Anna, abbiamo indovinato solo i cuzel? :)
Dicendo abbiamo, mi riferisco a Vicky, visto che la "traduzione" è esattamente la stessa!
:ghignata:
Visualizzazione Stampabile
Anna, abbiamo indovinato solo i cuzel? :)
Dicendo abbiamo, mi riferisco a Vicky, visto che la "traduzione" è esattamente la stessa!
:ghignata:
no avete indovinato tutto ...piselli e fragole...e adesso avanti con il resto
a sun turnè indrè, a m'era scurdè al rigadein e i munigo e menter a turneva a cà a i 'ho incuntrè un babi,un bac e una rodla....
Prima di tutto voglio dire che la vincitrice di prima è Sharon che è arrivata prima di te, scusa sharon non mi ero accorta che avevo dato la stessa risposta tua
Provo con questa "sono tornata indietro, mi ero scordata il sedano e le albicocche e mentre tornavo a casa ho incontrato un rospo, una capra e un'allodola"
Ho azzeccato qualcosa??????
:ghignata::ghignata::ghignata:
Avevo sbagliato solo i porcini!
Proviamo il resto:
"Son tornato indietro, mi ero scordato il vestito a righe e i bottoni e mentre tornavo a casa ho incontrato un rospo, un caprone e un'allodola"
Alcune parole assomigliano al piemontese..le altre le ho sparate! Ho indovinato qualcosa?
morgana,vicky , daerokiss e pink avete indovinato la seconda parte, la prima parte bisogna pensarci un po' rigatino non è difficile si dice anche in italiano e si mangia!
Anna, il rigatino è mica la pancetta?
"Son tornato indietro, mi ero scordato la pancetta e le albicocchee mentre tornavo a casa ho incontrato un rospo, un caprone e un'allodola"
Mi sa che Morgana l'ha azzeccata, ho trovato una ricetta senese dove il rigatino è la pancetta per cui la frase dovrebbe essere quella messa da Morgana.
Anna non tenerci sulle spine, o stanotte non dormo
Ragazze questo gioco sta diventando il mio tormentone, mi metto a cercare in internet pure il vocabolario dei dialetti.
Buona domenica a tutte :kisss:
Ahah Vicky, hai ragione..è diventato anche il mio tormentone: metto in croce pure i miei sperando che mi diano una mano!
A te Vicky e a tutte voi amiche dialettologhe, buona domenica!
P.S. Preparate un'altra frase, mi raccomando!
:smack!: