no Laura , non devi tagliare il nastro ogni punto che fai , puoi spostarti sul retro come con il filo , rimane tutto nascosto dietro l'alberello , quindi non hai problemi di trasparenza
Visualizzazione Stampabile
no Laura , non devi tagliare il nastro ogni punto che fai , puoi spostarti sul retro come con il filo , rimane tutto nascosto dietro l'alberello , quindi non hai problemi di trasparenza
Grazie!
Allora uso come gugliata l'intera lunghezza del nastro (3m) o ne taglio un pezzo come si fa col filo?
a gugliate , uguale uguale al filo ^_^
ps: non lunghissime eh , io le faccio circa 50 cm con questo tipo di nastrino , ma magari sbaglio pure io °_°
Ok, grazie. Ecco, ho fatto la domanda scema... :)
ma no Laura ^_^
non preoccuparti !!
Scusate, l'alberino è molto molto carino ma per questa volta passo. Nel frattempo ho fatto delle prove con dei nastrini di organza alto 10mm che ho trovato in merceria.... vado a postare le foto così mi dite come sono andata!!!! Vadoooo
@emmelaura e Nadia: il vostro scambio di idee mi è piaciuto molto! e sono seria, una volta tanto...
io faccio così (e non è deto che sia giusto!): se ho un tessuto in cui il nastro passa bene, uso il nastro in lunghezza anche di un metro ( al max!), perché non si rovina nei passaggi; altrimenti, vale la regola dei cm. 50,00, come ha detto giustamente Nadia.
E Nadia ha ragione anche sul mio errore nel digitare tra il suo nome e quello di Nada: chiedo perdono ad entrambe!
Ciao a tutte l'ora è un pò tarda, e io sono in ritrado con questo sal, ma non sono riuscita a resistere a non scrivervi per quanto riguarda questa tecnica che mi piacerebbe moltissimo imparare, cercherò di leggermi tutto il più possibile e di segurvi per quanto ci riesca (accidenti ma quanto scrivete?) da dietro le quinte per realizzare la mia iniziale anch'io, spero non dia fastidio, un abbraccio e buon lavoro a tutte:buonanotte:
fastidio? ma cara, sei la benvenuta!
hai ragione: io, che dovrei dare il buon esempio come madrina, sono un'indisciplinata per costituzione, e così parliamo tanto...
però, grazie a Nadia, puoi trovare i links relativi alle schede tecniche dei vari punti nella prima pagina, senza doverti perdere nel resto.
però, se hai dubbi su qualcosa, chiedi senza farti problemi: noi tutte siamo qua!
quale alfabeto preferisci?