Visualizzazione Stampabile
-
Ciao avoi! Malù auguri per tua madre!!! Forse c'era davvero un motivo per il rinvio del tuo intervento, spero che tutto si risolva prestissimo!
Oggi gionata stupenda per Napoli, la capella San Severo da sola vale il viaggio! Poi Santa Chiara con il chiostro, il Gesù nuovo, occhiata ai negozi e molte pause ed ingressi nelle più famose pasticcerie e cioccolaterie, solo le pizze ci hanno tradito, dalla folla in attesa davanti alle pizzerie alle 3 eravano ancora digiuni e così abbiamo rimandato alla prossima consolandoci con un babbà!
-
Io andrò a Napoli domenica prossima, visita a Napoli sotterranea e poi a San Gregorio Armeno.
Alfonso vorrebbe mangiare la pizza da Michele ma non credo che ci staremmo mai con i tempi della gita!
Ciao
-
Buona sera signore!!
@Malù tantissimi auguri per la tua mamma...spero che non abbia dolore!!
Oggi per fortuna ho trascorso una giornata tranquilla dopo tanto tempo e con la bellissima giornata di sole sono scesa in spiaggia dopo pranzo e ho fatto una bella passeggiata. I miei abitano sul mare e visto che ero lì per pranzo ne ho approfittato...credetemi sembrava estate dal caldo
Vi auguro una serena notte e un buon inizio settimana!!:smack!:
-
Pat, io tra due settimane devo andare a sciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma avete visto al tg i cannoni che sparavano la neve e l'Austria per nulla imbiancata?
Dov'è l'inverno?
Il classico clima che ti fa ricamare davanti al caminetto con una bella tisana bollente accanto?
Uffa, sono stufa di questo caldo.
-
:pianto3::pianto3::pianto3:
E anche questo fine settimana non sono riuscita a mantenere la mia promessa e non ho potuto aggiornarvi e scrivervi come avrei voluto!
:triste: :pianto3:
Ricordate che, a marzo, Rebecca si è sentita male ha avuto una convulsione febbrile ed è stata ricoverata in ospedale per 4 o 5gg?
Beh... sabato sera, mentre mio marito guardava in santa pace la partita della Juve :bandiera-juve:, io cercavo di addormentare Rebecca sul divano...
Era stata strana tutto il giorno... Noiosa... Sempre pronta a piangere per niente... Da mamma e buona osservatrice, immaginavo che le sarebbe entrata la febbre ma non pensavo che le entrasse con un'altra convulsione febbrile! :angry:
Mentre eravamo abbracciate sul divano, mi è sembrato che la bimba quasi stesse singhiozzando. La cosa mi ha stupita, perchè aveva sonno e mi aveva chiesto lei di fare la nanna. Anzi, aveva anche preso un pochino di latte e si era messa buona buona in posizione per dormire come più le piace, abbracciata a me.
Al che, ho chiamato Giuseppe di corsa e gli ho fatto accendere la luce.
Immaginate la scena... Rebecca aveva lo sguardo fisso di lato, il corpo si stava lentamente irrigidendo... aveva forti tremori e gli arti superiori e inferiori scattavano come attraversati da forti scariche elettriche.
L'abbiamo messa subito in posizione di sicurezza. Le ho fatto mettere del ghiaccio sulla testa ed abbiamo chiamato il 118.
La crisi convulsiva è durata dai 2 ai 5 minuti, i Volontari del 118 sono arrivati e ci hanno portato in Ospedale.
In Ospedale, abbiamo trovato un dottore sco:angry:mo (mi censuro da sola) che metteva in dubbio le nostre parole. Che non credeva che nostra figlia potesse essersi ripresa così velocemente. Che ci ha fatto passare per genitori ipocondriaci e ci ha fatto capire che dobbiamo rassegnarci, che tanto se è soggetta a queste crisi convulsive è inutile che ci disperiamo o la portiamo in Ospedale.
Vi giuro, gli avrei messo le mani addosso! Il massimo, è stato quando ha chiamato la pediatra di turno che non si è neanche degnata di scendere dal reparto al pronto soccorso. Anzi, ha consigliato al collega di mandarci a casa e di farci tornare per "un controllo" il giorno dopo.
Il giorno dopo, cioè oggi, siamo tornati in Ospedale. Con il foglio del P.S. siamo saliti in reparto e quando abbiamo chiesto di parlare con la pediatra; l'infermiera ci ha guardati come le mucche guardano il treno che passa chiedendoci se eravamo rimasti precedentemente d'accordo con la dottoressa.
Le ho porto il foglio del P.S. e le ho risposto che era stata lei a volerci lì stamattina.
Insomma, dopo nemmeno 10 minuti la dottoressa ci fa accomodare nell'ambulatorio. Mi fa spogliare Rebecca e la visita.
In tutto, la visita sarà durata 30 secondi? Credo di aver impiegato più io a denudarla e rivestirla che la dottoressa a visitarla tutta. :angry:
Comunque, la pediatra ha confermato le parole del medico del P.S.; ci ha detto di stare tranquilli e che la bimba ha solo la laringe un po' arrossata e che può essere stata lei a causarle il picco di febbre seguito dalla convulsione.
Il massimo è stato quando ci ha detto, anzi raccomandato, di portarla dalla pediatra di base per un ulteriore controllo e per decidere se fare o meno un E.E.G.
... Domani chiamo la pediatra di base e poi, immediatamente, il neonatologo.
La bimba oggi è stata meglio. Le abbiamo tenuto sempre la temperatura sotto controllo e, di testa nostra, le abbiamo fatto un po' di aerosol.
Domani vi farò sapere...
:dormoalpc::kissoflove:
-
I migliori medici sono i genitori!!! Dacci notizie! Ho avuto due nipotini con crisi convulsivi associati alla febbre e sono sparite verso i 3 anni senza lasciar traccia. Speriamo che spariscano al più presto anche a Reby!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniela 69
Io andrò a Napoli domenica prossima, visita a Napoli sotterranea e poi a San Gregorio Armeno.
Alfonso vorrebbe mangiare la pizza da Michele ma non credo che ci staremmo mai con i tempi della gita!
Ciao
Se le trovo vi posto le foto di San Gregorio, non si respirava, andate molto presto a non riuscirete a camminare!
-
mammamia , che finesettimana avete passato !!
Malu' , auguri di pronta guarigione per la tua mamma , e tanta pazienza a te a ad Ivano !!
Chiara spero la piccola stia meglio , anche mia sorella da piccola aveva il suo stesso problema , fino ai 6 anni e' stato un correre al pronto soccorso piu' volte di quanto uno non si aspettasse , ti capisco molto bene . milel Auguri e.. pazienza anchea te ..
buon giorno a tutte e buona settimana !!
-
Chiara, come sta oggi Pollicina?
Ti sei spaventata, vero?
Altro che ipocondriaci, diciamo che hai "disturbato" la quiete di quei dottori........
Un bacio alla piccolina e cerca di stare tranquilla, può essere che con il tempo queste crisi le passeranno.
@aimiy: è una gita organizzata da un'amica di un nostro collega, quindi dobbiamo stare ai suoi tempi.
Certo è che non porterò nè borsa nè niente che non possa essere messo nelle tasche interne del giaccone.
Ieri ho visto in tv che i pastori possono arrivare anche a 300€, quindi mi sono detta: guardare ma non toccare!
Baci
-
:miacara:
Buonasera belle signore,
oggi Rebecca è stata un pochino meglio... Ha ancora la febbre ballerina che le alti e bassi, ma sta tornando la mia cucciola curiosa e dolce.
Oggi, al controllo dalla pediatra, lei ha fatto una visita veloce. Ha letto il referto e mi ha consigliato di fare un E.E.G. di controllo.
Se non lo avesse proposto lei, l'avrei fatto io. E' vero che sono crisi in concomitanza della febbre, ma meglio un controllo in più che uno in meno.
Domani chiamerò il neonatologo per aggiornarlo. Con lui, visita il 13 di dicembre.
Dopo la visita con lui, aggiornerò dettagliatamente il post di Rebecca.
Adesso, scusatemi, la nostra Pollicina mi sta chiamando... Vuole che guardo la TV con lei, dolce patatina...