Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Cara Sandra , penso tu abbia reso perfettamente l'idea ^_^
sempre Grazie !!
per quanto riguarda le tue lezioni ecco , la Nostra Morgana ha pensato di organizzare interrogazioni a sorpresa dall'Ammy !!! ^__^
quindi compagne di sal , iniziate a prepararvi!!
urka questo non l'avevo mica letto!:ooohhh:
pauraaaaaaaaa!!!
-
Citazione:
Sandra 24
Livia, sono felicissima che ci sei!
Grazie per le tue parole.
@Silvia: e brava la mia ragazza, dalle idee chiare! Se non trovi i nastri in seta, prendili pure in organza, per un cuscino sono di grande effetto!
Ormai mi sono collegata (benedetto tablet...), per cui ve lo chiedo: avete guardato bene discussione a cui vi ho rimandato? E il punto che ho postato oggi?
Nessuna domanda tecnica? Prima di proseguire a postare punti, vorrei chiarire eventuali dubbi giorno per giorno.
vedete, io mi rendo conto che questo SAL può sconcertare, perché non si tratta di imparare a fare un oggetto, di ricamare un dato soggetto; ma di imparare una tecnica completamente nuova. almeno per alcune.
e quindi, può creare più insicurezza di altre iniziative. ma il desiderio di Morgana e mio e' quello ... non di regalarvi un pesce, ma di insegnarvi a pescare! anzi, di farvi venire la passione della pesca, al punto che vi facciate le esche da sole!!!
non mi è venuto altro paragone che questo... scusatemi, spero di aver reso l'idea.
un bacio a tutte!
Temo che le domande arriveranno tutte ( almeno da parte mia) al momento dei nastrini. Preparati!!!!
-
Citazione:
Sandra 24
.......... ma il desiderio di Morgana e mio e' quello ... non di regalarvi un pesce, ma di insegnarvi a pescare! anzi, di farvi venire la passione della pesca, al punto che vi facciate le esche da sole!!!
non mi è venuto altro paragone che questo... scusatemi, spero di aver reso l'idea.
un bacio a tutte!
Ok ho deciso! Voglio imparare a pescare anche io.................se poi pesco solo un acciuga pazienza almeno ci avrò provato!
Corro a scuola per davvero, ho riunione in classe di mio figlio poi stasera verrò a studiare qui.
-
però ragazze pensavo.. nessuno ci vieta di prendere dei nastri anche non in seta e cominciare ad allenarci su un pezzo di stoffa no?? così tanto per prendere confidenza coi punti... altrimenti poveri i nostri ricamii! almeno, parlo per me!!!:occhiolino2:
-
Ecco la prima domanda: Io volevo fare il secondo alfabeto ma la A è tutta un fiore o sbaglio:dubbio-3:? Mi consigliate di andare avanti o pensate che sia troppo per la prima volta? Avrei poco da ricamare a XXXX e tanti fiori da fare!
-
Mi sono posta la stessa domanda anche io....perche' anch'io ho scelto il secondo alfabeto, ma anche la mia B e' molto..."fiorosa":dubbioso:
-
ragazze nel secondo alfabeto , solo le margherite sarebbero eseguite coi nastrini
ricamando tutto a punto croce e salltando le crocette relative alle margherite ^_^
-
Io mi associo a Stay e comincio a fare qualche prova; tra l'altro su youtube ci sono dei fantastici tutorial dove si vede bene come si fanno i fiori; almeno entro nello spirito perchè i punti del ricamo classico per me sono quasi tutti estranei...
-
bravissime Chiara e Anto !!!
ps: mi puoi passare eventuali link ? li passiamo alla nostra maestra e vediamo quali ritiene piu' adatti ?
-
I link li ho trovati sul forum nella sezione Altri ricami, anche se adesso non trovo più la discussione da cui li ho presi (Alle superiori il mio soprannome era diventato Chiaratonta, domandiamoci perchè!!)! In questo link c'è spiegato come iniziare, poi ci sono i link collegati che mostrano come realizzare rose, iris e tanto altro. How to Thread the Needle in Silk Ribbon Embroidery - YouTube Spero sia utile!