:ahahah: Troppo forte Morganina, sì sì li ho trovati......... dove dovevano stare: nella scatola dei nastrini (e ci avevo pure guardato 3 volte, sigh, pure cecata).
Solo di una misura però: 4 mm
Visualizzazione Stampabile
Febbrile attesa degli alfabeti....abbiate pazienza, vedrete che presto arriveranno! :yes!:
I nastrini tinti a mano della De marchi costano meno che a Casacenina, come puoi vedere: House of Embroidery - Hand Dyed Silk Ribbon 4mm. - Casa Cenina.
Ma Casacenina ne vende altri più a buon prezzo che possono andare benissimo!
chiedo umilmente scusa, non avevo visto la misura, mi perdoni cara??:arrossito:
Ahah, ma certo Stay!
Avete trovato a meno di questi? YLI - YLI Silk Ribbon 4mm. - Casa Cenina ( calcolate che sono circa 4,5m)
Oggi pomeriggio vado dal mio merciaio di fiducia, vediamo che nastri mi propone, altrimenti faccio partire l'ordine su Casacenina.
Morgana, che aghi mi consigli di comprare? meglio con la punta o senza? e che numero?
lo so lo so....sono uno stress :ridere6:
mi sa farò anche io l'ordine su C. Cenina, ho visto c'è un tipo di nastro che costa un pò meno ma è 100% rayon, può andar bene questo per iniziare??
e aspetto anche io la risposta per quanto riguarda gli aghi!:ciao-ciao:
Allora, per quanto riguarda gli aghi, ci vorrebbero sia a punta che a punta arrotondata, perchè a seconda dei punti, va meglio uno o l'altro. Cosa importantissima, la cruna deve essere abbastanza larga da permettere al nastrino di scorrervi dentro agevolmente. Sono tipo questi: Aghi da ricamo mis. 24 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
@ Vale dp: il rayon rimane molto duro, non è il massimo. Io consiglio sempre e comunque la seta. Vedi tu...se proprio vuoi fare qualche prova col rayon puoi farlo, ma il lavoro non verrà mai come con quello di seta.
Lo sapevo io che era successo qualcosa.........................non capivo dove foste finite tutte!!!!!:dubbio-3:
Ma brave eravate tutte immerse in questa favolosa iniziativa!!!!! Ho appena finito di leggere tutte queste pagine......................e adesso mi tocca riflettere, potrò iniziare anche questa iniziativa???? Riuscirò a starvi dietro???? Poi ho pensato....................e va boh male che vada dormo mezz'ora di meno a notte e mi butto anche in questa iniziativa!!!!
Adesso tocca a voi decidere se lasciarmi dormire mezz'oretta in più la notte o avere una pasticciona con voi!!!!! :arrossito: