Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: libro di modellistica sartoriale

  1. #1
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Thumbs up libro di modellistica sartoriale

    Per chi fosse interessata, in rete ho trovato questo libro:

    Libro di modellistica sartoriale e industriale

    mi sembra sia abbastanza completo
    baci elvira



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano elviral per questa discussione:

    Betty23 (06-05-2016), mamma Cori (23-09-2013)

  3. #2
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Ho provato a guardare il libro, sembra molto interessante e completo, per caso qualcuno lo ha comprato? Vorrei sapere se è spiegato bene, grazie

  4. #3
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    ciao betty, il libro è spiegato benissimo, si riesce facilmente ad usarlo da soli, ma ho provato qualche modello e non sono trovata molto bene,specialmente per i pantaloni, perchè mi sembra fatto per misure e altezze standard, sarà che sono alta e con fianchi abbastanza larghi, c'è sempre qualcosa da ritoccare.
    Se vuoi provare anche tu qualche modello prima di comprarlo lo puoi trovare quì:
    https://picasaweb.google.com/1150844...?noredirect=1#

  5. Per questo Post, l'utente lisasimpson e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-05-2016)

  6. #4
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Grazie gentilissima lisa! vado a vedere subito.
    Io sto facendo un corso per sarte e volevo avere un libro completo (che parla non solo di gonne, pantaloni e vestiti ma anche di lingerie , costumi e cappotti ecc.)con tutte le spiegazioni per creare il cartamodello su misura come ho imparato fin'ora. ^_^

  7. #5
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Salve a tutte,

    vedo che siete interessate a questo libro di modellistica sartoriale. Io lo posseggo da diversi anni e posso dirvi che si tratta di un volume scritto dalla scuola Burgo, famosa in internet e nel mondo. Ha un costo piuttosto alto e manca delle squadre che vengono date presso la scuola che sta a Milano.
    Per quanto riguarda il pantalone, devo dire che non hai scelto un modello semplice e, cosa importante, è prendere bene tutte le proprie misure. Farlo da soli potrebbe non essere attendibile perché non stiamo fermi ma ci muoviamo per tenere il metro in posizione. Bisognerebbe che qualcun altro prenda le misure per noi.
    Per iniziare non consiglio questo libro bensì due libri che sono testi scolastici e si chiamano Modellistica integrata e fondamenti di confezione vol. 1 e 2.
    Su You Tube si possono visionare entrambi ed hanno un costo decisamente più contenuto.

  8. Per questo Post, l'utente todola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-09-2016)

  9. #6
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da todola Visualizza Messaggio
    Salve a tutte,

    vedo che siete interessate a questo libro di modellistica sartoriale. Io lo posseggo da diversi anni e posso dirvi che si tratta di un volume scritto dalla scuola Burgo, famosa in internet e nel mondo. Ha un costo piuttosto alto e manca delle squadre che vengono date presso la scuola che sta a Milano.
    Per quanto riguarda il pantalone, devo dire che non hai scelto un modello semplice e, cosa importante, è prendere bene tutte le proprie misure. Farlo da soli potrebbe non essere attendibile perché non stiamo fermi ma ci muoviamo per tenere il metro in posizione. Bisognerebbe che qualcun altro prenda le misure per noi.
    Per iniziare non consiglio questo libro bensì due libri che sono testi scolastici e si chiamano Modellistica integrata e fondamenti di confezione vol. 1 e 2.
    Su You Tube si possono visionare entrambi ed hanno un costo decisamente più contenuto.

    Ciao todola ti ringrazio per l'indicazione, ma tu questi libri che consigli li hai già provati? come ti trovi?

  10. #7
    L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Roma/Italia/Europa
    Messaggi
    523
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

    Predefinito

    Non li ho provati, ma li ho visionati su you tube perché sto pensando di comprarli.
    Sono libri di testo (usati nelle scuole) a differenza degli altri che troviamo in libreria nel settore del cucito.
    Sono didattici e quindi sicuramente molto dettagliati, sicuramente adatti per chi deve cominciare o per chi ha una conoscenza di base.

    Anch'io ho fatto alcuni corsi di taglio e cucito, ho libri di diverse scuole, nonostante questo, ancora vado a cercare quello che mi deve soddisfare. Il mondo del cucito è vastissimo e non basta sapere costruire un modellino di carta, occorre tagliare la stoffa e cucirla. Ogni scuola ha il suo metodo e libro e le ore che si passano sono sempre poche.

    Guarda i video su you tube e valuta se, quello che vedi corrisponde a quello che ancora non sai.

    Un saluto e fammi sapere.

  11. Per questo Post, l'utente todola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-09-2016)

  12. #8
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Sì è vero le ore che si dedicano al cucito sono sempre poche perché gli impegni sono sempre tanti. Guarderò bene su YouTube i vide che hai indicato così poi valuterò. Anch'io il corso che ho fatto non mi ha soddisfatto completamente e sono alla ricerca di avere altre nozioni per completare le conoscenze o perlomeno integrare. Ti farò sapere grazie mille☺

  13. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    todola (15-09-2016)

Discussioni Simili

  1. Schema di un libro
    Di fbovolo nel forum Punto Croce
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-2012, 22:28
  2. Libro
    Di manulella nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 16:36
  3. Libro macramè
    Di manulella nel forum Altre tecniche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-04-2011, 17:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •