Grazie Sandra e Maria
Visualizzazione Stampabile
Grazie Sandra e Maria
anch'io ho finito la ghirlanda vedrò di postare la foto in qualche modo.
Buongiorno ragazze.
Finalmente, sono riuscita ad andare un po' avanti con la mia ghirlanda. Ho fatto tutte le rose, le foglie, ho fatto il fiocco di chiusura e ho messo le perline...
Come avrete notato, per le foglie ho usato un nastro di raso degli stessi colore e tonalità dell'organza di base: mi piace l'effetto che crea, poco appariscente, ma che dà corpo in certi punti (oltre a nascondere l'attaccatura delle rose...).
Era da tempo che volevo provare a rifare una ghirlanda con i rametti, come quella con le conchiglie (lì, volevano essere alghe); così, questa volta ho deciso di provarci: ho iniziato a fare i rametti con il punto corallo con il mouliné e i fiorellini con il nastro in raso di mm. 2,00 a punto nodo e a punto margherita.
L'effetto non mi dispiace... Voi cosa ne dite?
wow Sandra cosa possiamo dire.......................che è favolosa!!! L'effetto del punto corallo mi piace perchè crea un notevole effetto tridimensionale!!!! Bravaaaaaaaaaaa
Grazie Francesca!
Che bella Sandra, è davvero stupenda!!!Bravissima!
Grazie anche a te, Barbara!
complimenti è bellissima! I dettagli sono stupendi, i boccioli una delizia. ma non mi sarei aspettata di meno da te!!!:abbraccioforte:! Anch'io ho iniziato una cosa, ma vado a rilento la cervicale si fa risentire e cos' questa settimana niente ago.
Ciao Sandra mi piace molto la tua ghirlanda sta venedo veramente bene e il tocco con il punto corallo e i boccioli , se lo farai tutt'attorno, sono sicura che darà un tocco speciale. Bravissima come sempre, sono curiosa di vedere come la personalizzerai, un bacio
Betty
Sandra, la tua ghirlanda è stupenda!
Già così è bellissima, me la immagino con tutti i rametti intorno, una vera chiccheria!!!
Ma che cosa dovevamo aspettarci da te, se non meraviglie??? Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non per niente la "maestra" in questo sal sei tu!!)
:kissoflove:
wow
grazie cara Sandra
penso tu stia facendo una capolavoro ^_^
adesso capisco cosa stavi cercando di suggerire ...
bella bella bella
grazie grazie grazie !!
Uhmmmmmmmm non state a bisbigliare tra voi e parlate chiaramente!!!!
Io comunque non ho capito bene come si prepara la ghirlanda...............prima passate il filo al centro del lavoro, poi tirate il filo e si arriccia giusto? Ma come la fermate poi sulla stoffa?
Sandra è meravigliosa la tua ghirlanda... sono rimasta a bocca aperta!!!!!!! Fantastica!!!!!!!
Sandraaaaaaa, e' un capolavoro. Io ho lasciato la mia a Lissone. In settimana dovrebbe arrivatimi tutto qui in Puglia. Poi vedrò di completarla anche perché dalla neve di domenica sono passata alla primavera piena!
Frangiui io l'ho cucita a mano perchè per me a macchina era impensabile, a punti nascosti tra le pieghe seguendo il cerchio che ho fatto prima sulla stoffa per darmi un riferimento altrimenti il cerchio diventava un ovale o comunque mai perfetto.:occhiolino2:
Cioè l'hai cucita a punti nascosti sempre prendendo il centro della stoffa?
Francesca , io ho finito solo la prima piccola piccola , e non ho cucito nulla avevo messo solo alcuni spilli , poi fissando i fiori ho fissato il tutto alla tela , ma come ti dicevo era piccola , se e' grande .. qualche punto nascosto lo devi dare per non perdere la forma ...
Si Francesca ho cucito dei piccoli punti partendo dal centro del nastro arricciato.
ok ho capito perfettamente........................siete davvero adirabili!!!!!
Francesca, ho ricontrollato indietro e quihttp://www.megghy.com/forum/f194/silk-ribbon-proviamo-un-po-55032-91.html#post630173 avevo messo come fermare il nastro sulla tela. Sono con l'i-Pad, non so come verrà il link...
Per il resto, grazie per i vostri apprezzamenti! Sono un po' imbarazzata...
Per i "segreti", devo ammetterlo: non ho capito nemmeno io... Ma sono di corsa, mentre aspetto un cliente, per cui, Nadia, ti chiedo perdono!
Marina, beata te! Io odio il freddo!!! Voglio l'estate, il sole infuocato e le vacanze...
Grazie Sandra, sono andata a rivedere!!!! Adesso ho tutto chiaro!!!!
Sono andata un po' avanti con la ghirlanda: ho terminato i rametti intorno e ho cominciato a fare i bocciolini...
Che bella....................brava Sandra!!!! Le hai dato proprio un bell'effetto con quei rametti!!!!
Grazie Francesca!
che meraviglia Sandra !!
mi stavo chiedendo una cosa , ma se oltre rametti a punto corallo si eseguissero anche o solo foglioline a punto margherita ?
Sandra, è meravigliosa!! Sono rimasta a bocca aperta da quanto è bella la tua ghirlanda! :applauso:
Bimbe, potete fare tutto! Foglioline a punto nastro, a punto margherita, punto lanciato; solito discorso, per i fiorellini.
Seguite il vostro istinto, il vostro gusto, la vostra fantasia.
È strano, ma mi sembra di averlo già detto qualche volta...
-.-
Sandra la tua ghirlanda sta venendo una meraviglia:wooo:, i miei complimenti :applauso:
:ooohhh: Che meraviglia Sandra!
Grazie Annalisa!
E finalmente è finita... Mi sono messa d'impegno quando mi sono resa conto che mancavano pochissimi giorni alla scadenza che io stessa avevo dato (21 marzo!)...:ammy::ammy::ammy:
Ma devo confessare una cosa: lo so che avevamo cominciato per fare una ghirlanda per noi... Ma l'ultima volta che sono stata da Giulietta, mi ha parlato del l'esposizione alla Versiliana ad aprile, e mi ha chiesto se c'erano cose pronte da prestarle. Io ho solo questa... E gliel'ho offerta. Non mi sembra giusto prestarla; se la vendesse, sono tutti soldini per la Maglia del Cuore.
Vi prego di capirmi: non tradisco il nostro progetto, il nostro SAL. Ho solo agito d'impulso, pensando ai bimbi...
Spero che possiate comprendere e perdonarmi.
Alcuni particolari...
Oh, bimbe, adesso aspetto le vostre...