:hiya!:Forza ragazze,
si apre il nuovo mese con l'argomento tende,
vediamo quante meraviglie................... riusciamo a trovare!!!!!!!!!!!!!!;)
Buon divertimento a tutte
:ciaoatutti: :kissoflove::kissoflove:
Visualizzazione Stampabile
:hiya!:Forza ragazze,
si apre il nuovo mese con l'argomento tende,
vediamo quante meraviglie................... riusciamo a trovare!!!!!!!!!!!!!!;)
Buon divertimento a tutte
:ciaoatutti: :kissoflove::kissoflove:
mannaggia ...nel senso... bell' argomento tende ma nn tanto x una come me ke ..come dire nn è una fantica del retro xfetto :ridere6:
cmq sono curiossima di vedere ke prponete :)
Non ne ho nessuno schema di tende quindi sono curiosa di vedere cosa proponete... spero che ci sia qualcosa anche per la camera dei nostri pargoli dato che sono in progetto quelle della camera di Sonia...
Io non ho capito che schemi dovrebbero essere postati.
Quelli con cui sono già state realizzate tende?
Quelli che potrebbero essere utilizzati per tale scopo?
Idee varie.
Se propenderete per la prima o anche per la seconda ipotesi, io potrei inserire i lavori con cui ho realizzato le mie tende oppure quelli che sono in stand-by per farne altre.
Fatemi sapere.
Ciao
Ciao Daniela! ;) vanno bene qualsiasi schemi! ;)
Io non ne trovo nulla però. booh...
ciao, quello che posso proporre io è un quadro CON la tenda..:occhiolino:
..ovviamente ognuno puo' ricamare quello che vuole sulle tende, dai fiori agli animali alle greche..io concordo con ciana, mannaggia al retro..!! :mrgreen:
Buon pomeriggio a tutte...
Scusate... forse non ho capito... :(
gli schemi allegati riguardano tendine fatte all\'uncinetto... io credevo bisognasse allegare quelle a punto croce?!?!
claudia
se volete vi posto la foto delle tende che avevo fatto per la cameretta di mia figlia...
Sì, Claudia! gli schemi devono essere a punto croce. :occhiolino:
P.S.: Mi sa Annalisa, che abbiamo risposto nello stesso tempo a Claudia :D
--------------------------------
Spero che Manuela non si arrabbi, provo a spostare gli schemi nella sezione uncinetto.
è proprio da poco che una forumina li cercava. :occhiolino:
Ti assicuro che gli schemi non andranno persi!!! :piccoloangelo:
ecco il link con i tuoi schemi http://www.megghy.com/forum/f48/tende-filet-13699.html , magari dopo verranno riuniti all'altro post x le tende nella stessa sezione, ma forse il post rimarrà solo con i tuoi schemi xkè so che orange juice diceva che dobbiamo creare ognuna il suo post con gli schemi. Vediamo. ;)
nessun problema se ho sbagliato a postarle ai fatto bene a spostarle
ciao a tutte manuela
Per la cucina
Carissimo Pinocchio
Per il bagno
Completo tenda con cuscino
Maramao fanno i gattini
Ancora
ciao ragazze perdonate l'ignoranza ma guardando le tende (molto belle) mi e' sorto un dubbio forse stupido.....
una volta appesa la tenda, il ricamo va messo riverso all'interno della stanza? e se la finestra e' a vista dall'esterno chi la guarda da fuori, anche ad avere un retro perfetto, non sembra male il disegno?
spero di essermi spiegata .:lovesick:
bhè vale di solito le tende nomali vanno col disegno bello ke si vede entro casa
credo ke valga nke x le tende ricamate. certo il retro ddeve essere + ke xfetto ..x quello io nn le farò mai :D
ciao ciana credo che nemmeno io le faro' mai...per me e' uno sforzo sovraumano fare il retro perfetto ci riesco a malapena con gli schemi monocolore...
la tenda con i gattini è spettacolare...ma domanda? su che tessuto va fatta?
Mi consola leggere che non sono l'unica con problemi di retro perfetto!
Se dovessi fare delle tende, dovrei applicare dietro un altro tessuto per nascondere.
Più che delle tende, farei........delle tapparelle :ridere6:
Ragazze, io ne ho fatte tante di tende!
Con un po' di applicazione il retro viene bene, ve lo assicuro.
Certo, non pensate che sarà un lavoro veloce da realizzare.
Quelle che ho fatto per il mare, all'inizio della mia carriera, sono quasi "speculari", cioè non si capisce quale sia il davanti e quale il dietro.
Non ero affatto esperta, ma ci sono riuscita!
Bacioni
io ne ho Fatte due per il bagno, e ne sto facendo tre piccine per la cucina… E il retro perfetto non so nemmeno dove stia di casa, non mi viene proprio.. Perciò ho ovviato al problema evitando di ricamare direttamente sulla tenda, ma mettendo degli applique… Ovviamente in questa maniera non si possono fare grandi ricami ma solo delle applicazioni, appunto. Io per il bagno ho scelto una composizione con una ghirlanda al centro e tutte farfalle attorno, e un’altra con un sacco di pesciolini che vorticano tra onde realizzate con la tecnica dell’intaglio (grazie nonnina!). Quella che sto facendo per la cucina ha tre fasce con le gallinelle della Sherry… Purtroppo non avendole ancora messe su non le ho fotografate, ma vi assicuro che il risultato è molto carino, e il retro non è più un problema!
Anche questa è una soluzione....
Aspettiamo la foto!
Ciao
:cry::cry::cry::cry:ciao ,fiorella
annalisa ,è un pianto?ho sbagliato alllora,pensavo di mettere faccine che non hanno capito la spiegazione di angela,ciao,fiorella
beh fiorella, in realtà è molto semplice. Nonnetta mi ha cucito la tenda in lino normale, poi io ho fatto tutti riquadretti in aida con ricamati i vari soggetti, e mia nonna li ha attaccati sulla tenda… come fossero delle applicazioni. Quando riuscirò a fare le foto, capirai meglio! Un bacione
angela ,avevo allora che le applicazioni erano in tela aida cucite sopra,ma i margini poi come li hai rifiniti?
scusa la tontaggine,:?:?:?:?,ciao,fiorella
:bacio12:ma siete magiche, decido di fare delle tendine per il bagno di mio cugino ...... e voi postate l'agomento tende; l'unico inconveniente è che lui essendo un ragazzo moderno, casa ultra moderna, vuole cose moderne, per cui, per il bagno opterò per tendine con motivi non a punto croce, ma a punto filza , solo ci vorrà del tempo e le posterò non certo in questo mese, vedo se riesco a scannarizzare almeno lo schema.mi spiace di non aver fotografato quelle che feci per la casa al mare, su quella tela a quadretti leggera, poi ne ho fatte altre a mezzo vetro, con inserto a uncinetto e ricamo a punto stuoia ecc, su delle federe della mia nonna bis:p, ma non a punto croce purtroppo... posso farvi vedere ugualmente le foto?, se si , ve le posto. ciaooooo Egle
Buon pomeriggio amiche!!
che meraviglia questi schemi!!!! in effetti anche a me piacerebbe realizzarle ma mi preoccupa il tessuto su cui ricamarle... non sono molto brava e finora ho ricamato solo su tela aida...
queste delle fote mi sembrano in lino.... ?!?!?
Claudia
a me sembra tela emiane... si contano bene i fili , ma è più complicata del''aida, anche se certamente indicata per le tende. ciao
ciao ragazze questi nuovi schemi sono veramente molto belli, io ho realizzato delle tendine x la cucina qualche tempo fa e anche se non era molto esperta il retro è venuto benissimo, tra l'altro anche se ricamate tovaglie, tovagliette o centro tavola il retro deve essere decoroso, ho usato per le tende lo stesso sistema, purtroppo non posso spostare gli schemi xchè sono vecchi e usurati, grazie a tutte voi che siete più ordinate di me. un bacione
questa mattina ho visto questo schema e subito mi siete venute in mente!!!
spero vi piaccia
Ragazze complimenti a tutte,
che dirvi: che avevo un pò di dubbi :dubbioso:su questo argomento
quando ho aperto la nuova discussione del mese,
ma..................
:applauso::applauso::applauso::applauso:
state facendo un'ottimo lavoro.
Continuate così? :ballo:
I vostri consigli sono davvero preziosi, per tutte.:occhiolino:
Un:abbraccio:grandissimoooooooo
a tutte
:hi3: vale, se posso :thanx: a nome di tutte, sei tanto cara.....
volevo proporti una cosa per questo argomento...:idea:io ho poco e niente che riguardi le tende al contrario ho qualcosa in più per le embrasse, se si può fare, ti va di aggiungere al titolo anche embrasse? visto che sono due cose collegate, così da poter postare anche quegli schemi....
solo se si può se non è possibile non fa niente non mi offendo, baci sei un :piccoloangelo:
:kissoflove:
Ciao Dede-blu,
certo che puoi,
posta pure lo schema e le foto se vuoi .
Ci fa piacere.
Sempre tende sono.;)
:kissoflove::kissoflove:Vale