Visualizzazione Stampabile
-
Come vorrei il Forum
Apro questa discussione, che per un po' terremo in evidenza, affinché possiate esprimervi (come da titolo) nell'interesse di tutti e di conseguenza del forum stesso.
Mi auguro che vi siano piu' risposte possibili dicendo in modo spassionato cosa vorreste che ci fosse nel forum e cosa no, come lo vorreste o non lo vorreste, varie ed eventuali.
Capite bene che essendo in tanti (ognuno abbiamo un nostro vedere e pensare) ed una cosa che puo' stare bene ad uno potrebbe stare meno bene ad un altro, quindi dalle opinioni di tutti potremmo trarre degli spunti utili, atti a consolidare sempre piu' i rapporti con gli altri e non da meno avere un forum piu' utile, professionale, funzionale e piacevole.
Evidenzio alcune indicazioni da seguire quando si interverrà:
1) Non citare altre persone;
2) Non citare fatti specifici accaduti;
3)Tenere sempre presente che nel nostro intervento come in quelli degli altri vi sia un solo intento propositivo e quindi costruttivo;
4) Dire spassionatamente le proprie opinioni e/o voleri;
5) Non temere di dire banalità e/o ovvietà, in quanto le cose che a noi sembrano scontate per altri potranno non esserlo;
6) Un altro scopo di questo post è prevenire eventuali incomprensioni oltre che ribadire alcuni aspetti che a mio avviso poco emergono nel vivere il forum;
7) Se qualcuna di voi vorrebbe evidenziare qualcosa o esprimere un proprio pensare in forma riservata, ci invii un email o un MP e se ritenuta utile la riporteremo in questo post.
Grazie per l'attenzione e per la partecipazione.
-
Re: Come vorrei il Forum
ammy ma n dormi mai?????? :mrgreen: io a quell'ora ero nel mondo dei sogni 8)
dunque nn so ke scrivere nel senso ke il forum mi piace mi ci trovo con le varie discussioni e vado benissimo con le ragazze anke se ultimamente sono un po'..grigia come il tempo :roll:
forse a volte ci si impunta in una determinata risposta xkè siamo stressate e quella e la classica gocciolina....ma credo ke siamo abbastanza grandi mature e intelligenti da capire il limite delle cose.....
magari la sez + caricata è la prima ..dove si rikiedono gli skemi...dove si postano anke altri post.. tipo di auguri piuttosto ke di ringrazimanti o si da il buon giorno... c'è già una sez dove dare la buna girnata e magari si potrebbe mettere una sottosezione dove fare gli auguri così ke siano tutti insieme... ma è solo un idea...
baci ila e buona domenica
-
Come vorrei il Forum
Ciao, spero di non causare di nuovo un "incidente diplomatico" se faccio notare che gli schemi postati sono presenti nella rivista Rico 99 inserita interamente qui...
Per Franci,
prima di tutto benvenuta, poi, se hai la pazienza di sfogliare il post Accessori troverai altri schemi di lavanda che potrebbero esserti utili... :)
-
Re: lavanda
Ciao, non credo ci sia nessun incidente diplomatico, ho postato gli schemi perche' non ricordo a memoria tutti i libretti Rico, numero con relativi contenuti, tra l'altro non ricordavo nemmeno che nel post Accessori ci siano degli schemi di lavanda, la crocettina e' nuova sarebbe stata un'impresa andarli a cercare ed un'impresa per me suggerirgli il post, io lavoro anche 9 ore al giorno, ed il tempo da dedicare a me stessa e' sempre poco trovo piu' pratico e veloce dare il mio modesto contributo con gli schemi nel mio piccolo archivio.
Forse avrei dovuto aspettare che rispondesse qualcuna piu' competente di me ma l'entusiasmo di aiutare qualcuno e dire "io ce l'ho" ha preso il soppravvento.
Ripeto nessun incidente diplomatico
Buona giornata
Giovanna
-
Re: lavanda
Carissima Gioia,
tutti abbiamo poco tempo e mille cose da fare, io stessa lavoro fuoricasa 12/13 ore e quando rientro ricomincio da capo a volte anche fino a tarda notte, come te ho tanto entusiasmo, tanta voglia di aiutare e nessuna esperienza, non ricordo di certo tutte le riviste a memoria, vado e comincio a sfogliare...
E' facile e veloce suggerire un link ma spesso questi link vengono oscurati e spariscono dalla sera alla mattina, c'è chi non riesce ad aprirli, chi non riesce a prendere gli schemi e chi non sa come fare...oltretutto esiste una sezione apposita dove inserire questi link, cosa che ci è stata chiesta più volte dalle moderatrici, inoltre non capisco perchè inserire un link di picasa che conduce ad una rivista Rico quando nel nostro forum ce ne sono 115 e tutte di altissima qualità...
Spero che tu prenda queste mie parole come una chiacchierata tra amiche e non come un rimprovero, non mi permetterei mai!
Ti ringrazio e auguro anche a te una buonissima serata. :)
Eledwyn
-
Re: lavanda
Ciao forse non ci siamo capite cerco di spiegarmi ho inserito il link di picasa inerente agli schiemi richiesti della lavanda se l'avessi postato nella sezione link come avrebbe potuto vederlo???
Appunto come dici tu ci sono 115 libretti Rico ogni volta che cerchiamo qualcosa li sfogliamo tutti???????? Io personalmente no ripeto non ne ho il tempo mano a mano che mi capita qualche schema che mi piace lo salvo e lo metto nel mio archivio, se viene fatta una richiesta specifica lo trovo subito.
Certo questa e' una chiaccherata, anzi invito anche le altre crocettine ad esprimere la loro opinione in merito, e' bello avere un'archivio di riviste ma, sempre secondo il mio punto di vista, poco pratico per una ricerca specifica.
A presto
Giovanna
-
Idea
:idea:
Grazie ragazze! :) ....vi chiederete ma questo è pazzo? ....facilmente si :mrgreen: , scherzi a parte mi avete dato lo spunto ad aprire un post che secondo me potrebbe rivelarsi molto utile.
Anziché di rispondere qui, se vi sarà possibile leggete ed intervenite nell'altro -> http://www.megghy.com/forum/f38/come...rum-10351.html .
Muchas gracias.
-
Re: Come vorrei il Forum
Amministratore,grazie,grazie infinite per questa opportunità!! :D :D se sei pazzo,io vorrei che tu avessi più spesso queste "botte di sana follia" :mrgreen:
Da più tempo io ho notato che accadono spesso,nel nostro forum,questo tipo di incomprensioni.Credo che questo sia dovuto al fatto che molte,tra noi,provengono da esperienze nei forum internazionali,io sono tra queste.Mi barcameno da più tempo una sorta di disagio,che finalmente posso liberamente esprimere,grazie alla tua splendida iniziativa :D
Nei forum internazionali ogni cosa ha un suo posto:esistono le varie sezioni;e gli schemi vengono per così dire catalogati in origine,nel momento in cui li si posta:
I cartoni, nella sezione cartoni
I paesaggi, nella sezione paesaggi
I libri e le riviste,nella sezione libri e riviste
i personaggi,nella sezione personaggi e...così via.
C'è una sezione chiamata "international Chat Room" dove le utenti,"chiacchierano liberamente" di problemi riguardanti il forum,dove chiedono delucidazioni,e altro.Le "chiacchierate" non possono essere aperte in altri settori del forum.
Esiste una sezione chiamata "Looking For" ossia "Cerco" deputata solo per le richieste.
Esistono regole precise per ogni sezione,che vengono tenute in evidenza,a cui tutte devono attenersi.
C'è una moderatrice per ogni sezione,la cui presenza è efficiente e costantenell'arco delle 24 ore.
E' proibito postare doppioni,i quali vengono immediatamente cancellati,come vengono simultaneamente cancellati gli schemi ritenuti di pessima risoluzione,o i libri e le riviste incomplete.
E' proibito postare links che riconducono a siti esterni,per diversi ordini di fattori:
1)Utenti da tutto il mondo,che usufruiscono di server diversi,non riuscirebbero a visualizzarli
2)"Ti costringono" in un certo qual modo..a postare gli schemi e Solo gli schemi,e questo costituisce un notevole vantaggio per l'arricchimento dell'archivio :D :D :D
Si lavora all'unisono per la quantità e la qualità.Nessuno ha motivo di risentirsi,o di offendersi ci sono regole e le regole vengono da tutte rispettate.
Non c'è nessun "plotone di esecuzione" pronto a fucilarti se sbagli :D ....ma quello che non è ritenuto valido o pertinente,quello che viene postato nelle sezioni sbagliate,viene solo cancellato immediatamente
Questo fa si che ci sia ordine e che,come nelle nostre case,ogni cosa abbia un suo posto,per la felicità di tutte e nel rispetto dell'impegno e del lavoro di tutte,e nessuno...ripeto nessuno ha mai avuto motivo di ritenere un suggerimento come un'offesa personale,o come un attestato di simpatia o antipatia o come un affronto alla propria sensibilità.
Credo sia molto più deprimente assistere quotidianamente a questo estenuante circolo vizioso di suggerimenti ribaditi e ribaditi centinaia di volte,credo sia molto più deprimente temere di dire una ovvietà col rischio che qualcuno possa sempre ritenersi offeso o attaccato personalmente :neutral: :sad:
E' a questa "disciplina" che io devo il mio ringraziamento,per avere ampliato le mie conoscenze riguardanti gli schemi;è a questa "disciplina,che io devo il mio grazie per aver messo su un fantastico archivio pieno zeppo di schemi di qualità, che hanno un nome e un cognome;è a questa "apparente inflessibilità" che io devo il mio infinito grazie per aver conosciuto persone fantastiche e realtà per me impensabili :D :D
Mi sono sempre chiesta come mai qui in Megghy,alcune discussioni non vengono aperte in altri settori del forum...ma tutte ammassate nella pagina del "Punto croce".Eppure le altre sezioni esistono: "..Oggi sono triste" "..Oggi sono felice",esistono le sezioni dove poter esprimere liberamente i propri stati d'animo,le proprie emozioni,ma perchè mai nessuno ci va?Perchè certe discussioni non vengono spostate? :oops: :roll: :roll:
Questo è il forum che io vorrei :D :D :D
Amministratore,mi scuso per essermi dilungata tanto :oops: ancora grazie infinite,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
Carissimo Ammmy,
mi pare che si fosse già parlato di inserire i vari commenti agli schemi in uno spazio all'interno dello stesso post, come succede ad esempio nei blog di blogspot.
in questo modo sarebbe una cosa più svelta consultare il forum.
Ci sono vari post che sono diventati un dialogo tra 2 persone, che magari da tempo non frequentano più il forum, per pagine intere!!!
Sono d'accordo con Love perché ci siano spazi più organizzati, anche se credo che sia impossibile avere moderatrici che controllino ciò che viene inserito 24 ore su 24.
La mia nonna Maria, diceva sempre "Ogni cosa ha il suo posto, ogni posto ha la sua cosasolo così puoi trovare subito quel che cerchi"
A presto!!!
-
Re: Come vorrei il Forum
Ciao,Malù :D :D
Appena ho visto questa bellissima iniziativa dell'Ammy,è stato tanto e tale il mio entusiasmo per la cosa,che ho buttato giù la mia risposta in 3 secondi con mio figlio ,che incalzava perchè gli serviva il pc :sad:
Vorrei spiegare meglio il concetto delle "24 ore su 24",altrimenti,sembrerebbe che queste moderatrici vivano solo ed escusivamente nel forum e per il forum :mrgreen: ;) Credo che non sia affatto così,suppongo abbiano una loro vita,come noi tutte.
E' che,quell'ora,quella mezzora che si connettono,non battono ciglio nel far si che tutto sia in ordine,secondo le regole stabilite ;) A volte,capita che sono connesse in contemporanea,per cui vedi sparire il tuo post in un nano-secondo!
Se non sono connesse,lo vedrai sparire,la mattina successiva :sad: su questo non ci piove!Ovviamente c'è tanta gentilezza,il tutto non accade in maniera sterile o coercitiva,ti giunge un suo messaggio,dove ti vengono spiegate le motivazioni:cancellato perchè già esistente;cancellato perchè incompleto;cancellato perchè illeggibile.
La disponibilità non manca e,anche se ci sono difficoltà di linguaggio,è innegabile la disponibilità e il rispetto umano :D
A parte questo,quello che mi preme moltissimo dire è che la nostra community sta crescendo :D ,sono molte le utenti straniere.
Ora,se vogliamo vedere il nostro forum come una famigliola privata composta da "io mammata e tu" come diceva la famosa canzone napoletana :mrgreen: ,va benissimo tutto e il contrario di tutto.
Ma se vogliamo guardare oltre, e vedere questa community con gli occhi di un qualsiasi "navigante del mondo",beh,credo sia per noi molto importante essere propositive e tenerci,in un certo qual modo "al passo".
Noto che a volte siamo pronte a riempire pagine su pagine per cose che sicuramente richiederebbero minore interesse,mentre lasciamo cadere nel vuoto altre cose che meriterebbero attenzione,straniere comprese:a volte le loro richieste,stanno lì per giorni,senza che nessuno si sforzi di accampare una risposta :sad:
E' notevole la cura per le straniere,negli altri forum.I moderatori hanno aperto dei post appositi,dove le italiane,le ungheresi ecc ecc possono incontrarsi e conferire nella loro lingua,e questo facilita molto il loro movimento all'interno del forum.Le utenti "vecchie",possono fornire indicazioni preziose alle nuove,per potersi muovere più agevolmente.
Crescere,significa cercare di non stagnare sempre nelle solite posizioni,ma allargare le braccia a tutte le possibilità,aggiungere il famoso "posto a tavola",a tutti coloro i quali ci onorano con la loro presenza,cogliere la grande opportunità di poter scambiare opinioni e pareri,di poterci avvalere anche delle esperienze di popoli e culture diverse dalle nostre,questo,potrebbe solo arricchirci e notevolmente,anche :D
Penso sarebbe bello orientarci in questo senso e canalizzare il nostro impegno in questa direzione,coltivando la speranza di poter competere con le altre realtà esistenti in questo settore.
Se queste realtà esistono,se altri sono riusciti a realizzarle,perchè noi dovremmo precluderci la possibilità di poterlo fare?
Certo,sarebbe impensabile fare tutto ciò in 30 secondi,ma l'importante è che cominciamo ad orientarci nel giusto verso.Penso che intraprenderemmo un viaggio estremamente interessante.
Questo dipende solo da noi e dal nostro operato,dalla nostra voglia e disponibilità a "pagare certi prezzi",prezzi che sicuramente ci migliorerebbero e sotto un profilo umano e sotto un profilo qualitativo.
Ringrazio nuovamente l'Ammy per averci dato questa interessante opportunità,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
ops io sono un po' fuori dal discorso.. scusami ma io le utenti straniere nn le vedo..... ma forse parliamo di 2 cose diverse???? esiste un altro forum....???? o un altro supporto???? :?
allora io freq + forum... 3 assidui e uno sporadico... e n è facile.... in uno sono mod in un altro sono admin con altre 2 ragazze e qui sno utente...l'altro sinceramente era troppo impostato sembrava di stare in un lager.... è difficilissimooooooooooooooooooooooooo accontentare tutte..... xkè abbiamo gusti diversi idee diverse e motivazioni diverse, è anke vero ke le regole mettono tutto sullo stesso piano e se si incanalano le cose nel modo gisto è + facile viverci dentro
ci sno persone ke entrano nel forum x rilassarsi x conoscere gente nuova x fare 4 kiakkiere come ieri sera in chat.... x cercare spunti x il loro hobby.....ma questo nn deve diventare maniacale.... ognuna passa momenti in cui starebbe ore su forum e a volte si leggono 2 post e poi si spegne.... xkè la vita reale cmq prende il sopravvento
forse mi sono dilungata e a dire il vero ho perso un po' il filo del discorso ke volevo fare
in poke parole.... io penso ...e con questo nn voglio creare polemica.... ke le cose giganti sono sempre difficili da gestire.. e si perde un po' il senso della...famiglia
-
Re: Come vorrei il Forum
Grazie carissimo Ammy per questa bellissima opportunità che ci dai, sono convinta che se sapremo cogliere l'occasione avremo parecchi spunti per migliorare e migliorarci.
Mi preme sottolineare prima di tutto che ci sono pochissime risposte su 85 visite attuali, questo mi sorprende molto perchè in privato ho avuto modo di avere scambi schemi e soprattutto di opinioni con molte crocettine, si è anche parlato spesso di quello che non va, non capisco come mai non si facciano avanti approfittando di questa bellissima opportunità.
Quoto e confermo tutto quanto scritto da Love, sottolineo che nei grandi forum non si muove nulla senza che a turno una delle moderatrici non abbia controllato ogni singolo post, ogni singolo schema, aperto gli zip e controllato che lo schema sia leggibile e completo, qualora mancasse la legenda colori la moderatrice la cerca personalmente e la inserisce nello zip. Le utenti iscritte sono quasi 70.000 e non quasi 5000...
Sottolineo anche che quotidianamente nella pagina del punto croce vengono aperti post che non hanno nulla a che vedere col punto croce, ora io mi chiedo come mai succede visto che nel forum ci sono tante altre sezioni adibite proprio a questi post che esulano dal punto corce come per esempio la sezione: "A Ruota Libera" ,quale posto migliore per lasciarsi andare a belle chiacchierate tra amiche senza occupare e creare caos nella pagina del punto croce.
Mi dispiace anche leggere, dopo che si è lavorato e investito tantissimo nella sezione libri e riviste, frasi di questo genere: "... non ho tempo di andare a sfogliare tutte le riviste alla ricerca di uno schema"... scusatemi ma allora di questo passo ci troveremo prestissimo sommersi di doppioni perchè è più comodo fare la richiesta e buttare tutto alla rinfusa nella prima pagina del punto croce...
E' bello e fa piacere ricevere gli auguri, la solidarietà, la comprensione delle amiche del forum, ma siamo proprio sicuri che l'utente esterno che arriva per la prima volta di fronte a questo "disordine" non si senta intimidito e magari impedito ad avanzare la propria richiesta? Non credete che arrivi a chiedersi ma come funzionano le cose qui?
Questa difficoltà l'ho avuta anche io all'inizio poichè ero abituata al rigore e alle regole degli altri forum...vi confesso che sono ancora molto in difficoltà perchè ho sempre l'impressione di muovermi nel modo sbagliato...
Perdonatemi se aggiungo ancora una cosa, ho notato che molto spesso le moderatrici chiedono di non fare questa o quella cosa, le loro parole rimangono inascoltate sempre, ora di nuovo io chiedo: secondo voi questo non potrebbe togliere loro la voglia di impegnarsi e investire il loro tempo per l'ordine e il corretto andamento del forum visto che si persevera sempre negli stessi errori?
Attendo con ansia di leggere le vostre impressioni...vi ringrazio
-
Re: Come vorrei il Forum
Concordo con Ciana in qui dice che " le cose giganti sono sempre difficili da gestire" :D cmq, anch'io voglio dire la mia, da profana e da utente iscritta da pochissimo, e qui sta il punto, quando mi sono isctritta ho passato mezze giornate a cercare di qua e di la come fare, come poter inserire la firma, come poter postare, come scaricare ecc... solo perchè, non riuscivo a trovare dove andare a prendere le informazioni, sono un pò quà un pò là, quello che trovavo sempre erano solo le informazioni su come comportarsi all'interno del forum e... sinceramente credo che quello lo sappiano tutti :mrgreen: Non è possibile inserire tutto...e dico tutto il procedimento in un'unico post? dall'iscrizione a tutto il resto senza dover andare a cercare in giro o chiedere nelle varie sezioni? :mrgreen: Ora so come funziona il forum ma....all'inizio :evil: era un'inferno (si fa per dire :P )
-
Re: Come vorrei il Forum
quinidi tirando un po' le somme le cose a fare x primo sarebbero
- spostare le varie discussioni ke ci sno in punto croce e metterle nelle sezioni + adatte ... ke sia il buon di piuttosto ke il mio post.. ciao... :mrgreen: e cose simili
- e se queste sez nn ci fosero crearle come appunto quella delle...ricorrenze ....dove potremmo mettere i vari auguri
ho visto anke ultimamente una ragazza ha kiesto lo skema dell'alf della kitty e le è stato ripostato tutto e giustamente è stato fatto notare di nn ricaricarlo ma magari di sgnalare solo il link dove trovarlo....magari poi questi post possono essere cancellati ...anzi sarebbe emglio ke si imparasse meglio ad usare il ..cerca..visto ke c'è
ank'io come acqua quando sono arrivata mi sno trovata disorientata xkè in altri forum le sez erano ben definite....ma siccome poi vedevo ke cmq io aprivo un post ne buon di e magari un atra ragazza lo apriva in punto croce poi diventa brutto rispondere a uno e no alla'ltro e così si carica il forum inutilmente
-
Re: Come vorrei il Forum
Ciao,Ciana :D :D :D tu simpaticissima,come tuo solito :mrgreen: e sono contenta di questo.Spero tu stia meglio e riprenda la tua allegria :D
Vedi,in questo forum,c'è quanto occorre affinchè le cose possano ben funzionare e c'è persino un regolamento,che spiega con chiarezza molte cose utili e atte al buon funzionamento della community :D
Il "Guaio" :mrgreen: è che nessuno lo legge,nessuno si attiene a quelle regole.
Il Guaio maggiore è che, come dice Eledwyn,le nostre moderatrici,sono ormai stanche di ribadire sempre gli stessi concetti,più volte al giorno e io le comprendo.
Mi permetto di riportare qui alcuni passi del nostro regolamento:
2.0 Per tutte le nuove Crocettine, prima di fare richieste o inserire propri lavori è gradito un saluto di presentazione nella sezione “ CIAO CROCETTINE.. MI PRESENTO“.
Non c'è giorno che non si debba ripetere e ripetere fino alla nausea questa cosa :twisted:
2.1 Prima di aprire una discussione assicuratevi che quanto andrete a scrivere non sia già stato trattato in altre discussioni, precedentemente aperte e magari giusto poco prima (ove si volesse essere “certosini” potreste usare il “CERCA”, digitando l’argomento che vorrete trattare).
Non c'è giorno che non si assista all'apertura di nuovi post riguardanti discussioni e schemi già esistenti nel forum e nell'archivio :twisted:
2.2 Per le richieste di schemi, aprire un post nuovo con il nome dell'argomento richiesto, nella sezione “PUNTO CROCE”, per facilitare anche la ricerca alle altre crocettine. Specificare le dimensioni dello schema, onde, poter esaudire al meglio la vostra richiesta, ed evitare, a chi si accinge a realizzarlo, un eccessiva perdita di tempo.
Non c'è giorno che non si assista ad estenuanti "partite di ping-pong" :sad: riguardanti le misure degli schemi richiesti e..la nostra cara Malù...ne sa qualcosa :mrgreen:
2.7 Cercate di essere il più precisi possibile già nel titolo della discussione che andrete ad inserire cercando di utilizzare delle parole attinenti all'argomento. Questo farà sì che la navigazione e la consultazione del Forum sia più chiara e veloce per tutti.
Non c'è giorno che non si assista a post dai titoli impossibili,che devono essere modificati :twisted:
2.8 Ove possibile evitare messaggi tutti in maiuscolo (Secondo la netiquette di internet scrivere MAIUSCOLO equivale ad urlare).
Non c'è giorno che le nostre moderatrici non siano "costrette" a ribadire questo concetto :twisted:
2.9 Ove possibile evitare messaggi con termini abbreviati tipici da sms (cmq, xchè, nn, qst...), errori ortografici, grammaticali e di battitura, in quanto non vengono recepiti bene dai motori di ricerca e non agevolerebbero la ricerca di un determinato post o argomento.
Questo punto,cara Ciana,ti riguarda molto da vicino :mrgreen: :mrgreen: spesso io a causa delle abbreviazioni da sms,ho difficoltà a capire ciò che scrivi.Sai...io ho una certa età,non sono una teen-agers :mrgreen:
3.1 Prima di effettuare una richiesta e/o postare uno schema controllare che lo schema e/o la richiesta non siano già state postate sul Forum, per evitare schemi doppi e post uguali.
Non c'è giorno che non si vedano doppioni o "travasi" di schemi da una sezione all'altra :twisted:
Insomma,ragazze,potrei "travasare" qui tutto il nostro regolamento....ma sarebbe inutile e inopportuno.
Era solo per sottolineare che il regolamento c'è,esiste ma.............nessuno lo mette in pratica!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Era per sottolineare la stanchezza e la demotivazione delle nostre moderatrici,impedite nello svolgimento del loro compito.
Sono a disagio e io,ripeto,le comprendo.
E' passato il triste messaggio che far osservare le regole significhi offendere e ferire le sensibilità :sad: :sad: e fino a quando non comprenderemo che non è così,che è passato un messaggio errato,io temo che non faremo grandi progressi :sad:
Grazie infinite,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
grazie lella va decisamente meglio ;)
e hai pienamenteeeeeeeeeeeeeeeee ragione sul fatto delle regole e sul continuo ripetere le stesse cose .... ma se ci fai caso quelle ke lo fanno sono "meteorine" come le definisco io simpaticamente.. cioè quelle ke kiedono e a volte pretendono le cose e poi se ne vanno..
a stò punto bisongerebbe forse ignorarle.. magari poi capirebbero ma anke questo nn si può fare x la buona educazione ke cmq kiediamo...
quindi il problema vero è .. vogliamo un forum grande con tante meteoriene o vogliamo tenere buone le utenti serie ke ci sono e restare nel nosto piccolo????
bon dopo queste pillole di saggezza :mrgreen: vado al lavoro ..ke dopo una mattinata a casa col ciano ke ha mal di pancia.. me la fatto venire pure a me :roll:
baci girls
-
Re: Come vorrei il Forum
Ciao!!!
io sarei per non ongrandire troppo il nostro forum, già si fa fatica stare dietro a tutto così...
Però nel nostro piccolo vorrei anche un po' di ordine.
Ad esempio , non so se si possa fare, quando una nuova persona si iscrive, si potrebbe non farla entrare nelle pagine del forum se prima non si è presentata ( lo diciamo a quasi tutte varie volte al giorno ) e non ha letto e sottoscritto le regole del forum?
Nella stessa pagina si potrebbero dare anche tutte le indicazioni per essere un minimo guidate all'interno del forum stesso:
come salvare uno schema, come fare una richiesta....ecc... non è possibile che si debbano smpre ripetere le stesse cose!!!
Grazie per la tua immensa pazienza, Ammy!!!
-
Re: Come vorrei il Forum
Credo proprio che non sia una questione di ingrandire il forum, ma di usufruire di tutte le sezioni create appositamente per le varie occassioni...
Ne riporto alcune che secondo me tra poco saranno piene di ragnatele perchè poco usate...se notate sotto il nome della sezione c'è scritto anche a che cosa serve...
Buongiorno...Buon pomeriggio...Buonasera
Saluta e discuti con i tuoi amici del forum...
La Postina del Cuore
Se hai bisogno di sfogarti o raccontare la tua storia, a qualcuno che ti ascolti e/o ti dia dei consigli, non esitare a farlo! Se vuoi rimanere in anonimato scrivi alla Postina, e lei si occupera' di mettere la tua lettera nel forum
A Ruota Libera
Di tutto e di più...saluti, pensieri, auguri.....
Essendo io una collezionista di schemi, schemi anche di una certa levaruta e di valore mi deprimo ogni volta che entro nella pagina del punto croce perchè trovo di tutto tranne quello che dovrebbe esserci. Per esempio esiste una sezione apposita dove postare i link ma ogni giorno si aprono post con un link che innescano la solita reazione a catena di messaggiche dicono:
....io non riesco ad aprirlo....
....ma come faccio a salvare gli schemi...
...io non vedo nulla....
...a me non si apre...
....uffa ma nessuno mi aiuta....
vi sembra logico dopo che è stato ripetuto fino alla nausea di mettere i link nella sezione apposita?
-
Re: Come vorrei il Forum
:oops: ecco!!! io mi ci sono ritrovata nella descrizione di Edelwin , alla fine del messaggio :mrgreen: come ho detto sopra, la cosa più ovvia che una nuova iscritta può fare è chiedere aiuto a chi c'è già da tanto tempo, anche se si è letta le "istruzioni" ci sono cose che voi esperte date per scontato, mentre per una che entra per la prima volta trova delle difficoltà, perchè non aprire una sezione di "aiuto" ? inserendola ai primi posti del forum? Qualcuna che risponde sicuramente c'è sempre
-
Re: Come vorrei il Forum
Sono novella ma vorrei inserire anche la mia opinione. Va benissimo cercare nuovi sistemi per tenere in ordine il forum, tipo gli ultimi proposti. Ma, scusatemi per questo, se il forum dovesse diventare come quelli "internazionali" descritti da Love, io non mi ci ritrovei più. Deve essere una comunità di amiche (più o meno) oppure un ministero? Se mi collego devo sapere che scartabello schemi, apprezzo i lavori delle altre crocettine e faccio anche quattro chiacchere in piena tranquillità senza la paura di aver sbagliato sezione, argomento o, peggio, non aver seguito le rigide regole che il forum impone. Questo è il punto, si sta tranquilli e beati se non c'è nessuno che impone niente. Le regole sono ben accette, ma se vengon infrante non devi essere messo al patibolo. Non hai commesso mica un crimine! Sono anche dell'idea che se il forum così come è non piace a qualcuna, nessuno la obbliga a frequentarlo; si può sempre consolare con quelli belli, megagalattici e superorganizzati internazionali. Più volte hanno sottolineato questa differenza abnorme tra noi e gli altri e non mi sembra carino. L'ammy non voleva queste polemiche, ma solo un aiuto per organizzare un pochino meglio la comunità che, comunque, deve rimanere una fonte di amicizia. Personalmente credo che se venissero incrementate le varie voci ci si perderebbe e molti post verrebbero ignorati. Quello degli auguri può essere una buona idea, ma poi, in soldoni, chi lo consulterebbe? Ci limitermmo tutte al Punto croce, scambio di schemi e inserimento dei lavori. Concordo con la noia che viene nel leggere spessissimo che prima di chiedere schemi bisogna iscriversi; allora ben venga la proposta di "se non ti iscrivi non puoi interagire con noi", così come penso che una sezione dedicata al "come ci si muove nel forum (una volta iscritta)" sia necessaria. "Se hai problemi chiedi, ti sarà risposto" recitano i messaggi di benvenutO alle nuove crocettine e così è stato anche per me. Ho avuto una tutor a cui ho chiesto di tutto e di più, pensando che prima o poi si potesse stufare delle mie domande e mandarmi a quel paese. Così non è stato e questo sottolinea la solidarietà che si dovrebbe evincere dal nostro forum. Le regole imposte come vorrebbe Love farebbero sparire questo sentimento. Più che in un forum di amicizia, mi sembrerebbe di essere in una caserma! Trovo comunque che sarebbe una questione di buon senso scrivere i messaggi in modo comprensibile a tutti, leggerli velocemente senza dover interpretare tutte le "semi-parole" che vengono utilizzate per mandare SMS dai telefonini. E' vero, e con questo concludo, che la funzione CERCA non viene utilizzata come dovrebbe ma se questo forum di mutuo soccorso ( definito così non da me ma da altre crocettine più qualificate di me) può aiutarmi a trovare velocemente uno schema o un particolare, quale è il problema? Anche questa abitudine si può controllare, parlando tranquillamente e non puntando il dito contro l'ingenua crocettina che ha osato chiedere. Adesso è veramente tutto. Mi scuso con le altre per essermi dilungata così tanto, ma l'ammy chiedeva pareri anche da chi si sente una banalità. Grazie ammy, spero di essere stata chiara. Ciao a tutte.
-
Re: Come vorrei il Forum
Ciao,Daniela :D :D :D :D mi spiace,molto ma penso che cominciamo a fraintenderci,come al solito del resto :sad: :sad: :sad:
Devo dire che mi sarei molto meravigliata,se i fraintendimenti non ci fossero stati :mrgreen: :mrgreen: Sarebbe come un voler interrompere una cosa che per noi è diventata ormai tradizione.
L'Ammy,con questa sua iniziativa,ci ha dato la grande opportunità di esprimerci liberamente dimostrando grande apertura mentale nel voler ascoltare i nostri pareri e,di conseguenza,nel voler ascoltare anche le diverse storie ed esperienze delle utenti.
Di questo,lo ringrazio infinitamente ancora una volta Questa è una iniziativa che gli rende onore e merito in ogni senso.
Sinceramente non trovo molto di buon gusto quello che dici,traducendolo in soldoni suonerebbe così:Se a qualcuna non sta bene il forum così com'è..la porta è quella e si accomodi pure!!!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
E' fuor di ogni dubbio che una cosa di questo genere,tutto può sembrare tranne che un'apertura al dialogo o un invito ad apportare dei miglioramenti,come mi è parso di leggere nella volontà del nostro Amministratore.
Tengo in oltre a precisare che nessuno,e ripeto nessuno vuole impedire che si socializzi,che si faccia amicizia, o che si chiacchieri e si coltivino rapporti umani validi e sinceri.
Quello che io chiedo è questo: Non si potrebbe coltivare tutto ciò con maggiore ordine?E' chiedere la luna,secondo te?
Tengo a precisare inoltre,che la gente che frequenta quelle che tu definisci "caserme" o quelli che altri hanno definito "lager"
sono tantissime :D :D e sono persone da tutto il Pianeta.
Tengo a precisare che in quei "lager" conferiscono persone che sono le Esperte internazionalidegli schemi e del punto croce.
Tengo a sottolineare che sono comunità con quasi 100.000 utenti!!!Per cui se evitassimo di usare certi termini,non sarebbe male ;) ;)
Se dovesse rimanere valido il concetto che a chi non sta bene questa confusione,debba accomodarsi...perchè la porta è già bella e spalancata,io posso tranquillamente accomodarmi :mrgreen: in qualsiasi momento,per quel che mi riguarda!
Sono quattro mesi che non ho fatto altro che prelevare schemi dalle "caserme" e imbucarli in Megghy.
C'è da dire però....che caserme o non caserme...loro gli schemi ce li hanno,e anche di ottima qualità,pare ;) ;)
Proprio perchè l'Amministratore ci ha gentilmente invitate alla sincerità,mi permetto di dire,che da questi pochi interventi io deduco una cosa e una cosa soltanto:Non siamo ancora pronte ad affrontare nè certi passaggi,nè certi discorsi;nè evinco la volontà di allargare le braccia ed aprirci a nuovi orizzonti!
Tenetevi il vostro bel disordine....io mi sono già accomodata nella mia "caserma" :mrgreen: :mrgreen: lo preferisco.
Grazie,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
Prima di tutto, vi ringrazio per gli interventi fin qui fatti, dai quali, sono emersi spunti interessanti ed utili.
In ogni vostro messaggio vi sono considerazioni tangibili.
Vi invito, pero', ad attenervi a quelle che erano le premesse:
1) non andare sul personale (quindi non facendo nomi);
2) non citare episodi specifici, altrimenti non ho dubbio alcuno che il post andrebbe in "flame".
Il titolo del post è: "Come vorrei il Forum" :roll: .
Non facciamo scadere l'intento di questo post che ritengo importante, e che, facilmente, lo terremo sempre in evidenza affinché ognuno possa sempre dire come e cosa vorrebbe nel forum.
Quindi ragazze.... continuate ad esprimere spassionatamente le vostre opinioni, senza temere di dire banalità che non è mai cosi.
-
Re: Come vorrei il Forum
Se ci si è ispirate ai grandi forum come esempio, io credo sia perchè il forum sta crescendo e questa crescita è inevitabile, non la possiamo fermare, le utenti nuove arrivano ogni giorno, moltissime si iscrivono ed entrano a far parte di questo gruppo.
Non so se l'ho notato solo io ma oltre alle solite richieste di baby disney e schemi generici, ci sono anche richieste di schemi di un certo livello fatte da utenti con esigenze diverse, forse collezioniste come me, ecco perchè secondo me è il caso di rifletterci su.
Non credete che se il forum fosse strutturato in modo diverso sarebbe più facile la gestione e la consultazione?
Love nei suoi interventi ha spiegato benissimo come si potrebbero strutturare le varie sezioni, secondo me questo faciliterebbe tutti specialmente le nuove arrivate.
Non trovo giusto, anzi lo trovo poco carino dire che nessuno ci obliga a stare qui, se non ci troviamo bene possiamo andarcene di là, come non trovo giusto chi si voglia impedire questa crescita che ci sarà comunque.
Per me sarebbe motivo di grande orgoglio avere un forum italiano che può competere con quelli internazionali, un forum che comincia a richiamare utenti straniere, un forum pieno zeppo di schemi di alta qualità, un forum dove tutti si impegnano per l'ordine e per la crescita continua.
Scusatemi se per una volta vorrei che anche noi italiani fossimo al pari delle grandi comunità mondiali e non il solito fanalino di coda...i mezzi li abbiamo e se non li abbiamo molte di noi sanno come e dove andarli a reperire.
A titolo informativo, e sottolineo solo per informazione, vi dico che gli schemi che riversiamo qui li paghiamo con monete virtuali che guadagnamo postando e lavorando dall'altra parte, nessuno ci obliga a farlo, ma, parlando per me, io lo faccio per arricchire questa comunità e per far conoscere stilisti sia nuovi che affermati.
Vi ringrazio... :)
-
Re: Come vorrei il Forum
Cara love,
capisco che tu sia amareggiata per le parole molto infelici dette da una crocettina, ma quel che si propone non può e secondo me, non deve andar bene a tutti, perchè ognuna di noi ha la propria personalità, il proprio modo di sentire i problemi, quel che da me è sentito come tale, per altre non lo è. E' così e non si può cambiare la testa della gente.
Non so se ho capito bene, ma non vorrai lasciare il forum? Se questa è la tua intenzione, ti chiedo di ripensarci a fondo!!!
Purtroppo ho già visto uscire dal gruppo alcune persone che volevano dare + ordine al forum e mi dispiacerebbe assai se ancche tu ci lasciassi.Il tuo apporto e quello di altre crocettine che stanno mettendo a disposizione il loro prezioso materiale, è veramente importante per tutte noi!!!
A presto!!!
-
Re: Come vorrei il Forum
Tranquilla,Maria Luisa :D :D ;) non è affatto questa la mia intenzione.
E' stata solo una risposta "provocatoria" ad una frase altrettanto "provocatoria".Ho semplicemente detto "se dovesse passare questa tesi dell'accomodarsi...bene mi accomoderò" ;) :mrgreen:
Ma è semplicistico ridurre il problema a questo e solo a questo.E' un confronto molto interessante che, ha ragione l'Ammy,dovremmo sforzarci di tenere il più possibile limpido,sereno e privo di "inquinamenti tossici" :mrgreen:
Chiedo scusa,a voi e all'Amministratore,forse facendo l'esempio nel dettaglio del funzionamento dei forum internazionali....ho mio malgrado, dato adito a fraintendimenti.
Il mio parlarvene,era piuttosto un mio voler tentare di spiegare "la mia provenienza",la mia abitudine a certi ambiti strutturati in maniera diversa.Tutto qui.
Non era mia intenzione nè mettere il nostro forum a confronto con questi "giganti",nè crearne uno a loro immagine e somiglianza.
Non rientra nei miei diritti fare paragoni nè peggiorativi,nè migliorativi;nè rientra nei miei "poteri" modificare e creare alcunchè.
Penso che dopotutto questo possa valere a conoscerci meglio,se solo ci fosse la voglia di un confronto sereno,civile e scevro da pregiudizi di qualsiasi genere.
E' un pò come ascoltare una cara amica che ritorna da un lungo viaggio nei Mari del Sud :mrgreen: Ha visto delle cose,ne ha sperimentate delle altre e lo racconta.....
Forse da molte cose,se ne potrebbero trarre degli spunti validi,forse talune andrebbero solo cestinate....ma è comunque una esperienza,molto bella,che vale la pena vivere e raccontare, che mi ha tanto entusiasmata e volevo trasmettervi parte di questo entusiasmo.Alla fine...vi ho spaventate a morte :mrgreen: :mrgreen:
E' innegabile altresì che la community ha una discreta visibilità e numericamente sta crescendo :D :D :D Le esigenze sono tante,mi rendo conto.
Ma a voler stare un attimo con i piedi per terra,parliamoci chiaramente,nel 90% dei casi, una persona,decide di registrarsi in un forum perchè sta cercando uno schema Poi,comincia ad interagire,poi fa amicizia,poi....poi.... e poi...e poi tutto ciò che di bello ne consegue.Ma il richiamo numero uno:sono gli schemi,più il forum è ben fornito,più ci sarà visibilità e crescita.
E' necessario che questi schemi ci siano,quindi;che siano di ottima qualità e che siano catalogati e custoditi con estrema cura.E' necessario che la pagina del "punto croce" resti il più possibile pulita e riservata agli schemi e alle richieste.E' un pò come fosse il salotto buono di casa,che solitamente teniamo ben pulito e ordinato per poter accogliere al meglio i nostri ospiti :D Non è così che facciamo nelle nostre case? E allora?Di cosa stiamo discutendo?Stiamo discutendo solo di tenere la "nostra casa" il più ordinata e funzionale possibile,nel rispetto di noi stesse e nel rispetto massimo delle graditissime ospiti che vorranno far parte della famiglia.
Lo so che non è facile,ma il nostro,sarebbe solo un atto di grande generosità la generosità di smetterla per un attimo di pensare solo a noi stesse,ma a tutte quelle che verranno.
Più calda,accogliente,ordinata e fornita troveranno la "dispensa" e più sarà per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione :D :D :D
Grazie ancora a tutte e a te in particolare,Malù,sei sempre tanto cara e affettuosa :D Baci,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
ottima idea ammy!!!!
scusate se non ho scritto prima ma non ho tempo :cry:
allora non ho letto tutto quello che avete scritto perchè :shock: avete scritto tanto :mrgreen:
quello che ho letto con alcune cose sono d'accordo con altre meno.
stiamo crescendo e io vorrei un forum più professionale con molto più ordine e che si cercasse di rispettare le regole, così facendo avremmo subito l'ordine.
una cosa che noto da molto tempo è che se si fa presente qualcosa viene subito ignorata e si prosegue. parlo per me se faccio notare qualcosa (schemi doppi, presentazione non avvenuta, ecc) c'è subito qualcun'altra che esaudisce subito la richiesta senza neanche leggere quello che ho scritto. e questo non mi piace affatto.
una cosa vorrei proporre: quando si fa una richiesta qualsiasi e una qualsiasi delle crocettine fa presente qualosa che non va (tipo presentazione, specifica della richiesta o lettura del regolamento, ecc.), prima di accontentare la richiesta sarebbe opportuno che la richiedente si presentasse e poi in un secondo tempo aiutarla nel miglior modo possibile.
quasi ogni giorno sposto post d auna sezione all'altra e lo facico volentieri, ma vorrei che ognuno di noi si impegnasse a postare i propri messaggi nell'apposite sezioni (e ne abbiamo tante!!!! e per tutti i gusti!!!! e aumentano di giorno in giorno!!!!) e non scrivere poi dove sono finiti i miei messaggi, perchè me li avete spostati o cosa del genere......
volevo scrivere un mucchio di cose ma adesso mi son passate tutte di mente. alla prossima e a quando avro' ancora un po' di tempo.
ragazze il forum sta crescendo e noi dobbiamo adeguarci e crescere e maturare insieme a lui!!!
-
Re: Come vorrei il Forum
Sono ancora io!!!
Concordo con Big sul fatto che se qualcuna di noi fa richieste specifiche ( a me capita di chiedere più volte le musure degli schemi che ci vengono richiesti di fare) a chi richiede, c'è poi sempre qualcuno che li fa senza misure ,così a me sembra di essere una poverina che per lavorare ha bisogno delle misure, mentre qualcun' altro le sa fare anche senza!!
Scusate se l'ho messa sul personale, ma io ci rimango male!!!
A presto!
-
Re: Come vorrei il Forum
maria luisa ti capisco benissimo e quando succede quello preferisco non aiutare più. di solito quando si parla con qualcuno nella vita di tutti i giorni e le si fa una domanda si attende una risposta prima di riparlare nuovamente o no?
allora facciamolo anche qui.
-
Re: Come vorrei il Forum
Bene...constato con piacere che il post si sta "incanalando" nella direzione che mi ero prefissato :) ....mi raccomando solo di continuare sulla riga di come ognuno vorrebbe il forum, tralasciando di considerare fatti accaduti o citare altre persone.
Come potrete constatare, ho apportato alcune modifiche:
1) ho posizionato in alto il forum "Ciao Crocette...mi presento", affinché possa essere subito visibile alle nuove arrivate, in modo da dover precisare meno volte che è gradita una presentazione ancor prima di chiedere un aiuto, ovviamente accadrà ancora, ma noi con la nostra tanta pazienza faremo gentilmente presente la cosa, per come è sempre avvenuto;
2) sempre nel forum su indicato ho creato un Sub-forum dal nome "Ti serve aiuto?", oltre ad essere subito visibile, cliccandoci si entrerà in una sezione dove poter chiedere aiuto su come muoversi nel forum o su altri dubbi inerenti. Se sarete favorevoli sposteremo dentro tutte i post informativi di come fare per chiedere uno schema o altre notizie utili a chi per le prime volte si "imbatterà" nel forum, a tal proposito vi invito a votare il sondaggio (grazie :) ).
3) ho rinominato il forum "Buongiorno...Buon pomeriggio...Buonasera" in "Ricorrenze e Saluti", dove verranno inseriti tutti i post per come avveniva già + tutti gli argomenti inerenti a qualsivoglia ricorrenza (ho spostato già un po' di post, e mi prefiggo piano piano di spostare anche gli altri post antecedenti di auguri e simili).
Mi auguro di aver fatto cosa gradita ed utile.
---------------------------------------------------------------------------
P.S.
Voglio riprendere, un aspetto emerso dagli interventi di Love, Daniela 69, Malu' e Bigmammy (ma mi prometto di riprendere ogni spunto, emerso dai vostri interventi, che riterro' utile allo scopo prefissato in questo post).
Evidenzio come possa accadere che un nostro pensare o un nostro modo di esprimerci possa essere interpretato da altri, non come vorremo o pensiamo, ma anche all'opposto, faccio un esempio "ampio" per rendere l'idea.
Quando Big e Malu' si prendono l'onere di invitare una crocettina a presentarsi o ad indicare le misure, facilmente agli occhi di qualcuna, potranno apparire sotto una luce diversa di come realmente sono, magari anche rudi o come persone che non vorrebbero aiutare, vien da se che è una valutazione erronea fatta da una persona che non le conosce e che si sarà soffermata, superficialmente, solo al primo impatto avuto (puntualizzo che non sono le sole a farlo e cito loro due solo perché intervenute).
Non credo ci possano essere dubbi che lo facciano nell'interesse del forum e/o per non far perdere tempo a chi si accingerà a realizzare uno schema .... Viene da se che concordo con quanto proposto e potremmo inserire una regola scritta o non scritta: "fin quando, una nuova arrivata, non si sarà presentata o non avrà risposto a quanto chiestole, la sua richiesta rimarrà inevasa", altrimenti si, che chi farà presente una qualsiasi cosa nell'interesse di tutti potrebbe apparire, agli occhi di chi chiede e magari anche di altri, come la cattiva di turno ed è "ovvissimo" che ci si rimanga male.
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da Amministratore
Mi auguro di aver fatto cosa gradita ed utile.
.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
:D wow, sono appena entrata e...ho trovato delle modifiche, :D così mi sembra mooolto ma molto meglio, subito si notano le cose importanti che uno deve leggere, prima, bisognava andarsele a cercare :mrgreen:
Dunque, io sono di natura una persona curiosa e, vorre fare una domanda :mrgreen: non vorrei però che qualcuno "s'inalberasse" o che mi bannasse a vita :D o che mi dicesse che c'è scritto da qualche parte
ma.....chi è Ammi????? :mrgreen: Noto che tutte lo chiamano Ammi con grande confidenza, e quindi, è un uomo e quindi anche conosciuto da chi è qui da più tempo, mrgreen: io sono qui da poco e mi piacerebbe saperlo :mrgreen:
-
Re: Come vorrei il Forum
accordo con tutte voi. I pochi cambiamenti già fatti a questo momento sono ottimi e se si continua così, il forum mi piacerà ancora di +. é così che lo vorrei io!!!
P.S.: mi perdonate se sono straniera, vero? :oops:
ancora un paio di anni e sarò italiana anch'io :P :roll: mi accetterete di +? :roll:
Mi piace tanto questo forum e non vorrei perdervi :* :* :*
P.P.S.: una cosettina che vorrei in + :oops: , se è possibile aggiungere un po' di emoticon.
Mi mancano: l'angioletto, la faccina innamorata e i baci :roll:
-
Re: Come vorrei il Forum
Ciao,Natalia :D :D :D :D ma che domande fai? ;) :mrgreen:
Certo che ti accettiamo,se c'è una cosa che desidererei più d'ogni altra sarebbe quella di visitare la tua bellissima Patria :D
L'ho già detto e lo ribadisco allarghiamo le braccia a tutte le possibilità e soprattutto alle persone appartenenti ad altri popoli e culture diverse dalle nostre.
Sono arciconvinta che la vostra presenza nel forum possa rappresentare solo ed esclusivamente un enorme arricchimento e...non mi riferisco solo agli schemi ;)
Un forte abbraccio,Natalia e....???????, ?? ?????? Si dice così..o il traduttore ha sparato una "palla"? :oops: :mrgreen:
-
Re: Come vorrei il Forum
Carissima Acqua :D :D che domanda da un milione di dollari :mrgreen: :mrgreen:
Chi è Ammy?? :oops: :roll: :mrgreen:
Sai,ci son state delle volte in cui è stato scambiato per una bella donzella :D lui ha tenuto a precisare che è un bel macho... Buon per noi :mrgreen:
Certo,si sa,la curiosità è femmina e noi vorremmo vederlo in carne ed ossa questo macho :mrgreen:
Ma per ora mi sa che dobbiamo accontentarci di queste "poche" notizie che sono riuscita a reperire :mrgreen:
E' l'Amministratore del nostro forum
Noi tutte lo chiamiamo Ammy,questo esprime la familiarità e l'affetto che nutriamo nei suoi confronti
E' quello che risolve le nostre "beghe" :oops: :roll:
In una parola....E' colui il quale quotidianamente ci sopporta :mrgreen: :mrgreen:
Cosa mai faremmo senza di lui?
Ma...cosa mai farebbe lui...senza di noi?Non credete che si annoierebbe a morte se noi non ci fossimo?
Un abbraccio fortissimissimo e un grazie molto speciale al nostro Ammy!!!!!!!!!!!!!!
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da Love
Ciao,Natalia :D :D :D :D ma che domande fai? ;) :mrgreen:
Certo che ti accettiamo,se c'è una cosa che desidererei più d'ogni altra sarebbe quella di visitare la tua bellissima Patria :D
L'ho già detto e lo ribadisco allarghiamo le braccia a tutte le possibilità e soprattutto alle persone appartenenti ad altri popoli e culture diverse dalle nostre.
Sono arciconvinta che la vostra presenza nel forum possa rappresentare solo ed esclusivamente un enorme arricchimento e...non mi riferisco solo agli schemi ;)
Un forte abbraccio,Natalia e....???????, ?? ?????? Si dice così..o il traduttore ha sparato una "palla"? :oops: :mrgreen:
:oops: Grazie Love!
A me fa un immenso piacere che mi avete accolto in questo bellissimo forum! :)
Cosa volevi scrivere? Hai scritto "Grazie, voi potete" :P
P.S.: Nel mio paese si parla anche il rumeno ;)
Una cosa dimenticavo x come vorrei il Forum... :roll: che accanto all'avatar di ogni forumina sia una "cartella" che cliccata ti porterebbe direttamente all'album di tutte le creazioni della persona.
In questo modo in ogni momento potremo visitare l'album di ognuna, senza dover cercarla negli album.
Ah, eco ancora una cosettina. :oops: Non so se sia utile, mettere l'opzione "Grazie" (una casella in basso al msg) x i casi in cui invece di scrivere un msg con solo la parola "Grazie", si clicca sopra e sotto il msg appare la scritta: "Hanno detto grazie: ...." Nel caso che lo fanno + persone i nomi vengono scritti tutti nella stessa riga.
Non so se vi piace come idea :roll:
- in questo caso si può aggiungere x ogni forumina l'opzione : "Hanno detto grazie: 300/2/33/7000 volte"... scritto sempre sotto l'avatar!
-
Re: Come vorrei il Forum
Ecco,lo sapevo che c'era da non fidarsi del traduttore :roll: :mrgreen:
Volevo dirti grazie e benvenuta ma...vale lo stesso,vero? ;) Bacioni,Lella
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da Love
Ecco,lo sapevo che c'era da non fidarsi del traduttore :roll: :mrgreen:
Volevo dirti grazie e benvenuta ma...vale lo stesso,vero? ;) Bacioni,Lella
ah ecco! adesso è tutto + chiaro! :mrgreen:
doveva essere "??????? ? ????? ??????????" ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
Ciao a tutte e Ciao Ammy!!
Come sapete sono qui da 4 mesi e questa è la mia prima esperienza, in assoluto, in un forum. Devo dire che mi sono sentita integrata subito nonostante non sapessi come comportarmi però ho trovato persone fantastiche e in più ho conosciuto tanti autori da arricchire di molto la mia raccolta schemi riuscendo ad essere ancora più selettiva verso ciò che è bello.
E devo ringraziare di cuore.In più ho viaggiato per il forum per conoscerlo ma credo di non essere la sola a viverlo così!!
Non mi sono mai posta il problema di come dovesse essere il forum in quanto è così pieno di fermento che non hai nemmeno il tempo di seguirne tutte le evoluzioni. Sono anch'io del parere che delle buone regole sono alla base di una buona organizzazione e capaci di rendere tutto più facile e sopratutto più piacevole per chi viene in visita e sopratutto per noi che lo viviamo ogni giorno.
La cosa che non vorrei vedere sono, come li definisco io, " i passaggi da cometa" da parte di alcune persone che poi non danno risposte ai tuoi aiuti e svaniscono senza un grazie e quelle discussioni che nascono da cattive interpretazioni su quanto scritto più che detto e che rendono squallidini i rapporti.Sono del parere che ognuno da quello che può e al meglio delle possibilità e spero che con regole organizzative semplici e chiare anche l'impegno di chi lavora risulti più leggero...senza dimenticare che il forum è anche un luogo di incontro di tante amiche che condividono passioni e amano incontrarsi e regalarsi ciò che hanno senza sentirsi in gara ma con divertimento.
Un bacione a tutte voi e un grazie Ammy per l'iniziativa :D :D :D
Patrizia ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
tanto x restare in tema..spetegules da donnine...
il nostro ammy si potrebbe paragonare al..." famigerato "....charlie..e noi siamo le sue...angels :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bella idea natalia quella delle emotions nuove...ogni tanto si potrebbero cambiare anke in base alle stagioni o riconrrenze
-
Allegati: 1
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da CIANA
bella idea natalia quella delle emotions nuove...ogni tanto si potrebbero cambiare anke in base alle stagioni o riconrrenze
[attachment=0:7030f]a.png[/attachment:7030f]