Visualizzazione Stampabile
-
Ragazze ce l'ho fatta...seconda prova riuscita, sono arrivata al punto 10 dove si deve eseguire i 20 pt bassi....e senza problemi.
Nadia, per quanto mi riguarda perdevo i punti all'inizio del cerchietto...come per la palla grande avevo il diritto dentro, e di conseguenza essendo questo lavoro molto più piccolo avevo difficoltà a vedere i punti, ma questa volta l'ho girato subito ed è andato tutto bene.
conto di finirlo e pubblicare le foto stasera...
:vittoria: Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Brava Laura , bel lavoro davvero , direi che vada benissimo ora vediamo di passare alla lezione dei punti alti , cosi' potrete fare il brodo a questo cappello e anche a quello del folletto dell'altro sal ed anche la barba al nostro babbonatale !!!
trudy e Sonia ora controllo la descrizione , non ha molta importanza se non ti tornano i punti per un punto o due , l'importante e' eseguire gli ultimi giri a 48 punti come quelli della testa !
ti so dire subito ...
Eli , se vuoi eseguire gli amigurumi , stai usando dei fili un poco sottili , riescono lo stesso anche con il tuo filato , ma e' difficle lavorare cosi' in piccolo ^_^ , ti consiglierei del filato per uncinetto da 2 mm , non importa se cotone o misto lana ...
-
Scusa Nadia , ma se uso un perlé 8 usato doppio e un uncinetto 2,5 mm secondo te va bene? È per il folletto , vorrei utilizzare i filati che ho e farlo di cotone.
-
Vanno benissimo Trudy ^_^ con il fiato doppio e quel numero di uncinetto verranno davvero bene !!
-
brave davvero a tutte !!! avanti cosi' che ci state riuscendo !! fate prove col Babbonatale che poi passate ai folletti !!! ^_^
-
Allegati: 1
ciao ragazze, ecco qui il mio cappellino e la pallina completata ..devo dire che il viso del mio babbonatale è un bel rosa accesso...per il cappellino manca solo l'ultimo giro a punti alti con il filo bianco.
Scusa Nadia ma hai già inserito le spiegazioni per il punto alto? Ma che bello quando arrivi in fondo e tutti i punti tornano..:vittoria:non credevo di riuscire a imparare anche l'uncinetto...Grande Nadia grazie mille per i tuoi SAL::kissoflove:Allegato 339727
-
Ciao Nadia, un consiglio ho trovato questa lana, misto acrilico, ma c'è scritto che si lavora con i ferri n. 8 o 9, volevo usarla per ifolletti, sopratutto quella verde e quella blu, ma verranno troppo grandi? e se la lavoro con un uncinetto più piccolo?
Grazie Nadia ciao ciao.
-
Allegati: 2
Citazione:
Sonia76
Ciao Nadia, un consiglio ho trovato questa lana, misto acrilico, ma c'è scritto che si lavora con i ferri n. 8 o 9, volevo usarla per ifolletti, sopratutto quella verde e quella blu, ma verranno troppo grandi? e se la lavoro con un uncinetto più piccolo?
Grazie Nadia ciao ciao.
Ops...scusa Nadia le foto.....Allegato 339728Allegato 339729
-
ops Sonia ..
e' davvero molto grosso quel filato , anche volendo temo che tu non riesca ad usarla con uncinetti molto piu' piccoli .
Che numero di uncinetti hai in casa ?
be' , in ogni caso fai delle prove .. ma mi pare un po' grossina , rimane il fatto che otterrai dei bellissimi folletti/pupazzo ^_^
-
Brava Sonia ^_^
bellissimi i tuoi pezzi del babbonatale !!!!
Arrivo con la lezione ^_^ stasera per tutte !!!
-
Citazione:
bluenady
ops Sonia ..
e' davvero molto grosso quel filato , anche volendo temo che tu non riesca ad usarla con uncinetti molto piu' piccoli .
Che numero di uncinetti hai in casa ?
be' , in ogni caso fai delle prove .. ma mi pare un po' grossina , rimane il fatto che otterrai dei bellissimi folletti/pupazzo ^_^
No!!!!No!!! Hai perfettamente ragione Nadia, abbandonato l'idea....viene una cosa enorma ci ho provato anche con l'uncinetto n. 5 e hai ragione viene un pupazzo non un folletto...se lo dovessi appendere all'albero mi cadrebbe subito...
Posso tornare al cotone del topino era n. 5...magari ci trovo altri colori per fare un folletto super colorato...ma sempre nelle piccole dimensioni.
Ciao ciao.