https://it.toluna.com/dpolls_images/...a517b_x365.jpg
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno Rox e a tutte quelle che passeranno di qua! Noi siamo in viaggio, dovremmo arrivare tra circa 20 minuti.
Buona settimana a tutte.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Buone vacanze Manu....divertitevi e rilassatevi e se ti piace....buona abbronzatura.
Ciao
Buongiorno a tutte e buona settimana!!
Manu buona vacanza e buo rilassamento !!!
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...7cad6ae352.jpg
Buongiorno a tutte, qui c'è ancora molto vento, forse un pò meno di ieri.
Manu, buona vacanza!
Giusy, come stai?
Rox buona settimana anche a te e a tutte voi!
Cosa fate oggi? Io stamattina ho fatto le solite faccende di casa e poi ho preparato una crostata con crema e amarene e poi anche dei cornetti (stesso impasto della crostata) con dentro la marmellata. Stasera ci saranno i miei zii e quindi li mangeremo tutti insieme nel giardino.
:color-ciao:a dopo!
http://imworld.aufeminin.com/profil/..._H110617_L.jpg
Buongiorno!
Manu buon mare, spero passiate una bella vacanza [emoji8]
Vedo che vi siete scatenate con marmellate e confetture, brave!!
Mi fate venire l'acquolina, qui il mangiare non è granché [emoji37] però ogni tanto mi portano un gelatino da fuori e qualche sera ho preso anche la pizza d'asporto! [emoji6]
Buona giornata a tutte [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda alle cuoche più brave di me, e non ci vuole molto, con risposta urgente!! Ho trovato una ricetta x crostata di albicocche molto semplice, devo carammellare le albicocche con lo zucchero di canna, io non lo uso, se sostituisco con zucchero normale è lo stesso? Tra un paio d'ore vado a fare la spesa e Devo saperlo!!
Grazie molto gentili....ih ih ih
buon inizio di settimane a tutte.
oggi qui giornata tranquilla ho fatto un pò di faccende e mi sono buttata sul lavoro.
manu buona vacanza.
zagor le albicocche le puoi caramellare anche con zucchero semolato ma le puoi caramellare anche con questa ricetta presa da internet:
Ricetta albicocche caramellate
„occorre 1 kg di albicocche mature, 100 grammi di miele, un cucchiaino di cannella in polvere e una noce di burro. Ricetta albicocche caramellate„Metterle a cuocere in forno a 200 gradi per circa mezz'ora.“
http://ctrl-c.cc/?mm3kQGgIwMmG0L3j6h...RitcU81j716yY0“
http://ctrl-c.cc/?DLphwhii5HRItMkgJl...Ecp70o0LoEcxk1
Non ho mai caramellato le albicocche e perciò non saprei risponderti, Rox.
Giulia ciao, spero tu stia un pò meglio. Sai quando torni a casa? Un abbraccio!
Giulia un abbraccio forte forte tutto per te e l' augurio di tornare presto a casa :orsetta:
Buon pomeriggio a tutte, questa mattina si stava benone,,,,ora si sta bene in casa.
http://i.imgur.com/fsvhr8n.png
Grazie [emoji8][emoji8]
Fiore no ancora non mi dicono nulla su eventuali dimissioni.. mercoledì dovrò fare un piccolo intervento, quindi sicuramente ne avrò ancora per qualche giorno..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:abbraccioforte: :abbraccioforte: :abbraccioforte:
Per Giulia
Forza Giulia, in bocca al lupo e tanti XXXXXXXXXXXXXXX per te!
:abbraccio:
Buon pomeriggio!
Giulia un grossissimo abbraccio!!!!
Manu buone vacanze! Dove vai di bello??
Voi non ci crederete ma,in un angolo, ho trovato il ferro da stiro che mi ha fatto gli occhiacci e quindi,in un rimorso di coscienza,l'ho preso,l'ho attaccato e mi sono messa a stirare grondando come una fontana; ma almeno il mucchio dei panni non c'è più!!!!!!!!
Ho preso lo zucchero normale, se non ho chiamate da Gioele, domani provo a fare la crostata.
Manu come si sta al mare? Bene immagino.
Giulia tutte le dita incrociate per mercoledì, che tu possa tornare a casa presto.
Ciao a tutte.
giulia ti faccio un grande in bocca al lupo per mercoledi :abbraccioforte:
manu ti diverti?
fiore come erano i cornetti e la crostata?
zagor facci sapere come sono le albicocche.
io ora mi rilasso con un pò di tv
vi auguro una buona notte a tutte.
Allegato 424772
Valentina, erano buonissimi e sono piaciuti a tutti.
Ragazze, stasera ve li offro virtualmente... :occhiolino:
Allegato 424773 Allegato 424774
Buona serata e buona notte a tutte! :stellina-ciao:
Tutte prese con marmellate e dolci???
Io domani voglio provare a fare l' insalata di riso con il riso venere... mai fatto chissà come sarà???? Speriamo che non sia da buttare via tutto !
Buonanotte a tutte, a domani, baci :baciii::baciii::baciii:
Buongiorno! :stellina-ciao:
Giusy, non so cosa sia il riso venere. Io l'insalata la faccio con il riso normale e ci metto pomodorini, mozzarella, sedano, capperi, peperoni verdi, tonno, carciofini sott'olio, uova lesse, carote e tante altre cose. Tutti tagliati a pezzettini... buonissima!
Manu, tutto bene lì? Gabriele è contento?
Rox, stai facendo la crostata?
Buona giornata a tutte e...
http://digilander.libero.it/mennillo...oabbraccio.jpg
Ciao ragazze, stamattina ho fatto un po' di marmellata con le albicocche, poi ho fatto la pasta fredda per mio marito, con poche cose perché è un delicato.....quetso no, l'altro ni, quello non mi piace....uffa! Poi sono andata da mia nuora, piccola passeggiata in paese con Gioele ( in 5 minuti, camminando piano 7, fai il giro del centro ), adesso pranzo e nel pomeriggio se non ci sono imprevisti provo la crostata, se la faccio vi prometto che in qualsiasi modo riesca ve la faccio vedere...aspettatevi di tutto!
Fiore che voglia che fanno quei cornetti...e la crostata..mmmmm...
Ciao a più tardi e buon pranzo
buongiorno a tutte.
fiore che buoni i cornetti e la crostata, come hai preparato i cornetti? non sono mai riuscita a prepararli.
rox sono sicura che la crostata ti verrà benissimo.
giusy come ti è uscita l'insalata con il riso di venere?
vi auguro un buon pranzo.
Allegato 424783
Buongiorno a tutte anche se è oramai pomeriggio !!!
Valentina non l' ho fatto perchè questa mattina non stavo tanto bene e ho fatto cose più veloci.
Fiore il riso venere è un riso nero... e si sposa bene con verdure e pesce. Deve essere molto più lungo di cottura di quello normale. Io quando faccio l' insalata di riso prendo varie verdure a tocchetti e le faccio lessare separatamente, poi metto prosciutto cotto a dadini e tonno. Condisco con sale limone , un pochino di aceto balsamico e olio. Qui non piace con i sott' olio e sott' aceto.
http://www.giallozafferano.it/images...650x433_wm.jpg
Rox stai facendo la crostata ????
Manu vi state divertendo e rilassando al mare ? Chissà come si diverte Gabriele !!
Renata tu quando torni al mare?
Daniela come va?
Un pensiero speciale va a Giulia per domani xxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!
Vi auguro un buon pomeriggio e se potete riposate...qui fa caldo e fino a domenica è in aumento !!!! Però in casa io sto bene senza niente acceso.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...aca6587cd7.jpg
Rox, aspettiamo di vedere la tua crostata. :occhiolino:
Valentina, è più difficile spiegarlo che farlo ihihih... stendo con il matterello la pasta frolla, formando un cerchio o un rettangolo, la taglio in triangoli. Poi metto su ogni triangolo un cucchiaio di marmellata, arrotolo i cornetti dalla base verso la punta.
Guarda questo video per capire meglio come si fanno...
https://www.youtube.com/watch?v=-jZVbZtXUGM
Giusy, ho capito, grazie. Io il riso nerissimo non l'ho mai visto.
Leggo che stai poco bene, mi dispiace un forte abbraccio a te!
Buon pomeriggio a tutte, vado a fare qualcosa ciao :stellina-ciao:
....le albicocche stanno riposando, l'impasto è in frigo a riposare anche lui, qui riposano tutti....,non avevo lo zucchero di canna e ho fatto con quello normale, non avevo il rum e ho messo whisky.....fortuna che avevo le albicocche ah ah ah
Fiore magari a te sarà più facile farlo che a dirlo.....ma tanto sei un'aliena....
Giusy...mal di testa?
Tra marmellate e crostate mi avete fatto ingrassare,Vergogna!!!!!!!!
Rox mi hai fatto divertire ieri con la tua esaltazione del ferro da stiro
Oggi mi sono limitata a fare le zucchine in padella
Ecco la mia crostata
Allegato 424789
il colore è più aranciato, ma con il flash viene così. Allora, la crostata non era male avrei dovuto levarla giusto 5 minuti prima, comunque non era bruciata. A mio marito non piaceva, troppo aspre secondo lui le albicocche cotte.... a parte 2 fette che ho portato a mio cognato, ce la siamo spazzolata tutta, riposando io e il mio maritino abbiamo mangiato...chi riposava prima :ghignata:...forte Giusy!
Il riso nero l'ho assaggiato una sola volta ad un rinfresco e non era granché, non il riso in sé ma com'era condito, come lo fai Giusy con il pesce e le verdure? A me piacciono le verdure, in tutti i modi, è il mio maritino che è delicato, o non gli piace o gli fa male o non lo invoglia... :uffa:...bisogna che riconosca però che non è neanche colpa sua, prende un sacco di medicine e queste influiscono parecchio, quando era più giovane non era così. Poi non è che brontoli, no, lui mangia anche...però poi mi dice "..come avere rosicchiato gli zoccoli di un asino..." è un modo di dire tutto suo :ghignata:
Una buona notte a tutte e un particolarissimo abbraccio a Giulia, in bocca al lupo per domani, ti penso...quando puoi facci sapere :smack!:
Giusy auguri anche a te, guarisci presto. Ciao
uh che languorino che mi fa venire la tua crostata rox anche se ho già mangiato come un :maialino: una bella fettina te la ruberei.
stasera ho preparato calzoni in padella con prosciutto e formaggio e calzoni alla nutella.
ora un pò di relax.
giusy ti auguro di riprenderti il prima possibile :abbraccioforte:.
fiore beata te che la trovi una procedura facile i cornetti per me sono una sfida mai provata.
ci sentiamo domani buona notte a tutte
Allegato 424791
Grazie Valentina e Rox :smack!::smack!:, spero di stare meglio domani.
A me l' unica marmellata che piace è quella di albicoche proprio perchè è un po' asprina e meno dolce. Con tutti questi dolci che girano in questi giorni mi fate inglosire e per fortuna che i dolci sono alimenti che digerisco facilmente perchè poi la golosità la devo accontentare :ahahah:.
Io il riso lo faccio con le verdure, a noi piacciono tutte !!! Il pesce un po' meno e quello che mi piace non posso mangiarlo.
Valentina come fai i calzoni in padella? Grazie per la buonanotte, contraccambio
Rox bella la battuta di tuo marito!!! Mi spiace che abbia problemi di salute. Quando si prendono tanti medicinali lo stomaco ne risente .
Valentina ma i calzoni con la nutella gli fai in padella?
buongiorno a tutte
stamattina qui già fa molto caldo, ho sistemato un pò e mi sono fatta un giretto alla mia fattoria virtuale.
rox si ho fatto in padella anche i calzoni con la nutella, :pasticciere:la ricetta l'ho presa da internet
ho impastato 750g di farina con 300ml di latte 7/8 cucchiai di olio d'olivia e 20/25g di sale ed ho lavorato l'impasto per una decina di minuti dopo l'ho coperto con uno canovaccio e ho lasciato riposare per 40 minuti.
ho tagliato l'impasto in 9 palline, e l'ho stesso,ne ho riempiti 6 con fettine di prosciutto, sottiletta, pezzettini di salame e provolone e 2 cucchiai di passata di pomodoro, gli altri tre con nutella ho chiuso i calzoni con una forchetta e li ho cotti in una padella con un filo di olio di semi a fuoco media.
il risultato finale è piaciuto a tutti