Visualizzazione Stampabile
-
Prima tappa postata di la [emoji4] attendo la seconda [emoji28]
-
Bravissima miky sta prendendo forma ed è bella la stoffa che stai usando ^_^ più tardi ti invio la seconda tappa.
-
Miky, jo ho appena spedito la seconda tappa del sal controllate le vostre caselle mail, ciao:al-pc:
-
Ricevuta e già finita [emoji4]
-
Michela brava sta venendo benissimo!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Ciao Miky ti ho appena spedito l'ultima tappa controlla per favore ciao!! ^_^
-
-
Che brava ragazze mi date tanta soddisfazione, perché avete già finito quasi il tappetino :smack!: ed.eravate quelle che avevano detto di non riuscire a farlo subito ^^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Che brava ragazze mi date tanta soddisfazione, perché avete già finito quasi il tappetino :smack!: ed.eravate quelle che avevano detto di non riuscire a farlo subito ^^
Infatti!!! Io sono appena uscita dalla merceria con la stoffina e devo finire prima il ricamo!!!! Aiutooooo
-
Tranquilla Irene ci vuole più tempo a fare il ricamo che a montare e cucire tutto! ^^
-
Hai ragione Betty pensavo di metterci di più ma in effetti è proprio un lavoro veloce e quando ho un tutorial per le mani, è inutile, non so resistere al richiamo [emoji28]
-
Citazione:
miky_79
Hai ragione Betty pensavo di metterci di più ma in effetti è proprio un lavoro veloce e quando ho un tutorial per le mani, è inutile, non so resistere al richiamo [emoji28]
:ghignata::ghignata::ghignata: brava miky non resistere :risata-miciosa:
-
Ieri in merceria ho chiesto alla titolare a cui mi affido per dei servizi spesso e volentieri, come applicano loro lo sbieco...beh mi ha dato una dritta, un solo passaggio, senza piedino ed evitando il metodo a doppia ribattitura....vi farò sapere...anzi vedere!!!!!!
-
Domanda da un milione di dollari: perché i tratti della penna frixion mi sono tornati su???????
Le mie tasche non verranno tutte della stessa misura, i ricami non li ho centrati bene, quindi dovrò adattarle un po' e quella centrale mi verrà un po' più piccola
-
Se sei brava con la macchina per cucire verrà bene Citazione:
Irene1985
Ieri in merceria ho chiesto alla titolare a cui mi affido per dei servizi spesso e volentieri, come applicano loro lo sbieco...beh mi ha dato una dritta, un solo passaggio, senza piedino ed evitando il metodo a doppia ribattitura....vi farò sapere...anzi vedere!!!!!!
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
jo giovanna
Domanda da un milione di dollari: perché i tratti della penna frixion mi sono tornati su???????
Le mie tasche non verranno tutte della stessa misura, i ricami non li ho centrati bene, quindi dovrò adattarle un po' e quella centrale mi verrà un po' più piccola
Come mai sono tornati su? Hai riprovato col phon? Anche le mie tasche non sono venute uguali quella centrale è un pochino più stretta ma, non penso sia un problema, magari la prossima volta staremo più attente
-
Irene perché invece prima di aiutarti e chiedere aiuto in giro non aspetti di vedere le istruzioni di Betty? Hai troppa fretta [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Citazione:
Irene1985
Ieri in merceria ho chiesto alla titolare a cui mi affido per dei servizi spesso e volentieri, come applicano loro lo sbieco...beh mi ha dato una dritta, un solo passaggio, senza piedino ed evitando il metodo a doppia ribattitura....vi farò sapere...anzivedere!!!!!!
:ummm: molto curiosa sono ^^
-
Citazione:
jo giovanna
Strano che siano ritornati non mi è mai successo! Ma li hai stirati?
Per far venire le tasche della stessa misura dovete fare bene i calcoli e poi fare il ricamo
-
Anche io[emoji848][emoji848][emoji16] Citazione:
Betty23
-
Citazione:
fenice75
Irene perché invece prima di aiutarti e chiedere aiuto in giro non aspetti di vedere le istruzioni di Betty? Hai troppa fretta [emoji23][emoji23][emoji23]
Le ho viste ed è proprio perchè non mi tornava il suo metodo di mettere lo sbieco che ho chiesto a quella della merceria...
-
Il metodo è quello che ha detto Betty, poi se hai il piedino per lo sbieco e sei allenata (io ancora no[emoji849][emoji849]) ti viene cucito perfetto ma come ti ha detto il merciaio non ti viene come pensi tu, ma sempre un po' storto. Però questa è la mia esperienza, magari a te riesce bene, aggiornaci Citazione:
Irene1985
Le ho viste ed è proprio perchè non mi tornava il suo metodo di mettere lo sbieco che ho chiesto a quella della merceria...
-
Citazione:
Betty23
Mi ha spiegato che loro non usano il piedino, anzi ha specificato di non averlo mai usato! Ha detto che non usano il metodo della doppia battitura che è specificato nella tua tappa ma sostanzialmente piegano lo sbieco QUASI a metà, lo mettono a cavallo lasciando 'la parte più lunga' sotto il piedino per intenderci e cucciono a filo l'altra sponda dello sbieco così sono sicure di prendere sempre anche la parte sotto...
Tutto qui, niente di che :)
Secondo loro viene più pulito così...
-
Non l'ho stirato, ho usato il phone
-
Citazione:
Irene1985
Mi ha spiegato che loro non usano il piedino, anzi ha specificato di non averlo mai usato! Ha detto che non usano il metodo della doppia battitura che è specificato nella tua tappa ma sostanzialmente piegano lo sbieco QUASI a metà, lo mettono a cavallo lasciando 'la parte più lunga' sotto il piedino per intenderci e cucciono a filo l'altra sponda dello sbieco così sono sicure di prendere sempre anche la parte sotto...
Tutto qui, niente di che :)
Secondo loro viene più pulito così...
Si lo conosco e l'ho gia provato e non mi sono mai trovata perché non veniva mai dritto e un lavoro poco pulito, probabile che non ne fossi capace io. In base alla mia esperienza di lavoro mi trovo meglio con quello che vi ho scritto nel tutorial, tu Irene puoi fare nella maniera che preferisci.
-
Citazione:
jo giovanna
Non l'ho stirato, ho usato il phone
Prova con il ferro da stiro ^^
-
Citazione:
Betty23
Si lo conosco e l'ho gia provato e non mi sono mai trovata perché non veniva mai dritto e un lavoro poco pulito, probabile che non ne fossi capace io. In base alla mia esperienza di lavoro mi trovo meglio con quello che vi ho scritto nel tutorial, tu Irene puoi fare nella maniera che preferisci.
Grazie Betty anche di aver riportato questa tua esperienza, sicuramente vi farò sapere!! :-) Grazieee
-
Quando Betty ha lanciato il sal, come sempre, ho cercato in rete dei video con lavori simili e la maggior parte usa il suo metodo per attaccare lo sbieco. Avendo il piedino per sbieco ho voluto provare a fare un pezzettino con quello ed era venuto abbastanza bene ma ho disfatto perché mi sembrava giusto seguire il metodo indicato dalla maestra e lasciare gli esperimenti a quando avrò più pratica e sicurezza. Ognuno poi ovviamente avrà la metodica preferita ma penso che prima di leggere e scrivere si debba comunque imparare l'alfabeto e da lì io sono partita.
-
Seconda tappa finita e postata.... pronta per la terza
-
Citazione:
jo giovanna
Seconda tappa finita e postata.... pronta per la terza
Molto bella, brava
-
Jo ti ho spedito la terza tappa controlla se l'hai ricevuta per favore ^^
-
Citazione:
Betty23
Jo ti ho spedito la terza tappa controlla se l'hai ricevuta per favore ^^
Terza tappa ricevuta, grazie
-
Ho problemi nel postare le foto.. Uffa.. Dice che sono troppo grandi.. Ma io continuo a ridurle..
-
Citazione:
Eri80
Ho problemi nel postare le foto.. Uffa.. Dice che sono troppo grandi.. Ma io continuo a ridurle..
Ridimensionali 800x640 pixel così non avrai problemi
-
Citazione:
Eri80
Ciao Erika le foto le fai con il cellulare? Perché anch'io avevo questo problema e ho ridotto la risoluzione a 6 Mpixel, infatti adesso ci riesco ^^
-
Ciao ragazze! Ho finito anche io la prima tappa. Spero che il posizionamento delle tasche mi faccia entrare il ricamo nella larghezza, ho seguito il tutorial e la stoffa del ricamo è 10 cm più larga dell’altra...erano pure larghe uguali, volevo quasi tenerle così, spero che la seconda tappa mi chiarisca su come fare, sono preoccupata!!!! Ps: in un Susanna (da cui ho preso il disegno) c’era un tappetino e usavano dimensioni uguali per la stoffa della tasca e della base, ero tentata ma ho seguito la guida!!!
-
Che bei ricami Irene! Molto fine [emoji4] vedrai che nella seconda tappa capirai il perché di quei 10 cm in più [emoji6] anche lo sbieco ti è venuto bene!
-
Citazione:
miky_79
Che bei ricami Irene! Molto fine [emoji4] vedrai che nella seconda tappa capirai il perché di quei 10 cm in più [emoji6] anche lo sbieco ti è venuto bene!
Grazie Micky!!!!! Ho disfatto lo sbieco una volta, ma alla seconda è venuto decente!! Per essere la prima volta!!!
-
Niente ragazze, non ci siamo proprio...ho cucito la prima volta lo sbieco come spiegato nelle istruzioni ma quando c’è da fare il secondo passaggio, non capisco come fare, se devo cucire sul davanti o sul dietro...booooh sono abbastanza delusa, credevo di farcela entro oggi!!! Uffaaaa ci penserò la prossima settimana perché domani vado a Roma!
-
Dopo che hai girato lo sbieco, se risulta più ampio dietro, cuci sul davanti con il piedino per cerniere non sopra lo sbieco ma vicinissimo ad esso. Così facendo passi anche sopra lo sbieco nel dietro che verrà così fissato. Se invece dietro non ti viene più largo del davanti devi cucire sul dietro a mano con dei sottopunti che risulteranno così invisibili.