Anche a te cara!
Bacioni
![]()
Stamattina sono andata con Sant'Ivano al mercato a comprare le piantine per il mio grande orto
( 9 metri x 1,5)
Sono già a dimora ( Sant'Ivano fa ed io dirigo ) i pomodori, le fragole, il prezzemolo e il basilico..
Poi ho comprato dei braccialetti e una collana con delle belle perle...da un arabo ...le smonterò per fare degli orecchini.. sono la mia passione... li metterei anche la notte quando vado a nanna!! Poi mi piace molto regalarli alle amiche...
Anch'io avevo dimenticato questo post!!
Felice pomeriggio!
Non mi lamento... quando siamo venuti ad abitare in campagna, al posto del gazebo avevamo fatto un bell'orto... solo che venivano le melanzane... melanzane tutti i giorni... i piselli? piselli tutti i giorni perciò regalavamo quasi tutta la produzione..
abbiamo perciò deciso di utilizzare la parte dietro ai garage per un orto che è sufficiente per mangiare spesso qualche pomodoro... fare qualche sugo ... preparare un po' di fragole e aver la soddisfazione di mettere in tavola qualcosa coltivato da noi!!
In terrazzo o sulla finestra potresti coltivale un po' di erbe aromatiche...
Ri-felice pomeriggio!
Io l'estate scorsa avevo una bella ma bella pianta di basilico sul balcone,solo quella mi posso permettere,sono andata via e l'ho lasciata in custodia a mio marito......al mio ritorno era come l'origano,sapete quando lo macinate e mettete nei vasetti?Ecco.....proprio cosi'!!!!!!Stessa sorte per una pianta rampicante sopra una mensola,impossibile non vederla,di fronte a lui quando si siede per magnare......bè...........origano pure quella!!!!!!!!!
Anch'io mi sono dedicata all'orto sul balcone infatti ho piantato 20 piante di basilico che mi serviranno da conservare per l'inverno prossimo,mentre la prossima settimana vorrei piantare i pomodorini,spesso in inverno sono riuscita a fare dei piccoli raccolti di rapanelli che con quello che costano conviene coltivarli in casa,oggi certi ortaggi sono ai cieli per quanto costano
[
Grazie Maria di averci riportate all'ordine!
Anche io avevo un po' boicottato questa discussione.......
Malù, mi piacerebbe essere al tuo posto ma io il pollice ce l'ho nero, altro che verde!
Riesco anche a far soffrire una semplice pianta di basilico..........
Il rosmarino che viene dal giardino del mare (e che mi ha impiantato mio zio con il pollice verde smeraldo) però, è diventato una bellissima pianta e sono due anni che mi fa anche teneri fiorellini lilla!
Per il resto, il mio balcone è popolato solo da ciclamini............
Beh, stasera volevo andare a letto presto, infatti............
![]()
Una mia amica, che ha solo un piccolo cortile asfaltato ha preparato l'orto con quattro cassoni di legno ( quelli che vendono per abbellire i gazebo) e lì ci ha già piantato di tutto un po'...
Qui la giornata promette bene... c'è il sole e questo per me, che sono metereopatica, è più che sufficiente!!
Ho quasi finito di ricamare una telina per la copertina...debbo farci ancora una cornicetta attorno...
![]()
Segnalibri