Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brida79
ciao nadia...
ho visto mille volte le foto del tutorial- ma non riesco a capire. così mi sono bloccata.
ops... scusami ho letto solo ora la tua risposta. allora:
1. appena finito il 48esimo pb del 10 giro taglio il filo rosso e giro la sfera
2. a questo punto con un nodo lego il filo rosso al filo rosa e parto con l'11 giro.
ok???
a domani. ora ormai sono distrutta!!!!
-
Ho preso in mano l uncinetto, provo con la sfera , ma continuo a disfarla al terzo giro perché mi vengono 15 -16 punti invece di 18 .... Uff
-
gia ho fatto le catenelle devo solo chiuderlo con l'ago(non c 'e' una dimostrazione)..... inoltre se ritorno all'inizio del lavoro come faccio con il filato che nn c'e'???
grazie scusa che ti riempio di domande inutili....
-
nel calato ci vuole una catenella???perche' io non l ho fatto...
-
Citazione:
maryr
nel calato ci vuole una catenella???perche' io non l ho fatto...
Mary , ogni volta che iniziamo un giro a punto basso dobbiamo fare una catenella , per portarci alla giusta altezza , io non lo ho notato dalla tua foto , perche' eran davvero punti molto piccoli ^_^
-
Citazione:
maryr
gia ho fatto le catenelle devo solo chiuderlo con l'ago(non c 'e' una dimostrazione)..... inoltre se ritorno all'inizio del lavoro come faccio con il filato che nn c'e'???
grazie scusa che ti riempio di domande inutili....
basta lo fai passare tra le catenelle gia fatte portandolo in alto , non ci sono trucchi speciali , i fili di chiusura si nascondono sempre con un ago tra i punti gia' fatti .
-
Citazione:
trudy
Ho preso in mano l uncinetto, provo con la sfera , ma continuo a disfarla al terzo giro perché mi vengono 15 -16 punti invece di 18 .... Uff
Parti con 6 punti allora , e poi vedi se nel secondo riesci ad eseguire i 12 punti ,sei a cavallo !! Dopo dovrebbero tornarti sempre .
-
Brida , ti sei ri-trovata ?
Annalisa , hai capito meglio adesso ? se anche tu hai difficolta' con i 5 punti , fanne 6 , l''importante e' che abbiate 6 aumtni nel secondo giro , poi torna tutto per forza ^_^
Hai visto come inserire il segnalino per l''inizio giro dal filmato ? io mi trovo meglio con un pezzetto di filo , perche' il lavoro lo gestisci meglio in mano che con una molletta o una clip apposita ..
-
Allegati: 1
Ciao Nadia, come ti avevo detto ieri sono passata in merceria e ho acquistato la lana per fare il mio babbo natale, quella rossa e quella bianca,spero vadano bene, nella foto manca la rosa che l'ho trovata a casa di mamma come l'uncinetto lìho fregato a lei...e adesso all'opera con la pallina. ciao ciaoAllegato 338642
-
Non ho avuto modo di riprovarci spero di riuscirci dopo appena ritorno da lavoro.
ma il filmato mi è stato di grande aiuto credo che le difficoltà siano per i peli della lana che mi impediscono di vedere bene sotto..............dovevo comprare cotone mi sà