Beata te Anna.
A Napoli l'acqua benedetta la davano in chiesa, qui invece quando la chiesi agli inizi non sapevano di che parlavo. Non si è mai data
Tanti auguri di buona Pasqua
Visualizzazione Stampabile
Beata te Anna.
A Napoli l'acqua benedetta la davano in chiesa, qui invece quando la chiesi agli inizi non sapevano di che parlavo. Non si è mai data
Tanti auguri di buona Pasqua
Non benedicono a pasqua? Il nostro parroco ha inviato via Whatsapp e facebook anche la preghiera di benedizioni
:dubbio-3: ma dici sul serio o è ironico?:ghignata:
Da me passava il Parroco (o il vice) in Quaresima a benedire tutte le case, ma molti lo trattavano in malo modo... adesso va solo su richiesta
Davvero? E perché? Che maleducati. Anche qua passavano ma la zona è molto grande. Quindi passano ad anni alterni . Ma la benedizione Pasquale del capo famiglia si fa comunque. Di solito lo fa mio padre perché siamo tutti insieme a tavola e poi i singoli capofamiglia. Credevo si facesse ovunque in italia
Anche noi facciamo così, anche senza acqua santa, ogni capofamiglia benedice la propria.
Mi ricordo che a Napoli ti davano proprio una bottiglia di acqua benedetta..... una volta mia madre la chiese i primi anni che venne qui e il prete disse: "signora basta prendere l'acqua che c'è all'entrata della chiesa"
Da allora non abbiamo più chiesto benedicendoci solo con le Palme
Prendi l'acqua in chiesa. Se loro fanno così...
Immaginavo che sarebbe successo, sono ingrassata di 1 k, oggi ho mangiato solo frutta :cyclette: sto pappa do troppa cioccolata :abbuffarsi:
Io non ho il coraggio di pesarmi... ma i jeans vanno stretti.... metterò la tuta!:fischietto: