Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Irene1985
Ragazze ma dove avete postato le foto? Io non le vedo [emoji51] devo ancora prendere la stoffa io!!! ALE’! Si rimanda a sabato prossimo l’acquisto della stoffa e poi vediamo...già oggi per fare un sacchettino stupido per la lavanda ci ho impiegato 3h disfando 3 volte...[emoji24][emoji24][emoji24] per non dire che la mia macchina da cucire non ha il piedino per lo sbieco quindi quando sarà da mettere quello tutto attorno ci sarà da piangere!!!
Ma no si farà tranquillamente con piedino standard basta che segui come spiego nel tutorial vedrai che poi non è così difficile ^^
-
Bellissime le vostre stoffe Amedea e Jo.
Brava franca già all'opera con il ricamo ^^
-
Citazione:
Irene1985
Ciao Franca!! Ma come stai già facendo il ricamo?? [emoji33][emoji33][emoji33] ti tieni dello spazio dove andranno le tasche o lo fai intero? Non so se mi sono spiegata! Volevo iniziare un ricamo anche io ma non so come regolarmi con le misure [emoji51]
Irene se vuoi fare un ricamo sulle tasche devi aspettare la prossima tappa, se invece fai come franca puoi fare dei rettangolini come il mio che fanno 12x12 cm
-
Betty per la seconda parte devo aspettare le altre?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fenice75
Betty per la seconda parte devo aspettare le altre?
Bravissima Manu hai già completato la prima tappa ed hai usato della bella stoffa. Domani ti invio già la seconda, oggi non riesco sono impegnata ^_^
-
Tranquilla Betty. L'ho postata ancora ieri ma non ricevendo il tuo ok pensavo ti fosse sfuggito.
-
Citazione:
fenice75
Tranquilla Betty. L'ho postata ancora ieri ma non ricevendo il tuo ok pensavo ti fosse sfuggito.
No non mi era sfuggito, l'avevo visto il tuo wip solo che non riuscivo a rispondere, giornata intensa anche ieri ^_^
-
Manu spedita seconda tappa, controlla la tua casella email per favore, ciao ^_^
-
Seconda tappa ricevuta grazie. Ho subito una domanda. Alla fine dice di cucire lo sbieco tutto intorno. Questo passaggio fa parte della seconda tappa o aspetto la prossima? Non ho visto le foto relative e quindi ho questo dubbio.
-
Si si cucirà lo sbieco nell'ultima tappa la 3a, l'ho spezzato perchè così fate per bene i passaggi della tascona^_^
-
Altra domanda. Ho deciso di fare un ricamo per la tasca centrale mentre le altre 2 mi piacerebbe abbellirle con qualche bottone. I bottoni è meglio attaccarli subito o alla fine?
-
Citazione:
fenice75
Altra domanda. Ho deciso di fare un ricamo per la tasca centrale mentre le altre 2 mi piacerebbe abbellirle con qualche bottone. I bottoni è meglio attaccarli subito o alla fine?
È indifferente come vai meglio tu a centrare, io ad esempio ho preferito farli alla fine
-
Grazie. Per quelli comunque aspetto, per il momento quelli che ho non mi piacciono se appoggiati sopra.
-
oggi ho finito i due ricamini per le tasche, domani spero di riuscire a cucirli e poi a trapuntare il tappetino, spero:fischietto::fischietto:
-
Brava Franca :scimmia-brava: sono molto curiosa di vedere i tuoi ricami ^_^
-
Ho messo la foto della mia seconda tappa. Può andare Betty? A me piace!
-
Citazione:
fenice75
Ho messo la foto della mia seconda tappa. Può andare Betty? A me piace!
Vista Manu complimenti é venuta molto bene ! Brava! domani ti spedisco l'ultima tappa ^_^
-
Mi sto gasando, mi sembra quasi facile ora cucire, sono troppo contenta di avervi incontrate!
-
Citazione:
fenice75
Mi sto gasando, mi sembra quasi facile ora cucire, sono troppo contenta di avervi incontrate!
Non è un progetto difficile te l'avevo detto^^
-
Fino a un mese fa per me era impossibile farlo, lo avrei trovato molto difficile
-
Manu appena spedita terza e ultima tappa, controlla la tua casella mail, ciao ^_^
-
Ragazze come al solito vorrei postare i vostri lavori sul mio blog, se per voi va bene non lasciate commenti se invece non volete mettete un commento grazie :dolci-occhietti:
-
Citazione:
Betty23
Manu appena spedita terza e ultima tappa, controlla la tua casella mail, ciao ^_^
Tappa ricevuta grazie. Lo sbieco non si può cucire con il piedino orlatore?
-
Non capisco l'ultimo passaggio: se non devo cucire sopra lo sbieco come fa ad attaccarsi? Quanto mi sento ignorante!!!!
-
Manu guarda bene le foto te le ho messe in sequenza apposta
-
Citazione:
fenice75
Tappa ricevuta grazie. Lo sbieco non si può cucire con il piedino orlatore?
Io il piedino orlatore lo trovo difficile da usare negli angoli, se vuoi provare fammi sapere come è andata
-
Ho provato prima che mi rispondessi e mi sembra più semplice. Comunque ho fatto come hai detto tu. Il dietro fa pena ma il davanti mi sembra accettabile. Poi metto le foto. Grazie Betty per l'infinita pazienza. Questo sal mi è piaciuto molto [emoji4]
-
Ti sembra più semplice come ho fatto io o con il piedino orlatore? secondo me se ti piace cucire ti consiglio di farti un corso di cucito, anche perché è più semplice capire guardando che leggendo. Sei poi vuoi provare prenditi qualche libro sul cucito con tante foto e spiegazioni, socuramente impari e non fa mai male. ^_^
Sono contenta che ti sia piaciuto, io lo sto usando molto il tappetino n9n pensavo fosse così comodo!
-
Mi sono trovata meglio con il piedino orlatore. Qui purtroppo non ci sono corsi di cucito altrimenti lo avrei già fatto. Sono abbonata ad una rivista molto bella sulla macchina da cucire. I primi numeri sembravano il tuo dal sulla macchina. Adesso che sto prendendo un po8di sicurezza sicuramente proverò a fare qualcosa da sola.
-
Allegati: 1
eccomi, finalmente ,prima tappa finita
-
Che bella Franca!
-
Ho appena messo le foto del mio.
-
Citazione:
fenice75
Che bella Franca!
grazie Manu, pensa che sono così furba che:cipensoio: :cipensoio:,avevo tagliato la striscia per la tascona ovviamente più lunga come da tutorial, quando poi ho applicato il ricamo l'ho messa sul tappetino per vederne l'effetto e vedendo che la tasca era molto più larga mi sono detta,:nonso::nonso: caspita ho sbagliato l'ho tagliata più lunga e quindi.................. la taglio pari pari al tappetino, poi vado a rileggere il tutorial per vedere se avevo fatto tutto e .....................sorpresa, la tasca era giustamente più larga, :arrossito::arrossito: ho dovuto rifarla :ghignata::ghignata::ghignata:
-
Citazione:
mammola
grazie Manu, pensa che sono così furba che:cipensoio: :cipensoio:,avevo tagliato la striscia per la tascona ovviamente più lunga come da tutorial, quando poi ho applicato il ricamo l'ho messa sul tappetino per vederne l'effetto e vedendo che la tasca era molto più larga mi sono detta,:nonso::nonso: caspita ho sbagliato l'ho tagliata più lunga e quindi.................. la taglio pari pari al tappetino, poi vado a rileggere il tutorial per vedere se avevo fatto tutto e .....................sorpresa, la tasca era giustamente più larga, :arrossito::arrossito: ho dovuto rifarla :ghignata::ghignata::ghignata:
[emoji23][emoji23][emoji23] grande Franca!!!!! Succede!!!!
-
Citazione:
Irene1985
[emoji23][emoji23][emoji23] grande Franca!!!!! Succede!!!!
si si succede :ghignata::ghignata:
-
Ti capisco Franca. Pure io ho tagliato varie volte prima di trovarmi con il materiale giusto. Tagliare la stoffa mi mette più in crisi del cucire [emoji23]
-
Citazione:
mammola
eccomi, finalmente ,prima tappa finita
Bravissima Franca promette molto bene ^_^ ti spedisco la seconda tappa
-
Citazione:
mammola
Succede anche a me, soprattutto quando ho troppe cose in testa e va tranquilla che ne combino una:lol-panda:
-
Ok Betty, domani da pc lo scarico
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mammola
Ok Betty, domani da pc lo scarico
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Perfetto Franca !! Ciao buona notte a tutte:good-night: