Le ho viste ed è proprio perchè non mi tornava il suo metodo di mettere lo sbieco che ho chiesto a quella della merceria...
Visualizzazione Stampabile
Il metodo è quello che ha detto Betty, poi se hai il piedino per lo sbieco e sei allenata (io ancora no[emoji849][emoji849]) ti viene cucito perfetto ma come ti ha detto il merciaio non ti viene come pensi tu, ma sempre un po' storto. Però questa è la mia esperienza, magari a te riesce bene, aggiornaci Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Mi ha spiegato che loro non usano il piedino, anzi ha specificato di non averlo mai usato! Ha detto che non usano il metodo della doppia battitura che è specificato nella tua tappa ma sostanzialmente piegano lo sbieco QUASI a metà, lo mettono a cavallo lasciando 'la parte più lunga' sotto il piedino per intenderci e cucciono a filo l'altra sponda dello sbieco così sono sicure di prendere sempre anche la parte sotto...
Tutto qui, niente di che :)
Secondo loro viene più pulito così...
Non l'ho stirato, ho usato il phone
Si lo conosco e l'ho gia provato e non mi sono mai trovata perché non veniva mai dritto e un lavoro poco pulito, probabile che non ne fossi capace io. In base alla mia esperienza di lavoro mi trovo meglio con quello che vi ho scritto nel tutorial, tu Irene puoi fare nella maniera che preferisci.
Quando Betty ha lanciato il sal, come sempre, ho cercato in rete dei video con lavori simili e la maggior parte usa il suo metodo per attaccare lo sbieco. Avendo il piedino per sbieco ho voluto provare a fare un pezzettino con quello ed era venuto abbastanza bene ma ho disfatto perché mi sembrava giusto seguire il metodo indicato dalla maestra e lasciare gli esperimenti a quando avrò più pratica e sicurezza. Ognuno poi ovviamente avrà la metodica preferita ma penso che prima di leggere e scrivere si debba comunque imparare l'alfabeto e da lì io sono partita.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Seconda tappa finita e postata.... pronta per la terza