Visualizzazione Stampabile
-
Re: Come vorrei il Forum
Volevo intromettemi anch'io anche se purtroppo posso frequentare il forum raramente (lavoro in settimana e il week-end non ho computer). Questa discussione è veramente interessante e mi dispiace averla letta solo oggi.
Non ho grandi consigli da dare anche perché non conosco gli altri forum, non frequento "altre parocchie" in quanto cercavo schemi da fare, principalmente all'uncinetto, e imbattendomi in altri siti mi sono ritrovata qui, dove mi ha colpito la familiarità con cui si svolge il tutto.
Sono stata accolta subito dalle crocettine più esperte che quando ho avuto bisogno mi hanno subito aiutata, sia con informazioni che con schemi. Grazie a questo forum ho scoperto una miriade di autori (io che pensavo che il punto croce fosse solo fiori, personaggi e/o cartoni animati per bambini ... :oops: :oops: ) e schemi bellissimi di alta qualità che mi hanno fatto rivenire la voglia di ricamare. :mrgreen: Quando mi sono iscritta qualche mese fa, però (ma forse è una mia impressione) mi sembrava che ci fosse più "displina" nel senso buono del termine:c'era un po' più di ordine alle cose. e in questo mi riallaccio a quello detto precedentemente: si l'ordine non guasta mai anche perché serve per ritrovare le cose e a me è molto utile perché al contrario di molte di voi non mi ricordo sempre dove ho visto quello che mi interessava e così mi perdo nelle richieste per cercare il perduto :oops: :oops:
Così come è importante il rimando a post (si chiamano così vero?) già inseriti: i doppioni creano confusione .
Una cosa volevo chiedere all'Ammy: è da un po' che non vado nei monotematici quindi probabilmente il "problema" è stato già risolto ... non si potrebbe mettere le pagine degli schemi (ad esempio quelle delle Fate) all'interno di sottogruppi? Attualmente se uno cerca qualcosa deve scorrere tutte le pagine (un'enormità) e per una come me che vi fa visita saltuariamente ricominciare sempre dalla prima pagina è un scoraggiante, oltre che lunghissimo ...
Scusate se vi disturbato così a lungo, sperando di essere stata chiara .
Grazie per le nuove sezioni inserite.
Un bacio a tutte e all'Ammy
Liv
-
Re: Come vorrei il Forum
Salve a tutte, ho letto solo ora della discussione purtroppo non riesco ad essere molto presente. Per prima cosa volevo fare i complimenti alla Ammy per averla aperta, è un uomo fantastico pronto a mettersi in discussione per primo e ci fa sentire come una grande famiglia in questo mondo virtuale. Ho letto poco perchè sono a lavoro, premetto che condivido alcuni punti di Love, anche per me la prima sezione è troppo incasinata di schemi forse sarebbe meglio dividere le categorie o meglio visto che le categorie ci sono nella sezione monotematici inserire una sezione solo per le richieste ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare a tutti quei post di auguri buongiorno, sono triste sono felice ecc.. che entrano in un unico calderone. Mi piace entrare e trovare subito notizie di una di noi, mi fa piacere sentirmi in famiglia. Insomma un unica sezione dove parlare (certo c'è la chat ma se non puoi stare in chat almeno così appena hai un minuto ti fai un resoconto) altrimenti con troppe sezioni ci sarebbe dispersione. Questo è il mio parere il mio modo di vivere in una comunità, è bello anche non conoscendosi personalmente ma solo leggendo questi post sentirsi amiche. Io parlo di voi a casa, siete entrate nel mio cuore. Il mio pensiero è questo ridurre le sezioni per facilitare le consultazioni.
-
Re: Come vorrei il Forum
Ragazze,ho un problemino,chiedo il vostro aiuto.Spero di riuscire a spiegarmi bene :roll:
Ho notato che molte esprimono la loro difficoltà a trovare gli schemi,anche usando la funzione del Cerca,oppure hanno difficoltà a rintracciarli nei vari monotematici e perchè devono sfogliare tante pagine,e perchè dopo averle sfogliate,non è detto che nel monotematico quello schema ci sia.
D'altro canto,usando il Cerca,esso ti riporta a tutte le discussioni che riportano quell'argomento,a tutti i vari post aperti nel forum,in un vasto arco di tempo.Anche qui,stesso problema:bisogna leggersi tutte le discussioni,sfogliare i vari post..e non è detto che vi si possa trovare lo schema cercato :neutral: :neutral:
La funzione Cerca o Search...non è una funzione che possiede una intelligenza sua e che sappia farla funzionare bene :mrgreen: ,riporta esattamente tutto ciò che contiene quella parola all'interno del titolo del post,ma non dà garanzie assolute sul ritrovamento dello schema :roll: Spero di essermi spiegata bene :roll:
Allora che fare,mi stavo chiedendo:
1)Un modo per ovviare a tutto questo,e rendere il Cerca un tantino più intelligente ed efficiente,sarebbe quello di postare gli schemi singolarmente col proprio titolo esatto
Esempio:Dimensions Enchanting Geisha
Chiunque lo cercasse,digitando Enchanting Geisha,entrerebbe direttamente nel post che contiene lo schema,senza spulciare nè tanti post,nè tante pagine in un monotematico chiamato,per esempio, Dimensions.
A me piacerebbe moltissimo fare così,ma c'è un "intoppo" :roll: Mettiamo il caso che io o un'altra crocettina, abbia 10,20 schemi da voler postare con questo metodo,ci ritroveremmo la prima pagina tappezzata Love,Love,Love,nel mio caso....o...X,X,X,e X nel caso di un'altra persona.Vi starebbe bene,o sarebbe scambiato il tutto per "invadenza o mania di protagonismo"? :sad: :neutral: Non solo....postando,metti caso,20 schemi con questo metodo,scivolerebbero in seconda pagina tutte le altre discussioni :neutral:
Sarebbe solo ed escusivamente un ottimo metodo per catalogare gli schemi e richiamarli velocissimamente con la funzione "Cerca" :D Senza ammassarli in un monotematico,visto che più volte ho letto lamentele riguardanti la difficoltà di reperirli....ma....ditemi voi come sarebbe meglio fare :)
Avrei degli schemi di Sarah Kay e anche di altri autori...ma a questo punto, non so come regolarmi,se creare dei monotematicì,o inserirli singolarmente.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere a riguardo.Grazie mille e spero di essere riuscita a spiegarmi bene,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
Love!!! Sarebbe bellissimo! :D
ma....poverino il programmatore :mrgreen: quanto lavoro in questi ultimi tempi,
speriamo però abbia mantenuto ancora la buona disponibilità di questi giorni :D
-
Re: Come vorrei il Forum
accordo con te Love.
il problema è che non sempre gli schemi sono accompagnati da un commento/nome esatto di q.c. è rappresentato e in questo modo la ricerca non ti da alcun risultato.
In +, nel soggetto invece di scrivere (non parlo del monotematico) cosa esattamente si cerca, viene riportato "Aiuto" o "questo schema"... :evil: in seguito vengono inseriti tanti schemi, ma la "Ricerca..." non te li fa trovare :evil:
N.B.: se fai la ricerca avanzata e metti l'opzione di trovarti il termine cercato sono nei titolo ti trova solo quelli, in + aggiungi l'opzione "Mostra i risultati come: Argomenti" è hai solo il primo msg dell'argomento e non devi scorrere decine di msg.
Ma, qui c'è di nuovo quel MA che ho detto prima: i soggetti "Aiuto", "Cercasi", etc sono inutili!!! :sad:
-
Re: Come vorrei il Forum
chiedo venia :mrgreen: nell'euforia non ho letto tutto il messaggio
Credo che questo sia un problemone, ognuno ha il proprio metodo, io ho tantissimi schemi, i più importanti, Lavender, Passione Ricamo, Vervaco Parolin ecc...ecc...sono tutti in cd e appunto catalogati per autore, sul pc invece ho una cartella solo di foto8in ordine alfabetico), anche quelle catalogate alla stessa maniera dei cd, così se mi serve qualcosa vado a guardare le foto e al limite poi recupero il cd, però ho anche dei cd con angeli, fiori, cucina, ecc, e lì è tutto un calderone di schemi, solo appunto a tema, dopo tutta sta tiritera, io credo sia meglio inserire gli schemi per autore, almeno i più importanti, visto che il "cerca" non ha tanta intelligenza :P come potresti cercare altrimenti uno schema che so, di Stoney Creek che ne ha migliaia e di cui ti ricordi solo appunto l'autore e a malapena il disegno? Cerchi Stoney Creek e te li cerchi :D
-
Re: Come vorrei il Forum
Allora,ragazze....speriamo che il nostro caro Ammy non ci meni :mrgreen: credo che lo stiamo facendo impazzire :roll:
Qui due sono le strade:o finiremo insieme con lui tutte al manicomio :sad: :sad: oppure,se ne verremo a capo, avremo un forum da far scoppiare d'invidia anche quelli megagalattici :D :D :D :D :D :D
Noi,ovviamente,stiamo lavorando per la seconda ipotesi,vero? ;) ;)
Acqua e Natalia,innanzitutto grazie per aver compreso,temevo di aver fatto una pessima esposizione :D
Natalia,per ovviare alle cose che tu dici,bisognerebbe adottare questo sistema:
1)Una sezione solo per le richieste
Al proprio post una potrebbe dare il titolo che vuole,perchè potrebbe non conoscere il nome dello schema che sta cercando.Quindi potrebbe scrivere,per esempio:chiedo aiuto,cerco questo gatto,cerco quest'angelo eccetera eccetera.
2)Chi possiede lo schema richiesto,apre un post col titolo esatto,e lo posta,rientra nella richiesta e incolla il link del post :D
3)In altri termini,il problema si risolverebbe non postando gli schemi nei post in cui vengono richiesti,perchè resterebbero occultati,nascosti in post dai titoli più diversi.Sarebbe poi difficile ricordare dove si trovano,ricordare il titolo del post oppure chi era la crocettina che lo cercava eccetera.Anche la più assidua e attenta frequentatrice del forum,non ricorderebbe,non si può ricordare tutto;e avremmo grosse difficoltà noi stesse a reperire quello che postiamo.
4) Alla lunga,se ci orientassimo in questo senso,piano piano,tutte familiarizzeremmo con i titoli esatti degli schemi e delle diverse case produttrici,dopo pochissimo tempo,riconosceremmo un Dimensions,un Bucilla,un Alma Lynne ad occhi chiusi.
5)Il Cerca,diventato finalmente intelligente :mrgreen: ci darebbe in un nano-secondo ciò che stiamo cercando,senza leggere pagine e pagine di discussioni.
Che sogno,ragazze :D :D :D
Ammyyyyyyyyyyy,dove sei?Secondo me starà reperendo mazze e bastoni per darcele di santa ragione :sad: :mrgreen:
Acqua è verissimo quello che dici,ma ricorda che ci sarebbe sempre qualcuna pronta a guidarci verso lo schema giusto,magari perchè lo conosce col titolo esatto :D
-
Re: Come vorrei il Forum
Carissime, anche a ne piacerebbe un forum regolato così, ma vi rendete conto di che lavorone, ma lavorone comporta?
Forse sarebbe + semplice feare d.ei sottoforum nei monotematici , uno per gli autori, uno per gli avvisi di nuovi spazi nell'archivio di Ammy...
In quanto al titolo del post già lo scorso anno si era detto di evitare titoli genrici, ma di dire sinteticamente quel che si cercava, in modo fosse facile aprire solo i post in cui ci fosse qualcosa che tu potevi avere, altrimenti si perde tempo a vedere tutti i post ( e il tempo in internet è denaro - purtroppo!!! ).
Se continuano a dare titoli vaghi, che si fa?
A presto!!! ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
per me creare singoli post pe rsingoli schemi creerebbe solo confusione e tanto disordine. la miglior cosa eè creare dei post monotematici dove inserire tutti gli schemi con il loro nome esatto . per esempio post angeli e mettere tutti gli schemi che abbiamo di angeli andando a guardare prima nell'archivio se sono già presenti. perchè ho notato che nei monotematici ci sono molti shemi già presenti nell'archivio. ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
Grazie,Bigmammy :D
Qui si sono tutte spaventate a morte,quando ho usato il verbo cancellare :mrgreen: :mrgreen:
Bene,se tu hai ravvisato parecchi doppioni nei monotematici,avresti fatto cosa graditissima se li avessi cancellati,specialmente se quelli postati hanno una risoluzione peggiore o inferiore a quelli dell'archivio ;) Una moderatrice,conosce meglio di ogni altra il forum e l'archivio e quindi...chi meglio di lei può farlo?A che serve averlo constatato,se poi quell'inutile materiale sta lì ad appesantire il forum?
Non è poi così spaventoso il verbo...cancellare :mrgreen: :mrgreen: pare necessario,quindi!!Rientra nelle facoltà delle moderatrici,pare ;)Quindi perchè non agire, e limitarsi solo a notare? :oops: :roll:
Grazie,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
"Bruave"!...continuate a dire cio' che crediate possa essere utile. :)
@Acqua e Love: Ammy è una figura indefinibile, si spaccia per uomo...ma con questi tempi che corrono chi lo potrebbe dire??? :lol: :mrgreen: ;)
@Natalia: emoticon è nostra intenzione inserirne una "vagonata" :) . Mi piace il tuo suggerimento che da ogni avatar si possa andare a visionare i lavori di quella crocettina, per come avevo scritto in un altro post, momentaneamente, ognuna potrebbe inserire l'url nella propria "firma".
@Ciana: per il tuo "spetegules" ....."macario!"(traduzione: magari) ;) .
@Liv_ami: se riterrete sia utile lo faremo.
@Alex: la tua idea di avere meno meno sezioni è alquanto pratica, magari potremmo raggruppare alcune sezioni similari (magari anche con dei sub-forum), oppure creare un unico spazio per le "chiacchiere", altrimenti, capisci bene che torneremmo al punto di partenza, se raggruppassimo tutte le sezioni (punto croce) in una... il disordine sarebbe enorme rendendo la consultazione difficoltosa.
@Love, Malu': avere dei titoli appropriati, non generici (ovviamente non lunghissimi) che esprimano bene il contenuto del post è molto importante per tanti motivi.... Mentre per inserire nelle richieste l'url del post con lo schema sarebbe, altresi, auspicabile, senza per questo limitare chi vorrebbe dare un aiuto del tipo: "controlla in quella sezione o post dovrebbe o potrebbe esserci" (se una è interessata ad uno schema, potrà anche perdere qualche minuto per andarselo a cercare, ma almeno avrà avuto un ulteriore indizio), ovviamente, se poi qualcuno o la stessa persona che ha fatto la richiesta metterà l'url farebbe una cosa utile a tutti.
@Mi soffermo sul "Cerca" per chi lo aveva mensionato:
per come aveva detto Natalia, se andate nella "Ricerca Avanzata", potrete affinare la ricerca in "modo chirurgico".
In OPZIONI DI RICERCA, potete selezionare in quale sezione cercare e includere nella ricerca anche i subforum, ed ancora, leggermente piu' sotto,
Cerca in
Titolo e testo del messaggio
Solo testo del messaggio
Solo titoli degli argomenti
Solo il primo messaggio dell’argomento.
Mostra i risultati come: "Messaggi" "Argomenti"
Ordina risultati per: "Crescente" "Decrescente"
Limita risultati da: ultimo giorno ad un anno
Ritorna ai primi: 0 - 1000 caratteri dei messaggi.
@Love: quello che dici sul cancellare o intervenire è giusto, ma credo dobbiamo fare di "necessità virtu", Big, che già fa tantissimo, non potrebbe fare tutto..... inizia il forum, per fortuna dico io, ad essere enorme ed è indubbio che serva l'aiuto di tutti in base pero' a quelle che sono le proprie possibilità e disponibilità. Solo vivendo il forum come un qualcosa di piacevole e non di costrittivo(dovere), potrà far si che la voglia a parteciparvi sia sempre alta o al massimo e che di conseguenza lo stesso ne tragga beneficio.
-
Re: Come vorrei il Forum
Amministratore,grazie mille :D mi rendo conto che ti stiamo facendo tribolare parecchio :sad:
Sono tra le prime a ringraziare Bigmammy per il lavoro che fa e per il suo impegno nel forum,ci mancherebbe!!Spesso l'ho anche ringraziata personalmente attraverso mp e questo lei lo sa e può confermarlo ;)
E' che c'è un punto che desidererei mi venisse chiarito una volta per tutte.
La funzione Cerca in Megghy,non richiama gli schemi presenti in archivio :sad: :sad:
Quindi prima di postare una fata che faccio?Mi vado a guardare,salvare e ingrandire 1102 pagine di fate?
Prima di postare un gatto, che faccio?Mi vado a guardare 65 pagine di miaoooooooo :mrgreen:
Prima di postare un alfabeto,che faccio?Mi vado a guardare 42 pagine di alfabeti? :twisted:
Se il forum deve essere per tutte un piacere e non...un obbligo,un dovere,che piacere sarebbe? :evil: :twisted:
Condivido che il forum debba essere un piacere per tutte,ci son già troppi doveri nelle nostre vite quotidiane :sad:
Ecco perchè,ritengo sia più facile per chi ha la facoltà di farlo,cancellare magari qualche doppione.Non tutte conosciamo le centinaia di schemi presenti in archivio.Io stessa non ho alcuna voglia di trascorrere ore a guardare tutte le pagine prima di postare una cosa e,ripeto,gli schemi archiviati non sono richiamabili attraverso il Cerca
La mia non voleva essere una critica all'operato di nessuno ma solo una richiesta magari formulata in maniera maldestra.Mi scuso con Big qualora lei abbia frainteso le mie parole ;)
Grazie,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
@Love: si non ci son dubbi su quello che dici, come non serve che ribadisca (anche se lo sto facendo :mrgreen: ) che tale "piacevolezza" debba essere per tutti nessuno escluso.
Vedi ... anche io vorrei, come diceva Big, che gli schemi del forum fossero un completamento di quelli dell'archivio (e viceversa), ma mi rendo conto che sfogliarsi tutte le miriadi di pagine e schemi presenti (dell'archivio) sarebbe impresa ardua.
Consideriamo, pure, che sia per il forum che per l'archivio è stato tutto un divenire, agli inizi, non supponevamo tutta questa invasione di pagine e schemi, quindi capite bene che abbiamo cercato di fare "di necessità virtu'", ed anche se potremmo avere delle responsabilità come sito, fare di meglio fino ad ora, non credo sarebbe stato facile.
Questo post ha quindi una sua importanza, ed anche in questi ultimi interventi sono emersi elementi utili a migliorarsi sempre piu' e non posso che ribadire il mio grazie a chi sia intervenuto ed interverrà.
-
Re: Come vorrei il Forum
scusate raga mi sono persa :mrgreen: :mrgreen: .. ma cmq sia sarà un successo ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
e se si creassero sottosezioni alla sezione punto croce. Non sò divise per categorie di richiesta schema (nome dell'autore o più allargato tipo bordure) e delle sottosezioni dove lasciare le richieste di aiuto sui tipi di filato o tessuti.
-
Re: Come vorrei il Forum
... e se si creassero delle sottosezioni nei monotematici (sia di autori che di argomenti) con il nome degli schemi presenti? :sad: Boh ... forse sarebbe un casino ... nn so, io nei miei cd faccio così: creo dei monotematici ( ad es. gatti) e all'interno dei sottogruppi per gli schemi che hanno un autore e un sottogruppo "fritto misto" dove ci sono quelli che nn hanno un nome ... xò sarebbe un lavoraccio ... nn so :sad: :sad: certo xò bisognerebbe che la funzione cerca individuasse queste distinzioni ... creare una voce nome schema o qualcosa di simile ... xò nn so se è possibile ...
scusate x tutte le castronerie dette :oops: :oops:
Liv
-
Re: Come vorrei il Forum
Ma quante novità..........
e quante cose dette.........
io vorrei solo una cosa: avere la possibilità di postare schemi più grandi, così da non doverli ridurli o ridurli poco, x non rovinarli o meglio x mantenerli leggibili alla stampa. Grazie!
.......in fondo le incompresioni rendono quasi più umano questo forum in confronto agli altri,soprattutto quelli internazionali......
-
Re: Come vorrei il Forum
Beh,Kirami,non dimentichiamoci che non essere padrone della lingua,o meglio.....delle varie lingue,rappresenta un grosso handicap :sad:
Mi spieghi come si fa a "litigare" con una cinese,una spagnola,una russa,una polacca,una tedesca e una australiana contemporaneamente? :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Ma si dai W l'Italia,se non altro abbiamo lo stesso linguaggio dalla nostra parte ;) :mrgreen:
Bacioni,Kirami :D
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Mi spieghi come si fa a "litigare" con una cinese,una spagnola,una russa,una polacca,una tedesca e una australiana contemporaneamente? :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Si, si W l'Italia!!!
Certo è...che nulla abbiamo da dire verso i forum internazionali e le difficoltà di linguaggio......visto che anche qui, pur parlando la stessa lingua è difficilissimo a volte, farsi comprendere!!!!
E gli equivoci e i frantendimenti non mancano.....
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da kirami1977
Ma quante novità..........
e quante cose dette.........
io vorrei solo una cosa: avere la possibilità di postare schemi più grandi, così da non doverli ridurli o ridurli poco, x non rovinarli o meglio x mantenerli leggibili alla stampa. Grazie!
.......in fondo le incompresioni rendono quasi più umano questo forum in confronto agli altri,soprattutto quelli internazionali......
...........anzi, meglio ancora se diventasse una regola il postare l'immagine dello schema finito e lo schema in archivi winrar, si eviterebbe di postare pagine e pagine di schemi e non si dovrebbero ridurre! :D
-
Re: Come vorrei il Forum
Mi era venuta un'ideuzza... :oops: :roll:
Se ci fosse l'opportunità di avere all'inizio di ogni post monotematico,una specie di indice.Ciascuno,potrebbe tenerlo aggiornato,così una persona,entrando,potrebbe vedere quali schemi sono contenuti in quel post :D
Si potrebbe fare,o ho tirato fuori la "palla" dell'8 dicembre? :roll: :roll:
Grazie,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
@ Love: come idea la reputo utile.
Farlo fare ad ogni crocettina non sarebbe possibile, in quanto, non avrebbe la possibilità di editare il primo messaggio, ma si potrebbe trovare una soluzione mediante un file esterno lincato nel primo messaggio, oppure, come hai suggerito tu.... qualcuno dovrebbe prendersi "la briga" di stilare l'elenco degli schemi presenti e li inserirei io.
Grazie per il suggerimento. :)
-
Re: Come vorrei il Forum
Grazie,Ammy :D ci proviamo?
Potrei prendermi la briga di farti pervenire l'elenco del monotematico di Bent Creek,per esempio, e vediamo cosa ne esce.Poi magari,procederò con qualche altro.
Appena lo appronto,te lo invio.Grazieeeeeeee ;)
-
Re: Come vorrei il Forum
Ho provato a cercare degli schemi, ma...si sta una vita a cercare, anche perchè a volte non si sa proprio dove cercare :sad:
Sicuramente sono ancora imbranata in questo forum e...quando ci sono tanti schemi diventa un'impresa assolutamente impossibile sistemarli adeguatamente
Nel mio piccolo ho centinaia e centinaia di schemi e per non appesantire il pc li ho su cd catalogati da quelli importanti, tipo appunti Ben Creek Passione Ricamo, DMC Rico Mirabilia ecc ecc e nel pc ho solo le foto, così se mi serve qualcosa guardo le foto e so già dov'è lo schema, gli altri li ho in ordine alfabetico, tipo, A - tuttoquello che c'è con la a, tipo animali , alfabeti , ecc ecc
Non è possibile fare qualcosa di simile anche qui? cioè solo foto, senza dover passare in rassegna anche tutti gli schemi o i post di risposta dei sudetti?
Ho cercato anche con il "cerca" e anche li non ho avuto successo, :oops: Mi rendo conto che la cosa è immane :D ma, ho solo detto la mia opinione :oops:
-
Re: Come vorrei il Forum
Acqua,stiamo dicendo la stessa cosa da più tempo :sad: Ribadisco che l'unico modo per poter fruire velocemente e sicuramente di uno schema,sarebbe quello di postarli ad uno ad uno.Comprendo il disagio di sfogliare un monotematico di più pagine,ma molte ritengono che postarli ad uno ad uno si generi confusione.Se andate nel Cerca e digitate Riolis 1054,oppure Butterick lo schema salta fuori subito,diversamente,ci sarebbe stato da sfogliare un post di Riolis di 50,60 pagine :shock: o uno di Dimension lungo 200 pagine :shock: :shock:
Il monotematico rappresenta tuttosommato una parvenza di ordine,ma di fatto non lo è :sad:
Detto questo....non saprei,quindi passo e chiudo :mrgreen: ;)
Baci,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
Concordo in tutto e per tutto nella proposta di Love di postare singolarmente ogni schema con titolo appropriato ,con foto del ricamo finito e schema in formato win-rar x mantenerne la leggibilità senza doverlo ridurre e postare infinite pagine di schemi e per velocizzare la ricerca.
oggi ho constatato la validità della sua proposta cercando appunto uno schema (the story about alphabet) che non sarei mai riuscita a trovare da sola se non mi fossi ricordata chi lo aveva postato xkè il titolo era schema piccolo.
il lavoro diventerebbe di più x le moderatrici è vero e allora xkè non allargare la schiera delle moderatrici facendo in modo che possano dividersi il lavoro e non renderlo faticoso.
Grazie a chiunque mi risponda.
-
Re: Come vorrei il Forum
E come trasformo un jpg in win rar? E' un' ulteriore operazione che anche le tarde come me riescono a fare facilmente? Poi, per aprire il file win rar ci vuole il programma giusto ( lo so che è free ) e le tempistiche si allungano. Boh, vedete voi.
-
Re: Come vorrei il Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da Daniela 69
E come trasformo un jpg in win rar? E' un' ulteriore operazione che anche le tarde come me riescono a fare facilmente? Poi, per aprire il file win rar ci vuole il programma giusto ( lo so che è free ) e le tempistiche si allungano. Boh, vedete voi.
E' vero che bisogna avere il programmino ma ti assicuro che è più facile a dirsi che a farsi, basta che ragruppi in una cartella lo schema in tutte le sue parti, la foto e le istruzioni, clikki col tasto destro sulla cartella e selezioni : aggiungi ad un archivio...(ti uscirà anche il nome che tu hai dato alla cartella). Lo Zip o il Rar, a seconda del programma che uno ha, è pronto per essere postato.
Quando invece vuoi "aprirlo" basta che clikki col tasto destro e selezioni : estrai qui...
Sono sicura che si tratta di provare una sola volta e ti renderai conto che è davvero semplice, se ti servisse aiuto chiedi e ti aiuteremo... :)
Concordo con l'idea di postare lo schema con il nome e il "cognome" perchè allo stato attuale è difficilissimo cercare uno schema, peggio che cercare il classico ago nel pagliaio. :sad:
-
Re: Come vorrei il Forum
Daniela è più facile a farsi ke a dirsi , te lo assicuro io ke non sono un esperta in tecnologia varia.
si potrebbe anke suddividere i monotematici in sottosezioni (tipo Sezione: Cartoon Suddivisa in ,esempio, Hello Kitty )e mettervi tutti gli schemi ad uno ad uno, sempre con i propri nomi nella sottosezione ke interessa( ES.sottosez.Hello Kitty: Hello Kitty con cuore, Hello Kitty ballerina, ecc...).
vietare di dare ai post nomi generici tipo:Aiuto, Schema piccolo, Schema illegibile,ecc.
vietare di postare schemi illegibili.
Creare una sezione cerco per tutte le richieste delle crocettine.
E basta con richieste in cui non si risponde nè con un grazie nè con mi spiace non posso aiutarti.
se non si conosce il nome dello schema si improvvisa un nome, inerente ovviamente allo schema, e se qualcuna ne conosce il nome specifico poi si modifica.
Questi sono consigli in quanto:
ci sentiamo parte di questo forum e vorremmo renderlo il migliore!!!
-
Re: Come vorrei il Forum
Allora, anno nuovo, vita nuova anche x il forum, o no??????
-
Delucidazioni
Noto che qualsiasi schema viene postato,è puntualmente spostato nei monotematici :roll: Per cui dopo 5 mesi di permanenza nel forum,sono colta da alcuni dubbi di fine anno :roll: :mrgreen: Spero che qualcuno mi aiuti a fugare questi dubbi :roll: Ho bisogno di capire.
1)La sezione "Punto croce" deve essere usata solo per le richieste?
2)Se si vuole postare un qualsivoglia schema,bisogna farlo nei "monotematici"?
3)Allora, ogni singolo schema costituisce un monotematico? :roll:
Se così dovesse essere,non vi pare che quantomeno vada cambiato il nome delle sezioni :oops: :roll:
La sezione "punto croce" dovrebbe diventare "Richieste"; e la sezione "monotematici" dovrebbe diventare la sezione "Schemi".... a grandi linee,spero di essermi spiegata bene.Non mi ci raccapezzo molto...scusatemi :oops: :oops:
Grazie,Lella.
-
Re: Delucidazioni
ciao a tutte! lella, anch'io l'ho notato quando ho messo alcuni schemi per tutte per natale, ho pensato che essendo stati spostati così in fretta non tutte li abbiano potuti gradire.. magari semplicemente non interessavano :mrgreen: però se restano in "punto croce" sono piu' facilmente trovabili, penso, visto che personalmente appena ho un po' di tempo per visitare il forum vengo subito e quasi esclusivamente in questa sezione e spulcio un po' le pagine precedenti..
comunque concordo con te, aspettiamo delucidazioni.. :oops: :mrgreen: :mrgreen: ciao! deborah
-
Re: Delucidazioni
Ciao,Deborah :D diciamo che la mia richiesta di delucidazioni,non parte dal fatto che gli schemi siano o non siano più o meno visibili in una sezione, piuttosto che in un'altra.Credo che tutte le sezioni del forum siano importanti allo stesso modo;e credo anche che chi entra per cercare qualcosa,prima o poi la trova,l'importante è che quella cosa ci sia ;)
Sono partita da questo concetto:
Nei monotematici (lo dice la parola stessa) esistono post che contengono raccolte di schemi,raggruppati o per autore(Vermillion,Parolin ecc.ecc) o per tema (lenzuolini,copertine,alfabeti ecc. ecc).Se quella sezione è atta a contenere queste raccolte,come mai vi vengono spostati anche i singoli schemi?
In una sezione chiamata "punto croce" io mi aspetto di trovare schemi...non noccioline o torroni :mrgreen: ;)
Non riesco a trovare il nesso logico :oops: :oops: magari solo perchè sono tontarella di mio :roll: E' come se io leggessi questa equazione :arrow: Post contenente schema = trasferimento d'ufficio nei monotematici Se ho letto bene l'equazione...allora il 99% dei post del punto croce dovrebbe traslocare?? :oops: :roll:
Mi preme moltissimo riuscire a comprendere il filo logico...che a tuttora mi sfugge :roll: :roll:
Grazie,Lella.
-
Allegati: 1
Re: Delucidazioni
Non so chi sia che sposta gli schemi nei monotematici...
Forse sono coloro che li postano che, credenso di far bene li mettono lì?
Di solito quando io sposto post ( scusa per il bisticcio di parole ) lascio l'ombra dell'argomento spostato!
Comunque sono d'accordo con te lo spazio dei monotematici è diventato troppo confuso, occorerebbe creare dei sottoforum!!
A presto
[attachment=0:d403c]pooh baci.gif[/attachment:d403c]
-
Re: Delucidazioni
Grazie,Malù,per la tua risposta :D Sembra il deserto dei Tartari ultimamente il forum :sad: :sad: :sad: Qualsiasi sollecitazione,sembra cadere nel vuoto...più vuoto :neutral:
Io lo so men che meno di te chi li sposta e soprattutto perchè :roll: Torno a ripetere che mi piacerebbe capire il senso della cosa,mi piacerebbe conoscere il "disegno" che ci si prefigge :saperlo,credo rientri nei nostri "diritti" di utenti.
Noto,al contrario,che molti post che andrebbero traslocati...restano ,invece ,per mesi e settimane nell'oblio :roll: :roll:
Mah, devo ammettere che non ci sto capendo granchè ultimamente,perdonatemi :oops: :roll:
Anche perchè è una prassi che viene eseguita ad "intermittenza"...alcuni spostati immediatamente,altri restano...strano,molto strano....
A volte mi sento tanto tanto stupida a postare e postare tutti questi popò di schemi;altre volte ho quasi l'impressione che diano fastidio...non saprei come spiegare :roll: Saranno i miei bilanci consuntivi di fine anno che mi creano qualche turbe di troppo ;) :mrgreen:
Grazie ancora,Malù,un augurio molto particolare per l'anno nuovo in arrivo,Lella.
-
Re: Delucidazioni
Care ragazze anch'io avevo notato la cosa ma pensavo di essere un pò "tonta" e ho pensato che i cambiamenti fossero così rapidi da crearmi confusione.
Credo sia necessario essere più chiari in modo da poter trovare le cose in maniera più facile e per chi posta lavorare in maniera più precisa,no?
Grazie Lella per aver messo in risalto una cosa che pensavo fosse solo una mia sensazione da inesperta.
Augurissimi per il nuovo anno
Un bacione Patrizia
-
Re: Delucidazioni
Per favore qualcuno può eliminare un mio messaggio c'è stato un blocco momentaneo mentre lo inviavo e si raddoppiato :oops: :oops:
Grazie mille
Patrizia
-
Re: Delucidazioni
Leggo solo adesso questo post.
...effettivamente, in questo ultimo periodo essendo poco presente non sono al corrente di richieste o sollecitazioni, cerchero' di mettermi al passo...quanto prima. :roll:
Ovviamente, Lella, è giusto che ci sia un senso nelle varie attività del forum, quindi, sarebbe opportuno sapere dove vada postato un post, io stesso, se voi non me lo suggerite, alle volte, non riesco a capire se un post di schemi vada nei "monotematici" o sia opportuno lasciarlo nella sezione "punto croce".
Chi abbia spostato uno o piu' post non è importante, visto che, sicuramente, l'ha fatto credendo di fare bene, la cosa importante è capire o definire quali post debbano andare nei monotematici e quali no, quindi, partendo da questa tua richiesta, potresti iniziare ad indicare quali, secondo te, dovrebbero essere spostati o ri-spostati.
Intanto cerchiamo di ribadire cosa, bene o male, è risaputo da tutti.
Sezione "Punto Croce":
da quello che so io (correggetemi se erro) dovrebbero andare tutti i post di richiesta schemi, aiuti, suggerimenti, discussioni in generale, sempre inerenti al punto croce, che non abbiano una sezione apposita (tipo programmi, monotematici, libri e riviste, ecc.ecc.).
Sezione "Monotematici":
tutti quei post di schemi che fanno riferimento ad uno specifico tema, ove, ogni crocettina, possa contribuire inserendo schemi in proprio possesso che non siano stati già allegati da altre.
In grandi linee, e fin quando, non stabiliremo una disposizione piu' chiara, chi vorrà suggerire cose da me non menzionate, nelle due sezione su citate, farà cosa utile e gradita. Lo stesso dicasi per altre sezioni o eventuali altre sezioni.
Dovremmo aver presente che con il contributo di tutti, sicuramente, avremo un forum piu' chiaro ed efficiente.
Essendo questo post inerente al post "Come vorrei il forum" li unisco.
-
Re: Come vorrei il Forum
Carissimo Ammy,grazie per aver spostato il post: non ci ho proprio pensato a chiedere delucidazioni in questo post :oops: :roll:
Penso che queste ultime ore dell'anno,siano un'ottima occasione per chiarire dei punti :D Poi...come usanza vuole,buttiamo tutto ciò che non va fuori dalla finestra allo scoccare della mezzanotte di domani sera :D
Pertanto io,con estrema sincerità,con garbo ed educazione,cercherò di esporre le mie riflessioni,sperando di non essere fraintesa :roll:
Credo che se da un lato ci stiamo sforzando di mettere,in un certo qual modo ordine nel forum,dall'altro... stiamo generando ancora di più confusione e disordine :roll: Quello che tentiamo di scacciare dalla porta,ci rientra quatto quatto dalla finestra :roll:
Penso sia necessario che io faccia alcuni esempi pratici,visualizzandoli,per meglio comprenderci.Non mi spiego lo spostamento nei monotematici dei seguenti post:
Questo casomai andava nel monotematico "gatti" :roll:
http://www.megghy.com/forum/f38/meow...mas-10581.html
http://www.megghy.com/forum/f54/need...ing-10504.html
http://www.megghy.com/forum/f54/chic...nch-10580.html
http://www.megghy.com/forum/f54/riol...4-a-10508.html
http://www.megghy.com/forum/f54/per-...esta-9193.html
http://www.megghy.com/forum/f38/cerc...ique-9482.html
http://www.megghy.com/forum/f54/madonnina-9407.html
Questi due casomai andavano nei "sampler nascita" :roll:
http://www.megghy.com/forum/f54/welcom-baby-9342.html
http://www.megghy.com/forum/f54/metro-trilly-9896.html
http://www.megghy.com/forum/f54/dime...ding-9071.html
http://www.megghy.com/forum/f54/nost...igns-9070.html
http://www.megghy.com/forum/f54/art-...abet-9034.html
http://www.megghy.com/forum/f54/desi...iaco-9028.html
Potrei continuare...era solo per visualizzare e rendere più tangibile quello che voglio dire.
Non ho dubbi che la persona che li ha spostati abbia seguito una logica,ci mancherebbe....logica che a me continua a sfuggire...sarò tontissima,ne prendo atto :mrgreen:
Questa logica non è però attuata per tutti i post di questo genere,una parte vengono traslocati immediatamente....un'altra parte resta nel "Punto Croce"...strana logica,direi.... :roll:
Ecco perchè,mi sono sorti grossi dubbi a riguardo.
Spero di essere stata chiara,di aver meglio evidenziato ciò che intendevo evidenziare.
Come ultima riflessione, o meglio più che riflessione,augurio per l'anno nuovo,io spererei in una presenza più costante,più tangibile....meno silenziosa... da parte delle Moderatrici, Ringrazio di cuore tutte loro,apprezzo ciò che fanno,tutte abbiamo impegni:lavoro,mariti,figli,case,suocere,crisi economica,situazioni familiari a volte complicate....nessuno di noi ha la fortuna di vivere su un'isola deserta e felice...sulla famosa "isola che non c'è" ma mi piacerebbe,nei limiti del possibile,che ci fosse maggior chiarezza :roll: non so spiegarmi meglio,perdonatemi :oops: :oops: Mi farebbe davvero tanto,tantissimo piacere se ciò accadesse :D
Il forum rappresenta per la maggior parte di noi un diversivo notevole.A volte io,quando sono agitatissima e preoccupata per un qualcosa,entro nel forum,vedo una richiesta,parto alla ricerca di quello schema e....mi dimentico del cruccio che mi affligge.Ma dietro,c'è anche tanta fatica,tanto impegno,tanta dedizione,tante ore di ricerca,tanta generosità....mi farebbe moltissimo piacere avere almeno la sensazione se non la certezza, che l'impegno di tutte venga apprezzato,valorizzato e canalizzato nella giusta direzione.
Grazie,un mondo di auguri a tutte per questo Nuovo Anno!!!Che il 2010 porti a ciascuna di voi tutte le cose più belle che in cuor suo desidera,Lella.
-
Re: Come vorrei il Forum
io rinuncio!
i miei messaggi passano inosservati senza nessuna risposta quasi invisibili!!!