Visualizzazione Stampabile
-
cara nadia,
ho comprato il filo rosa. questa volta 50% acrilico e 50% misto lana. ci sono due domande per te.
1. ho tagliato il filo rosso. adesso per continuare i 48 pb con il filo rosa...devo girare la sfera come mi hai detto o continuare così come stavo facendo con il rosso?
2. e come faccio ad iniziare con il nuovo colore? lego il filo rosa al rosso e faccio il primo punto basso con il rosa?
-
mi spiego meglio:
per iniziare i 48 pb con il filo rosa...questo filo rosa devo legarlo con un nodo al filo rosso che pende da sotto la sfera o da quello rosso che pende dopo averlo tagliato???
e
-
Laura devi legarlo a quello che hai appena tagliato , ed e' meglio giri subito la tua semisfera , altrimenti poi ti trovi in diritto dentro il lavoro .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maryr
per gli aumenti direi che ho capito(forse ) per i calati non credo di aver capito....non ci sto capendo nulla....
per calare...entri con l'uncinetto in un punto basso, prendi il filo dal dito e lo tiri fuori. poi invece che riprendere il filo dal dito come fai per il punto basso normale, entri nel punto basso successivo, prendi il filo dal dito e lo tiri...cosi' sull'uncinetto hai tre anellini (se non ricordo male....sto andando a memoria, senza lavoro davanti). a quel punto prendi il filo dal dito e lo fai passare per tutti e tre gli anellini. in questo modo chiudi due punti bassi in uno solo e hai fatto un calato.
piu' semplicemente, invece di fare tutto sto popo di lavoro, puoi saltare un punto basso e fare subito quello successivo, ma poi si rischia di perdere il conto, anche se il lavoro viene piu' morbido.
Spero di esserti stata utile.
Chiara
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maryr
Un po' irregolare ma ho finito il corpo ed ora????
Allora Mary
il tuo pezzettino e' risultato un poco irregolare perche' non hai eseguito tutti punti , si puo' sbagliare facilmente nel primo o nell'ultimo , tu stai lavorando con un filato molto sottile e forse ti perdi qualche "buchetto" e' successo anche alla altre ^_^
quello che devi fare ora e' finire la coda , per farlo devi calaer di un punto ogni fine giro , cioe' chiudere due punti insieme
calati
il calato si esegue di solito chiudendo due maglie insieme
si infila l'uncinetto , si riprende il filo e si ottengono due fili sull'uncinetto , invece di chiudere il punto basso , reinseriamo l'uncinetto nel punto successivo e facciamo la stessa cosa ottenendo 3 fili sull'uncinetto che poi chiudiamo in una sola volta .
Cosi' anche per gli altri punti , si eseguono fino ad avere due fili sull'uncinetto , e poi si passa al successivo , e si chiudono i fili insieme .
http://www.megghy.com/forum/attachme...nti-calati-jpg
guarda queste foto , quelle sopra relative al calato a punto basso ...
calando di un punto alla fine di ogni giro ti trovera ad avere due o 3 punti finali al centro che poi chiuderai in una sola volta con la stessa tecnica del calato , poi prosegui con una lunga catenella .
-
Grazie Chiara ^_^
bravissima !!!
siete liberissime di risponedere quando avete capito cosa viene richiesto ^_^
-
ciao a tutte! mi chiamo Elisa e sono una principiante mancina. Mi posso unire al SAL?
Ho già fatto qualche prova con le maglie base
-
ciao Eli
se ci puoi mostrare le tue prove , vediamo da dove farti cominciare ^_^
benvenuta !!
vedro' di capovolgere le immagini per te , se lavori con la sinistra in senso contrario ...
aspetto di vdere le tue foto ^_^
-
mi stavo dimenticaando di Teresa ^_^
non succede nulla vedrai che riuscirai in tutto !!
-
sì lavoro con la sinistra, non riesco a fare proprio niente con la mano destra purtroppo!
avevo fatto proprio dei piccoli campioncini solo per prendere pratica con i punti. Appena ho tempo, allego le foto.
Ora sto cercando di realizzare un copriborsa dell'acqua calda a maglie basse e triple maglie alte (credo si chiamino così)
grazie per la disponibilità! :)