Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Compiti in francese

  1. #1
    gabi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Località
    Corsica
    Messaggi
    83
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Compiti in francese

    Ciao Ragazze! Visto che siete sempre disponibili per me , vorrei rendermi utile anch'io. E dal momento che la sola cosa dove mi difendo é il francese (sono ben obbligata!), propongo di darvi una mano se avete bisogno di me per compiti dei figli , traduzioni etc. Fate un fischio, all'occorrenza. Baci a tutte di là dal mare. Gabi

  2. #2
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Gabi!!
    Sei gentilissima e disponibile!
    Spero che le nostre amiche ne approfittano!
    Visto che non conosco bene il francese e non ho compiti posso usufruire anch'io della tua disponibilità in caso di necessità?
    Grazie ancora
    Un bacione
    Patrizia



  3. #3
    gabi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Località
    Corsica
    Messaggi
    83
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao bella! mi farebbe tanto piacere poter essere utile ...Soprattutto a tutte voi che mi fate tanta compagnia! Grazie al Forum riprendo a poco a poco il mio italiano e non sono più sola...Sto cercando di imparare a servirmi meglio del compiuter per potervi inviare i miei lavori , i miei schemi...insomma un po' di me! Ma forse sono un po' vecchia per le nuove tecnologie.... Non esiste un glossario per le sigle che utilizzate? Un bacio che traversa il mare. Gabi

  4. #4
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Bella la tua proposta, Gabi! il francese l'ho studiato per qualche anno, mi è sempre piaciuto e ho anche diverse occasioni di parlarlo, per cui non approfitterò di te....Tuttavia, se mi troverò in difficoltà, prometto di ricorrere alla tua conoscenza!
    Qua non ci si sente mai soli, hai visto vero?! E nascono anche tante micizie, a volte virtuali, a volte meno...Io non so quanto tu sia "vecchia per le nuove tecnologie" ma ti assicuro che, se ce l'ho fatta io, almeno in parte, tu userai il computer molto meglio di me,( io sono decisamente...beaucoup plus ageé)
    Bisous
    floriana

  5. #5
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    mannaggiaaaa gabi ..io in francese avevo 3 ..anke se in verità è molto simile al mio dialetto avrei dovuto essere avantaggiata.. ma diciamo ke nn avevo molto feeling con la prof .. ok nke con quella id italiano ma nn stiamo li a sottilizzare !!!

    ..ne terrò sicuramene conto.. potreste formare una bella squadra tu e lidia con una sez in competenze.... traduttrici offresi

    baciuz ilaaaaaaa


  6. #6
    gabi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Località
    Corsica
    Messaggi
    83
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ma chère Floriana, mi sono permessa di cercare la tua età nel tuo profilo....Come si dice da noi: siamo Tacca-tacca! E, da una parte mi fa anche piacere visto che in questa grande famiglia sono quasi tutte giovani.....Floriana, mi permetto di correggerti( non prendertela a male). Ageé non é scritto cosi.. devi scrivere Agée poiché la seconda E vale per il femminile . Une grosse bise de ma part et .....à la prochaine! Gabi

  7. #7
    gabi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Località
    Corsica
    Messaggi
    83
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ila! Se tu in francese avevi 3 , io non ero molto lontana....Quando facevo Ragioneria , la prof era disperata! Una volta mi ha detto chiaro e tondo, che non avrei mai parlato né scritto correttamente questa lingua che é effettivamente difficile. Mi sono vendicata....e durante una vacanza , sono tornata a scuola per vederla. Era l'ultimo anno prima della pensione, ma l'ho trovata.....Eh beh.... sono ingrassata un chilo per la gioia! la vendetta é come il vino: migliore se invecchiato.....Ti mando un bacione. E passa una buona serata; Gabi

  8. #8
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Grazie! avevo dei dubbi dopo essere già intervenuta nella correzione degli accenti (per l'ac.acuto devi maiuscolare) e così è uscito l'errore....
    Correggi pure tutte le volte che è necessario farlo: c'è sempre da imparare, no?
    Ciao
    floriana

  9. #9
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Grazie Gabi per la tua disponibilità io ho fatto francese solo nel triennio e ne avrei volentieri fatto a meno ..ora Alessio è alle serali e se avrà bisogno mi ricorderò di Te..grazize ancora

  10. #10
    gabi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Località
    Corsica
    Messaggi
    83
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Soraya! Resto a tua disposizione per aiutare Alassio ! Non ho un livello da Università , ma ,al limite , ho un prof come vicino di casa.....Un bacione e complimenti a Alessio che trova il coraggio di fare le serali! Gabi

Discussioni Simili

  1. SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 684
    Ultimo Messaggio: 15-10-2012, 14:36
  2. SAL Impariamo - I compiti delle vacanze!
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 18:05
  3. compiti e pigrizia...un deliro!
    Di coccimamma nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-08-2011, 08:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •