anche altre l' avranno e il Punto Croce, sebbene un pò in disuso tra le ragazze giovani, è pur sempre una passione abbastanza diffusa." L'idea mi e' piaciuta subito ed abbiamo iniziato.


    All inizio di richieste non ce ne erano ma io inserivo lo stesso gli schemi inventandomi le richieste, ora per una certa Marcella, un altra per Daria, nomi inventati a caso e anche se le richieste non erano vere, mi permettevano di inserire gli schemi ed a agevolare il forum a che avesse visite, poggiando anche sul quel po di visibilità che già aveva megghy.com.


    Infatti, piano piano le vere prime richieste iniziarono ad arrivare, all'inizio eravamo pochissime persone e diventammo presto tutte amiche. Nelle prime pagine del forum si possono ancora leggere le prime discussioni sia con le richieste fittizie che con le prime vere.


    All'inizio e' stata un po' dura perche solo io facevo gli schemi e a volte chiudevo il pc alle 4 di mattina perche volevo soddisfare le richieste, obbligando, in modo indiretto l'Ammy a stare sveglio anche lui per poi inserirli...Piano piano arrivarono altre forumine e con il passar del tempo uscirono anche programmini gratuiti per fare gli schemi cosi iniziai ad aver aiuto dalle stesse crocettine....questo per grandi capi è la storia dell’inizio di questo forum….ed eccoci qui...dopo 9 anni da 2 iscritti, a ritrovarci con oltre 50 mila registrati..........
    Che bella storia, Margherita! Grazie per avercela raccontata!
    Mi sono iscritta da poco a questo forum e devo dire che lo trovo davvero interessante, utile, carino e divertente!
    Complimenti a tutto lo staff del forum!


    Sto partecipando a: SAL piantina a uncinetto


    Ho partecipato a: Sal amigurumi "Ti abbiglio il coniglio" - Sal uncinetto "Frutta in cucina per mamma" - Sal "L'amigurumi che piace a me" - Sal amigurumi "Babbo nel camino"- Sal amigurumi "A carnevale ogni pagliaccio vale" - Sal "Aspettando il Natale-prima parte- uncinetto e amigurumi" - SAL elefantino da circo amigurumi - Sal dei filini spazzatura 2018 - Sal Natale in tutte le salse - Sal "Amigurumi doll" - Sal "Coniglio in tutte le salse"

    I miei lavori a punto croce
    sono qui
    I miei lavori all'uncinetto sono qui
    I miei amigurumi sono qui



    "Sorridi anche se il tuo sorriso é triste, perché più triste di un sorriso triste, c'é la tristezza di non saper sorridere."
    (Jim Morrison)

    ​​

  11. Per questo Post, l'utente fiorellina80 e' stato ringraziato da:


  12. #28
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Bellissima storia
    Bellissimo forum
    Grazie a tutte di esserci
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  13. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:


  14. #29
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Grazie anche da parte mia. Io sono con il forum da pochi mesi, prima non avevo neanche bene l'idea di cosa fosse un forum, non mi aveva mai ispirato fb nonostante anche i miei figli dicevano di iscrivermi. Poi, cercando degli schemi su internet sono capitata su questo forum e, con molte difficoltà perché non sono molto pratica di pc, sono riuscita ad iscrivermi. Devo dire che a mano a mano che riuscivo a muovermi nel forum me ne innamoravo sempre più! Qui ho imparato tantissime cose nuove, non solo di ricamo, anche come usare meglio il pc, e sempre con l'aiuto di tutte voi.
    Un grazie Enorme a chi l'ha inventato, a tutte le moderatrici, le schemine, le iscritte....a tutte, non è facile trovare chi lavora Gratis per qualcuno che in fondo è solo un nome. Non parliamo della disponibilità quasi immediata a rispondere e cercare di aiutare per qualsiasi quesito, problema o richiesta da parte di chiunque a...chiunque.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  15. I seguenti 4 utenti ringraziano zagor per questa discussione:

    aimiy (20-03-2017), Betty23 (02-01-2018), Ma12ri (20-03-2017)

  16. #30
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Che bella questa storia, finalmente sono arrivata a leggerla^^ mi ero sempre chiesta come si fosse creato questo forum e chi fossero le persone che lo avevano inventato! Sarebbe bello vedere i vostri volti ma per la privacy credo non sia fattibile. Da quando mi sono iscritta ho sempre trovato compagnia, sono nate delle belle amicizie, sia virtuali che telefoniche, ho imparato tante cose sul punto croce e altre tecniche, sono cresciuta e continuo a stare con voi perché vi preferisco a fb, lo so si trovano tante pagine interessanti ma non mi ha mai preso così tanto. Grazie Forum Megghy^_^

  17. I seguenti 2 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

    nadiaama (02-01-2018)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Vi racconto la mia storia!
    Di stefy80 nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 10-10-2012, 14:02
  2. Storia di principessa
    Di lunasognante nel forum Amici Animali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-04-2012, 15:01
  3. N° 10 La storia del cinema..
    Di Andy nel forum Iniziative
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-10-2011, 15:57
  4. vi racconto la mia storia
    Di taniadv nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 14:47
  5. La solita storia :(
    Di sOrAyA nel forum Amici Animali
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-03-2010, 18:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •