Ciao io sono naturopata e gestisco un'erboristeria, casalinga a volte, amo cucinare,ma spesso cucina mio marito...
Io ora sono casalinga a tempo pieno ...e mi diverto un sacco! Ho lavorato - e quindi sono stata fuori casa - per 38 anni, per cui ora apprezzo molto la vita "domestica". Pur avendo amato moltissimo il mio lavoro e avendo avuto anche molte soddisfazioni non ho alcun pentimento per essermi "dimissionata" dall'impiego e quindi...nessuna nostalgia! Ora faccio un sacco di cose piacevoli e , ove possibile, senza correre...Insomma, è una lunga vacanza!
floriana
Io lavoro per una banca e ultimamente sono sempre in giro per filiali a fare consulenza ai colleghi.... bel lavoro ma taaaaanto stancante (soprattutto per la mia povera schiena malandata).
Come casalinga.... beh cerco di arrangiarmi (per adesso il marito non si è lamentato, ma magari è perchè siamo sposati da poco).
Un abbraccio a tutte
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
![]()
Partecipo a:![]()
Ho partecipato a:
- SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014
"Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
"Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)
Aloha!!!
Eccomi qua!!! Sono in pensione da 4 anni, prima "aiutavo i bambini delle elementari ad imparare", non mi è mai piaciuto essere definita "insegnante", nè maestra, perchè sono per me parole che indicano una trasmissione di sapere, quasi un travaso, invece ho imparato tanto io stessa con loro!!! Era molto divertente!!
Sento ancora la mancanza dei bambini...Anche per me ora è una lunga vacanza...come casalinga valgo molto poco... per fortuna che c'è santivano che mi da una mano... Di solito ho il pomeriggio tutto per me... ricamo, mi dedico ai miei hobbies e sto con voi!!
A presto!!!
Salute Ciana! Abito in Corsica e Il mio lavoro é Assistante Materna al mio domicilio. Ovvero: sono le mamme dei bimbi che guardo che mi impiegano e che me li portano a casa e li rivengano a prendere Ma in teoria dipendo dal Dipartimento. Non so se in Italia esiste questo lavoro (quando l'ho lasciata, non c'era!). E' un lavoro faticoso (4-5 bimbi tra 3 Mesi e 4 anni) ma porta tante e tante soddisfazioni..... e una buona paga che mi permette di pagare le casa e le vacanze in Italia! Mio marito é pompiere e in esate non lo vedo quasi mai: é sempre sul sentiero di guerra per gli incendi. Da noi é un grosso problema..... Bacioni
Innanzi tutto un applauso a tutte le mamme.
Io non ho avuto la fortuna di avere figli, ma sono convinta che fare la mamma sia il lavoro più faticoso e mal retribuito che esista!
Io sono restauratrice, di quadri e di affreschi.
Da 30 anni (iniziano ad essere tanti!) in estate giro nelle varie chiese e castelli dell'Alto Adige e d'inverno mi rinchiudo nel mio laboratorio.
Quando ho tempo metto i panni della casalinga e sono anche bravina.
Ma, essendo solo in due e con un marito comprensivo e poco esigente.....è facile.
Chi Ha Letto Questa Discussione: 0
Segnalibri