mandala qui °_°
perche' no ? ^_^
Visualizzazione Stampabile
mandala qui °_°
perche' no ? ^_^
Già fatto, cara! Sono stata buonissima... Ma, per favore, se hai tempo, vai a leggere e poi dimmi se non sono stata un angelo davvero!
direi di si , brava ^_^
(a meno che' non volesse realizzare un cuscino puntaspilli mi pare strano )
Tutto può essere, ma da come ha posto la domanda, temo di no!
Adesso, faccio un altro post (e tu e Morgana non vi fate venire un infarto, per favore!), poi devo staccare fino a stasera...
Attenzione, attenzione: se ve la sentite, potreste comunicarmi per mp il vostro indirizzo e-mail? Potrebbe essermi utile per quando dovrò dirvi che il la vostro lavoro fa schifo, senza sputt.... pubblicamente. E ricordatevi: non posso mettere le faccine...
Allora è meglio che la mia lettera la continui a punto croce ... non vorrei beccarmi una sfuriata!:occhiolino5:
Intanto l'ho finita e domani, magari in canoa, cercherò in altre mercerie i nastri. Eppure li ho visti e mi ero meravigliata che avessere materiali per il silk ribbon. Ormai la mia memoria è peggio di un colino!
Io ho acquistato qualcosina dai Cenini e l'ordine è stato evaso...a brevissimo quindi posso iniziare!!!
Non ancora Sandra!!!!prossima settimana mi metto d'impegno...promesso!!!:occhiolino5:
io vado a comprare oggi..prima non sono riuscita..al mio paese non l'ho trovato..
Appunto veloce, prima di postare quanto fatto ieri sera:
da quanto qualcuna mi ha scritto in mp, temo che il problema stia anche nel fatto che avete in testa il ricamo "perfetto", cioè preciso, tutto pulito, ecc. ecc.
no: il silk ribbon è spreciso e imperfetto! nel senso che non viene sempre uguale, il retro non è bello, i nastrini, maledetti loro!, si intrecciano sempre. però, alla fine, vengono sempre bellissimi lavori!
buona giornata, care amiche!
nel dubbio che pensaste che davvero non so fare il punto nodi, e che cercassi tutte le scuse per evitarlo (:ridere6::ridere6::ridere6:), ho deciso di partire dal centro a realizzare il terzo fiore, facendo tre punti nodi, e realizzare i petali dopo.
quindi, punto nodi con nastrino in seta crema mm. 4 e fiore a punto margherita in seta bianca mmm.7:
Domanda:
In genere hai sempre fatto il centro del fiore alla fine..................perchè in questo caso no????
Che bello che sta venendo Sandra...................rende davvero molto questa tecnica e credo che l'accostamento di nastri di seta e di organza lo rende migliore!!!!
fatti i tre fiori grandi, devo cominciare a riempire gli spazi vuoti con fiorellini vari.
il primo, l'ho fatto accoppiando seta e organza: quest'ultima, essendo molto alta, l'ho piegata in due; per la seta, ho utilizzato un avanzino rosa chiaro (mi ripeto: non buttare mai via gli avanzini!!!). ho cucito i due nastri alla base, ho tirato il filo, ho applicato sulla tela la coccardina ottenuta, e ho fermato il tutto con una perlina al centro.
l'ultima foto mostra il retro a questo punto della lavorazione.
continuiamo: ho fatto dei punti nodi con il nastro in seta melanzana chiaro mm.4, e sotto dei petali a punto nastro con nastrino in seta rosa mm.4.
adoro il punto nastro!
e adesso, vediamo un esempio di fiore realizzato a punto occhiello riempitivo.
anche per questo, ho utilizzato tre piccolissimi avanzini (cm. 3-4) di seta bianca mm. 7
e poi, stanotte, il mio fedele iPad ha finito le batterie...
a più tardi, ragazze!
TROVATI I NASTRI IN ORGANZA. E mi sono appena ricordata di non aver chiesto le misure..:ammy:.. ero così felice di non dover girare ancora.....:triste:
Sandra che colori di verde hai usato per le XXX Io ho seguito lo schema ma mi sembra troppo acceso. Oggi ci provo. A dopo.
Francesca, grazie del commento! Per la domanda tecnica, credo di dover cambiare sezione, per risponderti, quindi, mi trasferisco...
la risposta è qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post599388
Ragazze, dove siete?
Mi riferisco a tutte le amiche che da un po' non danno notizie...
Chiedo perdono se vi siete sentite trascurate...:triste:
Adesso, però, che ho postato varii passaggi, Morgana ed io avremmo bisogno di sapere se tutte avete i nastrini, cosa vi manca, quali dubbi intralciano il lavoro, ecc. ecc., per poter cominciare a mettere un po' di "traguardi" da raggiungere.
Io, intanto, cercherò di finire la mia iniziale, in modo da darvi un'idea generale.
:pregare::pregare::pregare: ditemi, senza nessuna remora, se sto sbagliando qualcosa nella conduzione del SAL: per me, è un'esperienza nuova, e, anche se ci metto il massimo impegno, sicuramente sto facendo tantissimi errori. Per cui, se non mi aiutate a correggermi, non potrò mai migliorare!
Sia chiaro: le mancanze nella conduzione sono mie! Morgana e Nadia non c'entrano niente!
Aspetto notizie! :abbraccioforte::abbraccioforte::abbraccioforte::c olor-ciao:
Ciao Sandra, secondo il mio parere stai conducendo questo sal in maniera esemplare!!Sei bravissima e sei sempre piu che presente!
Io sto aspettando che tutte abbiano concluso la scelta dei nastrini e di riceverli;)
A breve ricamero' la mia lettera, e postero' la foto!
Un bacione e grazie!
Sandra invece secondo me hai proprio lo spirito giusto! Io pure sto aspettando i nastrini e finché non avrò quelli non potrò scegliere di che colore fare la mia lettera
:dubbioso::dubbioso::dubbioso: non è che vi state arruffianando con l'insegnante, vero??? :ridere6::ridere6::ridere6:
beh, vi ringrazio, in qualunque modo!
e adesso, purtroppo e per fortuna, il corriere è arrivato...
e io devo andare con i campionari nuovi da una cliente a Perugia.
a stasera, ragazze! e fate le buone...
Sandra.................ma cosa dici?
Tu sei presente ed efficiente!
Io purtroppo non ho i nastrini e pigramente non ho iniziato a fare le prove col materiale trovato (l'organza che ho fotografato).
Credo che tante siano nelle mie condizioni. Abbiamo fatto un ordine di gruppo da Melodhy ma credo ci sia da aspettare un po.
Nel mio caso in particolare, inoltre, ho varie iniziative in ballo, tra cui due swap quindi nell'attesa mi sto dedicando a completare ed ampliare quanto già prodotto e/o comprato.
Ma tu non hai niente da rimproverarti. Sei molto brava e ci hai messo in barca con la canna da pesca, gli ami e le esche in mano. Siamo noi un po' in affanno ma recupereremo.
Grazie Sandra
Cara Sandra
io direi che , nonostante sia la tua prima esperienza , stai andando alla grande !!
Non fornendoci solo aride istruzioni , ma soprattutto trasmettendoci entusiasmo ^_^
(si "illunina" anche lei , vero Francecsa ? ^_^ )
Ecome gia' detto , sei sempre presente !!
GRAZIE !!
ora devi lascirci un po' di tempo per organizzarci pero' e speriamo bene per l'acquisto collettivo ...
Ciao Sandra! :D
Tranquilla le tue spiegazioni sono più che esaurienti! :)
Io (come altre penso) sto cercando il materiale,ieri sono andata in una nuova merceria qui vicino ma credo che anche la commessa sia "nuova",sapeva meno di me riguardo ai nastrini di seta. Ne ho comprati alcuni perchè mi piacevano i colori ma ad essere sincera non mi sembrano seta,anche perchè il prezzo è 0,30 cent al metro e mi sembra un pò strano. Domani andrò in un'altra merceria così potrò verificare se ho preso una sola! hihi
Comunque questa sera farò delle prove per "esercitarmi".
Grazie mille per le tue spiegazioni e per la tua allegria!!!
@ Sandra ho appena ricevuto gli aghi e ben 5 colori di nastini in seta!!! sono solo da 4mm, aspetto i 7mm da Melodhy..appena riesco mi metto all'opera e ti mostro il mio lavoro..incrociamo le dita..:baciii:
Ciao Monica, la venditrice non ha saputo dirti il materiale dei nastrini che hai acquistato? Comunque fai delle prove, ti accorgerai subito se passano agevolente attraverso la stoffa o meno, prova a fare qualche punto, vedremo se sono adatti allo scopo!
ciao a tutte...
ciao madrine...
sandra ci sono ci sono anche io, ho terminato il punto croce ovviamente la mia iniziale su lino...stasera inizierò con la seta, aspettavo altri nastrini dai cenini, ma stanno tardando quindi inizio con quello che ho...ma le foto le posto nella sezione foto? ciao bacioni a tutte.
Sandra sei straordinaria, come fai a pensare minimamente di non essere capace e perfetta. Deve essere parecchio complicato seguire tutte noi. Siamo in tante e devo dire anche euforiche!!! Continua così e vedrai che alla fine Nadia ti metterà un bel 10 in pagella...........beh ultimamente si parla di voti ed interrogazioni...............vedi che anche per te ce n'è!!!! hahahahahaahahahahahah
Grazie Sandra...per le istruzioni e per il tuo entusiasmo contagioso.
Purtroppo,come molte altre,non ho ancora i nastri in seta...attendiamo l'ordine collettivo che abbiamo fatto da Manuela.
Intanto solo oggi sono riuscita a reperire alcuni nastrini in organza...ora posso fare qualche prova...
Ho iniziato anche io l'iniziale a punto croce, i nastri li ho ordinati perchè qui da me non li avevano appena arrivano provo a realizzare i fiori.
Ciao, probabilmente hai ragione, io sono una di quelle per tutto preciso e pulito e con una precisa definizione dei lavori!!!Quando vedo le tue immagini mi prende il panico ma poi, con l'ago in mano, penso sarà diverso...spero...Devo solo provare.... già solo il fatto che devo decidere io il punto da utilizzare dove voglio mi spaventa, non sono abituata!!!
Voglio farlo e penso di riuscirci, ora ho tutto il materiale quindi, bando alle ciance, ed al lavoro!!!!