Account non Attivo (16-05-2011), Amministratore (21-05-2011), maria27 (16-05-2011)
buonasera a tutte, care forumine! ho letto questa discussione tutta insieme e mi ha lasciato un po' perplessa. provo a spiegare il perché: mi sembra che siate d'accordo sulla maggior parte delle cose, ma poi reagite in modo completamente diverso al comportamento delle "sfruttatrici", se posso usare questa semplificazione
premetto che non frequento altri forum, per cui sono inesperta per antonomasia, e non mi permetto di intervenire sulla questione scaricabile o non scaricabile.
ho visto che, come sempre, malù è intervenuta con la sua pacatezza e la sua saggezza, ma ha detto due cose importantissime, secondo me: che nella sua firma fa presente che è bene ringraziare, e che lei lotta per le cose importanti, quelle che la coinvolgono profondamente, come il nucleare (maria luisa, è inutile che ti dica quanto sono con te, vero?).
allora, se ringraziare indica la buona educazione di una utente, il non ringraziare la qualifica subito come maleducata e insensibile. e questo è un dato di fatto, non trovate? ecco, a me la maleducazione disturba molto, forse perché appartengo a una generazione per cui la forma è anche il contenuto, o forse perché ritengo importante il tempo, qualunque tempo, che una persona mi dedica. per cui, no, non riesco a fregarmene se una persona è maleducata. certo non le scrivo per dirle che non si è comportata bene, e so che quello che magari ho postato, può servire anche ad altre, e quindi va bene lo stesso e faccio finta di nulla. ma quel comportamento è sbagliato, e non dovremmo accettarlo con tanta indifferenza, perché può essere un atteggiamento di superficialità.