Pagina 8 di 93 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 925

Discussione: SAL Uncinetto per principianti ( 2 )

  1. #71
    L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

    Predefinito

    dunque dunque , la catenella l ho capita , ma il punto basso un pò meno. come mai il risultato poi sembra curvo e non diritto ? volevo provare a fare segnalibro . ora riprovo , vediamo un pò !
    [SIGPIC][/SIGPIC]





    I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

    I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

    HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;




  2. Per questo Post, l'utente trudy e' stato ringraziato da:

    bluenady (30-09-2013)

  3. #72
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Brave , mettetevi al lavoro ^_^

    Trudy , vai avanti , so che puo' risultare curvo , se si e' fatta la catenella troppo morbida o troppo tirata , vai avanti e allenati coi punti bassi , finche' non trovi la giusta tensione del filo per i punti e tutto verra' adeguato !!

    Laura , si crca un filato piu' adatto ^_^ e provalo !!!
    io di solito non ho problemi coi fili che si aprono mentre lavoro , eppure ho qui un costosissimo gomitolo di cotone per maglieria ( non per uncinetto ) e mi succede come a te , non scoraggiarti eh !!!

  4. #73
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito

    Ecco finalmente la mia catenella!!! (notare o chilometri di catenella realizzata )
    E già che ci sono posto anche il primo tentativo di punto basso, fatto ieri scusate ma la foto non è il massimo, ma forse è meglio così...

    Oggi ho cambiato filato e il risultato è migliore, ma non ho ancora fatto le foto del quadrato che ho uncinettato oggi.
    Nadia, anch'io vorrei fare il segnalibro, ma devo procurarmi un filato decente.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-le-creazioni-di-silvia-020-jpg   SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-le-creazioni-di-silvia-023-jpg   SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-le-creazioni-di-silvia-019-jpg   SAL Uncinetto per principianti ( 2 )-le-creazioni-di-silvia-022-jpg  

    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  5. Per questo Post, l'utente silvia68 e' stato ringraziato da:

    bluenady (30-09-2013)

  6. #74
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito


    e brava Silvia ^_^
    cosi' si fa per imparare !! ci si allena !!
    le catenelle son riuscite bene , la tua piccola prova a punto basso , ecco i punti ti riescono bene , ma hai capito dove hai fatto piccoli errori?
    i bordii ^_^ , ti sei persa alcuni punti nelle righe centrali , che poi hai ripreso negli ultimi giri .
    Oh deve essere bello pari !! ^_^
    ma immagino che il campione ufficiale di oggi sia migliore ,dai su su mostracelo !!
    Sei stata davvero brava e volenterosa !!


  7. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    silvia68 (30-09-2013)

  8. #75
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    mi fa piacere tu abbia scelto il segnalibro , nel finirlo ci alleneremo per i calati ^_^

  9. #76
    L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

    Predefinito

    Perchè non mi viene rettangolo ma un lato sembra più obliquo ? ok ok ... non mi arrendo , obbiettivo da raggiungere !
    [SIGPIC][/SIGPIC]





    I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

    I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

    HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;




  10. #77
    L'avatar di magiadeifili
    magiadeifili è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2013
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282
    Grazie
    87
    Ringraziato 163 volte in 114 Discussioni

    Predefinito

    Nadia ma a me il lavoro mi si attorciglia un po forse tiro troppo il filo, ho sempre avuto questo difetto, pero' poi a lmeta' lavoro magari mettendolo pure in un libro mi si stende, ma tutto questo e' normale? La foto del lavoro sempre se per te non e' un problema te la invio domattina. Posso mandarti un altro mms?

  11. #78
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio

    e brava Silvia ^_^
    cosi' si fa per imparare !! ci si allena !!
    le catenelle son riuscite bene , la tua piccola prova a punto basso , ecco i punti ti riescono bene , ma hai capito dove hai fatto piccoli errori?
    i bordii ^_^ , ti sei persa alcuni punti nelle righe centrali , che poi hai ripreso negli ultimi giri .
    Oh deve essere bello pari !! ^_^
    ma immagino che il campione ufficiale di oggi sia migliore ,dai su su mostracelo !!
    Sei stata davvero brava e volenterosa !!

    Nadia, ho capito dove ho sbagliato: non facevo la catenella alla fine della riga e quindi mi perdevo alcuni punti per strada.
    Sarà che ho cambiato il filo, ma la prova di oggi è andata decisamente meglio, mi è venuto un bel quadrato, senza bordi sbilenchi...ah, e ho anche dovuto cambiare colore a metà piastrella, perchè le matassine di filo riciclato erano piccine piccine (poi ci spiegherai come fare i cambi di colore, vero???)
    ....se riesco posto la foto domani (ho ancora problemi con il mio pc che non mi legge le periferiche USB)

    Per stasera vado a nanna
    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  12. #79
    L'avatar di emmelaura
    emmelaura è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    559
    Grazie
    283
    Ringraziato 198 volte in 145 Discussioni

    Predefinito

    Salve a tutte! Io ho cominciato a fare sia le catenelle che il rettangolo, ma purtroppo ho rimediato solo uncinetto e filato piccoli (sto lavorando con uncinetto 1,75) e quindi mi vengono microcatenelle e non riesco a riprenderle poi per fare la maglia bassa (nel senso che non capisco quale ho preso e quale invece devo prendere). Domani vado al mercato e compro uncinetto e filato più grandi

  13. #80
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trudy Visualizza Messaggio
    Perchè non mi viene rettangolo ma un lato sembra più obliquo ? ok ok ... non mi arrendo , obbiettivo da raggiungere !
    se un lato non ti pare diritto , forse stai perdendo per i giri quqlche punto , saltando un buchetto senza accorgertene , a volte e' difficile vedere e non saltare il primo , prova contare i punti mentre li fai devo sempre esser uguali , e il lavoro deve risultare diritto !!
    avanti cosi' , contrallndo ^_^

    Citazione Originariamente Scritto da magiadeifili Visualizza Messaggio
    Nadia ma a me il lavoro mi si attorciglia un po forse tiro troppo il filo, ho sempre avuto questo difetto, pero' poi a lmeta' lavoro magari mettendolo pure in un libro mi si stende, ma tutto questo e' normale? La foto del lavoro sempre se per te non e' un problema te la invio domattina. Posso mandarti un altro mms?
    Teresa , certo che puoi mandarmi le foto quando vuoi !!
    il lavoro all'uncinetto tende sempre ad arrotolarsi un po' , se e' eseguito in cotone poi si puo' stirare in modo leggero , se e' in misto lana basta una svaporata di ferro , senza appoggiarlo o si schiaccerebbero tutti i punti !! oppure bagnarlo e lasciarlo asciugare poi in forma fissando gli angoli con spillini , ma questo procedimente serve per i centrini tipo pizzo con cotone sottile ^_^

    Citazione Originariamente Scritto da silvia68 Visualizza Messaggio
    Nadia, ho capito dove ho sbagliato: non facevo la catenella alla fine della riga e quindi mi perdevo alcuni punti per strada.
    Sarà che ho cambiato il filo, ma la prova di oggi è andata decisamente meglio, mi è venuto un bel quadrato, senza bordi sbilenchi...ah, e ho anche dovuto cambiare colore a metà piastrella, perchè le matassine di filo riciclato erano piccine piccine (poi ci spiegherai come fare i cambi di colore, vero???)
    ....se riesco posto la foto domani (ho ancora problemi con il mio pc che non mi legge le periferiche USB)

    Per stasera vado a nanna
    immaginavo Silvia , avanti cosi' , brava !!! ^_^

    Citazione Originariamente Scritto da emmelaura Visualizza Messaggio
    Salve a tutte! Io ho cominciato a fare sia le catenelle che il rettangolo, ma purtroppo ho rimediato solo uncinetto e filato piccoli (sto lavorando con uncinetto 1,75) e quindi mi vengono microcatenelle e non riesco a riprenderle poi per fare la maglia bassa (nel senso che non capisco quale ho preso e quale invece devo prendere). Domani vado al mercato e compro uncinetto e filato più grandi
    prova anche con quello che hai , e' abbastanza grissino per vedere le catenelle , provaci almeno ^_^

    siete bravissime , avanti cosi' !!!

Pagina 8 di 93 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. proposta sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum SAL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 14:51
  2. avviso : apertura sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-2012, 17:24
  3. SAL uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 657
    Ultimo Messaggio: 22-02-2012, 21:16
  4. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 10:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •