Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli

  1. #1
    dedèmel è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-12-2012
    Messaggi
    47
    Grazie
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito consigli

    Ciao a tutti e tantissimi auguri; mentre vi sto scrivendo fuori dalla mia finestra sta nevicando e anche tanto...e natale sia.

    Scrivo questo post per chiedervi diversi consigli; da poco mi sono avvicinata al mondo degli amigurumi e la cosa più passano i giorni più mi sta appassionando, ma sto cercando di andare verso la perfezione.
    come primo consiglio ... vorrei sapere qualcosa sul FILATO da poter utilizzare ; girando su internet ho visto diverse creazioni alcune fatte con la lana e alcune fatte con il cotone ed ho visto una differenza enorme e a dir il vero mi piacciono mooooltissimo gli amigurumi fatti con il cotone acrilico , ma sinceramente non so quale acquistare...avete qualche suggerimento?
    Come secondo consiglio ... da poco mi sono trasferita per motivi di lavoro da una città grande come Roma dove si trova sempre quasi tutto ad una città piccola del sud dove le cose è proprio quasi sempre difficile reperirle soprattutto se si parla di cose fuori dall'uso quotidiano, quindi sono alla ricerca di una merceria online che sia un buon punto di riferimento, non solo per il filato ma per tutto quello che interessa questo mondo degli amigurumi;
    terzo consiglio ... è vero che girando su internet si trovano sempre diversi schemi e se ne possono pure acquistarne alcuni, ma io amo il formato cartaceo...qualche manuale, come le piccole enciclopedie dell'uncinetto, non esiste? So che esistono diversi tipi di punti non si utilizzatono solo i classici punti, come basso e alto, motivo epr cui sono alla ricerca di qualche "manuale" soprattutto che sappia spiegare le aggiunte di vestitini o altro rispetto ad una lavorazione classica.

    aspetto vostri suggerimenti in merito.

  2. #2
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Ciao e benvenuta nel mondo degli amigurumi!
    Purtroppo non posso consigliarti molto rispetto a quello che chiedi... io uso principalmente cotone n. 5 perché mi piacciono molto i colori brillanti e luminosi che trovo in una bancarella del mercato del mio paese; se invece devo fare qualcosa per bimbi, quindi x un risultato più grande e morbidoso, uso acrilico 100%.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  3. #3
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Qualcosina puoi trovare sul sito di Casa Cenina, ma non hanno proprio tutto tutto per gli amigurumi. Io come filato uso misto lana o acrilico 100% perché con il cotone faccio difficoltà. Hai già una galleria con i tuoi lavori?

  4. #4
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, per gli acquisti online visita il sito tessiland
    è un azienda italiana che produce filati..




  5. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (30-12-2016)

Discussioni Simili

  1. Consigli set presine
    Di vale_dp nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 19:34
  2. consigli su tovaglia
    Di ezialtrove nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-03-2011, 15:48
  3. Consigli per...
    Di Account non Attivo nel forum Links
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2010, 01:12
  4. consigli su uso tela
    Di MonicaG nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 16:45
  5. Consigli!!
    Di elena78 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-08-2008, 16:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •