anche io avevo lo stesso problema... poi facendo 6 pb ho risolto! prova anche tu!
Visualizzazione Stampabile
anche io avevo lo stesso problema... poi facendo 6 pb ho risolto! prova anche tu!
oggi ho la febbre perciò ho preso solo ora in mano l'uncinetto. continuo però a non capire questo passaggio del tutorial: "cambiamo colore , una volta iniziato il punto con colore diverso , passo sul retro , taglio il filo rosso e lego dietro con un nodo il nuovo rosa e il vecchio rosso."
allora: fino il 48esimo punto del giro n.10 io non chiudo il lavoro... quindi mi ritrovo un anellino rosso sull'uncinetto. invece nel tutorial ne vedo due...
io ho fatto così: con l'uncinetto nell'anellino rosso, ho passato l'uncinetto nel primo buchetto sottostante, preso il filo rosa ottenendo così un anellino rosa ed uno rosso... ho passato il filo rosa sotto le due anelline ed ho ottenuto il primo pb rosa. ora faccio il nodo tra il filo rosso ed il filo rosa e vado avanti?
non capisco dove sbaglio.
Laura va benissimo anche come hai fatto tu , l'importante e' che tu abbia eseguito i punti senza interruzione una volta eseguito il nodo sul retro ^_^, vi ho confuse lo so ...
Sonia aspettiamo anche le tue prove ^_^come procedono e vostre palline di natale babbonatalose ? Ps: solo a me non funziona il tasto invio per l'a_capo sul forum stasera ???
Non trovo sempre rispondi quindi vado in rispondi citando...ho fatto la faccia ma secondo me non sta venendo bene quindi appena posso faccio tutto da capo ti allego foto
Mary , non e' male , riprova a farlo con un filo migliore ^_^sei stata brava se e' stata la tua prima esperienza ^_^
:yes!: forse sono riuscita a capire come fare la mia palla babbonatalosa , non è perfetta ma devo dire che mi pioce !
Il rosa del viso in foto mi sembra bianco , ma vi assicuro che non lo è ;)
Cosa mi dici cara Nadia , posso proseguire a fare altre sfere secondo te ?
Brava brava Trudy !!!! bellissima pallina !!! adesso vedo di fare funzionare anche il mio portatile e vi posto le istruzioni per il cappello di babbo natale !!! (da qui ho problemi anche solo a rispondervi O_O)
io ho finito la mia sfera. solo che non ho l'ovatta sintetica. non sono riuscita a trovarla qui vicino casa. da ieri ho la febbre e non posso neanche andare altrove a cercarla.
voi dove la trovate e quanto costa???