Visualizzazione Stampabile
-
Esatto volevo proprio evitare di passarlo tutto a mano (non ha senso visto che ho la macchina da cucire). Quindi lo ho disfatto e ricucito sul davanti non a filo ma facendo in modo che ci fossero 2 mm oltre la stoffa in modo che sul dietro venisse coperta la cucitura nel secondo passaggio ma gli angoli sono venuti uno schifo...
-
Tenete anche presente che per quanto ci provi, non vado perfettamente dritta nella cucitura e avevo scelto la stoffa con dei quadretti proprio per agevolarmi tutto dall’inizio...sono affranta
-
Allora vuol dire che non hai eseguito bene la piegatura negli angoli
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Ah ultima cosa: non so neanche quale sia il piedino per le cerniere e non saprei neanche come cambiarlo. Non so se ridere o piangere!!!
-
Irene è il tuo primo lavoro ed è normale che trovi delle difficoltà, è così per tutte. Ci vuole tanta pratica e pazienza. E se ti innervosisci molla tutto è riprova in un altro momento tranquillo.
-
Hai letto il libretto della macchina da cucire? Fai un passo indietro e inizia da li!
-
Al primo tentativo gli angoli erano perfetti, peccato che appunto girando lo sbieco non andava a coprire la prima cucitura...comunque ne parliamo la prossima settimana che è meglio!!! Grazie Manu
-
Irene, un consiglio da amica, è il tuo primo lavoro e se non conosci perfettamente la tua macchina da cucire è meglio partire da zero conoscendo prima tutte le sue parti e potenzialità, è piu difficile cucire se non sai come. Quindi prima di qualsiasi lavoro ti consiglio di dare assolutamente una letta al manuale di istruzioni della tua macchina per cucire e poi provi a cucire da oggetti più semplici a via via più complessi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Irene, un consiglio da amica, è il tuo primo lavoro e se non conosci perfettamente la tua macchina da cucire è meglio partire da zero conoscendo prima tutte le sue parti e potenzialità, è piu difficile cucire se non sai come. Quindi prima di qualsiasi lavoro ti consiglio di dare assolutamente una letta al manuale di istruzioni della tua macchina per cucire e poi provi a cucire da oggetti più semplici a via via più complessi.
Hai ragione Betty ma ieri non era proprio giornata, ero un po’ in subbuglio [emoji6]
-
Michela complimenti per il tuo tappeto, mi piace molto!
-
Citazione:
Irene1985
Ah ultima cosa: non so neanche quale sia il piedino per le cerniere e non saprei neanche come cambiarlo. Non so se ridere o piangere!!!
sarebbe questo https://www.coutureo.fr/2874-large_d...1040s-1080.jpg , oppure questo https://i.ebayimg.com/images/g/0~AAA...-Ga/s-l300.jpg
-
finita la prima tappa, ho postato la foto di là.
complimenti a tutte per i bellissimi lavori!!
-
Bellissimo ricamo Jeep!! [emoji7]
-
Buongiorno ragazze! Volevo dirvi che ho disfatto tutto!!! Ho letto meglio il libretto delle istruzioni, ho visto e montato il piedino delle cerniere e oggi forse iniziò da zero di nuovo l’assemblaggio!!! Questa settimana sarò a casa per cui avrò il tempo e la testa per fare (spero) meglio di prima!!! Grazie a tutte per i consigli!!!
-
Allegati: 1
-
Ce l ho fatta.. Grazie dei consigli ragazze..
-
Citazione:
Irene1985
Buongiorno ragazze! Volevo dirvi che ho disfatto tutto!!! Ho letto meglio il libretto delle istruzioni, ho visto e montato il piedino delle cerniere e oggi forse iniziò da zero di nuovo l’assemblaggio!!! Questa settimana sarò a casa per cui avrò il tempo e la testa per fare (spero) meglio di prima!!! Grazie a tutte per i consigli!!!
Brava Irene vedo che ti stai dando da fare, sono molto contenta! quando le cose piacciono ci si impegna al massimo perchè riescano meglio possibile!!
Allora attendo tue notizie, le tappe ce l'hai gli strumenti pure, se hai bisogno non devi che chiedere ^^
-
Citazione:
Betty23
Brava Irene vedo che ti stai dando da fare, sono molto contenta! quando le cose piacciono ci si impegna al massimo perchè riescano meglio possibile!!
Allora attendo tue notizie, le tappe ce l'hai gli strumenti pure, se hai bisogno non devi che chiedere ^^
Grazie Betty! Questa volta è venuto meglio del primo ma non sono per niente contenta quindi ci riproverò una terza volta...non temere che appena ci riuscirò, ve lo farò vedere!!!
-
Bravissima Erika hai scelto delle belle stoffe con dei bei colori, ti invio la seconda tappa! ^^
@Jeep ti ho appena inviato la seconda tappa anche a te ^_^
-
Citazione:
Irene1985
Grazie Betty! Questa volta è venuto meglio del primo ma non sono per niente contenta quindi ci riproverò una terza volta...non temere che appena ci riuscirò, ve lo farò vedere!!!
Io aspetto ma non farci stare sulle spine ^^
-
Erika mi hai copiato lo schema [emoji23][emoji23] Ottimo lavoro!
-
seconda tappa ricevuta e completata, ho postato la foto di là. ho cercato di centrare al meglio il ricamo, ho nascosto un motivo per parte ma nel complesso è riuscito bene.
-
Citazione:
fenice75
Erika mi hai copiato lo schema [emoji23][emoji23] Ottimo lavoro!
Manu l ho copiato da Pinterest non avevo visto che l hai fatto anche tu!! :scimmia-brava: era molto fine.. E indicato!!!
-
Jeep appena inviata la terza e ultima tappa del sal, controlla la tua casella mail :ciao-7:
-
-
non riesco a trovare il lavoro di Erika :triste:
-
Franca è al rigo 215 di questa discussione , riguarda la prima tappa ^_^ se riesci erika la posti anche di là se non lo hai già fatto? Grazie
-
Io purtroppo ho mio figlio con la varicella spaventosa da una settimana... ormai credo che lo inizierò il mese prossimo [emoji29]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Finalmente l'ho trovato, grazie a Betty, Erika non riuscivo a trovare il tuo ricamo è bellissimo, complimenti, anche il colore è molto allegro, bravissima Citazione:
Eri80
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Maura Orsucci
Io purtroppo ho mio figlio con la varicella spaventosa da una settimana... ormai credo che lo inizierò il mese prossimo [emoji29]
Ok maura quando puoi, auguri per tuo figlio.^_^
-
Citazione:
Betty23
Ok maura quando puoi, auguri per tuo figlio.^_^
Grazie [emoji52]
-
-
Ragazze volevo dirvi che la prossim settimana non riuscirò tanto a collegarmi da pc perché ha dei problemi, cercherò di seguirvi da cellulare, abbiate un po' di pazienza ^^
-
tappetino sottomacchina terminato, ho postato la foto di là. grazie infinite per il bellissimo tutorial!!
ho visto anche il tuo cestino da abbinare al tappetino, e mi piacerebbe molto farlo per completare il regalo. pensi sia possibile?
-
Citazione:
jeep
tappetino sottomacchina terminato, ho postato la foto di là. grazie infinite per il bellissimo tutorial!!
ho visto anche il tuo cestino da abbinare al tappetino, e mi piacerebbe molto farlo per completare il regalo. pensi sia possibile?
Certo amedea lo faremo finito questo sal ^_^
-
Ragazze sono tornata in linea, pc aggiornato e più scattante che mai... era ora ^^
Come procedono i lavori? Non ho più notizie di alcune di voi, fatevi sentire :singer:
-
Citazione:
Betty23
Ragazze sono tornata in linea, pc aggiornato e più scattante che mai... era ora ^^
Come procedono i lavori? Non ho più notizie di alcune di voi, fatevi sentire :singer:
A casa con varicella da ieri [emoji24][emoji24][emoji24]
-
L'hai presa tu maura o il tuo bimbo?😣
-
Citazione:
Betty23
L'hai presa tu maura o il tuo bimbo?[emoji21]
Prima lui ora l’ha attaccata a me [emoji24][emoji24][emoji24]
-