dovrebbe arrivare Sandra , vediamo se ha altri suggerimenti prima di iniziare il punto croce ^_^
Visualizzazione Stampabile
Grazie Nadia ero un pochino in panico quando ho visto l alfabeto : usignur come me la sbrigo adesso :ahahah::ahahah: Mi hai illuminato la strada grazie x i tuoi consigli!!!!:smack!:a presto!!!comunque ho scelto il primo alfabeto penso di fare un bel cuscino
Corro ad aggiungere due righe nel mio post della prima pagina :
consiglio per tutte : guardate i due alfabeti proposti segliete una lettera sola (link in prima pagina al mio post )
la base del ricamo sara' a punto croce , su telina aida normalissima , se volete potete usare il lino , poi queste lettere saranno decorate con la tecnica del silk ribbon aggiungendo fiori al ricamo eseguito .
con tale ricamo potrete realizzare e confezionare cio' che vorrete !!
Alisanna , stavolta non ti devi davvero preoccupare !!
non c'e' nulla che debba esser preciso , non servono punti uguali , basta lo sembrino o che stiano bene insieme ^_^
@ Sandra sentite condoglianze. Grazie per aver trovato il tempo anche per noi!
Scusate se sembro tonta ma quale è il secondo alfabeto? Non capisco quale sia, devo scegliere una lettera qualsiasi tra quelle postate da Malù o c'è un tipo specifico?.... scusate!:remissivo:
Anna e' quello con le margherite ..
rivado a controllare -.-
Prima di tutto, ancora grazie per il vostro appoggio. :smack!:
Sono molto giù, per cui abbiate pazienza se non riesco a fare uno dei miei soliti post irriverenti e scherzosi (per cui le mie orecchie sono state spesso rosse...). Mi sarebbe piaciuto, ma non sono proprio in tiro.
Grazie infinite a Morgana e Nadia per tutto il lavoro che fanno: :iloveu:!
E adesso, cerco di tranquillizzarvi un po'...
Sapete qual è l'unico problema con il silk ribbon? Avere paura a buttarsi! Nadia lo ha ribadito più volte, ma lo ripeto anch'io, ancora una volta: uscite dalla logica degli schemi prefissati, categorici, dove dovete usare obbligatoriamente quei colori, quella tela, quelle misure!
Qua è tutto libero: se con Morgana abbiamo pensato di partire da alfabeti che abbiano una base a punto croce, è stato solo per facilitare il vostro primo approccio, con una tecnica che conoscete bene (meglio di me, che non mi provo nemmeno a fare il retro perfetto...).
Annalisa, non ti scoraggiare, davvero! E' molto più facile a farsi che a dirsi!
Vi faccio un esempio: se vi dicessi che faremo una cornice a punto croce usando i nastrini, vi spaventereste? Scommetto che rispondereste tutte di no! E allora? Nel silk ribbon non usiamo punti alieni, usiamo i punti tradizionali. Ma, credetemi, con i nastrini è più facile, perché si coprono superfici più ampie che con il mouliné!:occhiolino5: