anche a me mi sa tanto di si !!!
Visualizzazione Stampabile
già!!:occhiolino5:
io sono alle prese con la versione azzurra, ma pur usando la stessa lana di quello rosa e i ferri del 3 mi sta venendo più piccolino, d'altra parte mi sono accorta lavorando che la consistenza è diversa, mah!!:dubbio-3:
modifico il messaggio per dire che ho misurato i due golfini, quello rosa misura 18 cm abbondanti in larghezza e qui ci siamo, quello azzurro è solo 16 cm mi sembra un po' poco... siccome devo ancora fare le maniche che faccio??
care maestre illuminatemi please!! graziee..:smack!:
Ho misurato il mio e il dietro senza il colletto misura 18 circa - io devo ancora lavare e credo che poi misurerà circa 19 cm. - certo anche io lo vedo piccolo ma aspettiamo la maestra
ragazze sono perfetti per i prematurini nel momento in cui andranno a casa...:yes!:
ops ho visto adesso la tua aggiunta antonella, effettivamente 16 cm sembrano pochini...sentiamo Giulietta va....:D
antonella, dipende dai vari ospedali. Spesso bambini di due che hanno raggiunto la maturità è scongiurato ogni pericolo vengono messi nelle culle termiche e vestiti. Alcuni sono davvero piccini piccini.
alcuni ospedali li usano, altri no. Lo stesso dicasi per i sacchi nanna. A Pisa li trovano scomodi e poco pratici, a Genova inutili perché essendo in lana non possono essere sterilizzati, in africa invece sono cercati come il pane.
Per fortuna, o per sfortuna, noi non ci fermiamo agli ospedali, ma andiamo oltre.
continuate così ragazze.
ieri ero all'ospedale Gaslini a Genova dove ho consegnato il nostro contributo per la tana degli orsetti, un bellissimo progetto in fase di realizzazione. Ho avuto modo di incontrare il primario della TIN, le dottoresse e le infermiere che sono rimaste entusiaste dei nostri cappellini, sapete quanti ne occorrono? Un centinaio per cominciare!!
come vedete.....bisogna imparare bene!
buona giornata e buon lavoro
ps: ho visto i primi golfini.......bellissimi!
grazie Giuly, stamattina l'ho già finito!! devo ancora cucire le maniche, ma devo dire che è piccolissimo!!
lo chiedo anche qui, per il Gaslini dobbiamo fare solo i cappellini o anche le scarpine? per quello che riguarda i colori, solo rosa e azzurri come a Pisa o qui ci possiamo sbizzarrire? nei limiti dei colori per bimbi ovviamente... ;)
ecco il mio primo cappellino senza orecchie :maglia-del-cuore:
Allegato 349632