:stretta-di-mano:grazie anche io!!! :cuore1:
Visualizzazione Stampabile
benvenuta in gruppo Nada!!!!!!:abbraccioforte:
Oh mamma,ero rimasta a tre pagine e me ne ritrovo altre 8 in un colpo solo!!!Mi perdo qualcosa di importante in queste 8 pagine?Scusate,quasi quasi sarei tentata ad aggiungermi,mi piacerebbe provare questa nuova esperienza ma dico subito che non so da che parte iniziare,spero non sia una cosa troppo complicata!!Intanto provo ad aggiornarmi!A presto,Tiziana
amaranta, se decidi per il sì, sarai la benvenuta!
mi scuso per il ritardo, ma un lutto in famiglia mi ha impedito di rispettare la data di ieri. e, come potete immaginare, anche oggi avrò tempo limitato.
comunque, questo è il primo alfabeto proposto:
http://www.megghy.com/forum/f199/alf...tml#post441102
sorpresa, è quello che avevo postato, nominandolo "morgana", ma l'ho trovato postato da didi! è un segno del destino!
è un alfabeto semplice, ma una volta realizzato, fa un bell'effetto.
metto la foto della realizzazione di una lettera:
pardon, ho postato prima di avere finito...
come vedete, in questo caso ho usato nastri in organza.
come ha già detto morgana, l'organza è più rigida della seta, per cui, per lavorare con essa, ci vogliono assolutamente aghi a punta, altrimenti si apre troppo, se dovete passarci nel mezzo.
per fare questo alfabeto, servono nastri di mm.4 e mm.7, possibilmente di due colori intonati, per i fiori, e un verde per le foglie, meglio se anche questo è in due misure, ma va benissimo anche il mm.4 e basta. se vi piacciono le perline, procuratevene alcune per il centro dei fiori.
avvertenza: la foto che ho postato non è come dovrete assolutamente farlo voi, è solo una mia realizzazione. l'ho fatto altre volte con solo punto lanciato e occhiello, ed è venuta benissimo!
adesso, vado a cercare l'altro alfabeto... è in un libro postato da malù, devo solo trovarlo...
Sandra mi spiace per il lutto..........non fanno mai piacere certe cose!!!!!
:wooo: Che bello Sandra...................davvero un bell'effetto questa nuova tecnica!!!!! L'effetto dei nastri in organza è davvero delizioso!!!!!
Nel frattempo ho letto tutto tutto Morgana................sono pronta!!!!! :yes!:
http://www.megghy.com/forum/f59/amer...tml#post319210
e qui trovate il secondo: è proprio il primo, "bouquet". purtroppo, non ho fotografato mai le iniziali fatto con questo...
se scegliete questo, servono nastrini di mm. 7 per il fiore. e anche qua, si possono utilizzare sia il punto occhiello, sia il punto margherita.
dopo, inizierò a postare le spiegazioni per i punti; ma prima, una rettifica: quando ho scritto che non si usa il telaio, ho sbagliato, perché riguardando alcuni libri, ho visto che vi sono, evidentemente, due scuole di pensiero, e una lo consiglia per fare i punti più precisi. chiedo scusa, non me lo ricordavo proprio... quindi, anche in questo siete libere di usare o meno il telaio. l'importante, è che vi sentiate il più a vostro agio possibile nell'iniziare questo "gioco" insieme.