Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
anto, ho cambiato il colletto
consideriamo che ci sono persone alle prime armi, non scoraggiamole per favore ahahahahahaha
Ok Giuly non c'è problema io ricomincio - anche a me sarebbe piaciuto farlo traforato ma hai ragione per una persona alle prime armi rimarrebbe un pò difficile seguire tutti quegli accavallati, gettati, maglie insieme - tanto avremo occasione di imparare un traforato che ne dici?
-
Citazione:
Dantea
Ok Giuly non c'è problema io ricomincio - anche a me sarebbe piaciuto farlo traforato ma hai ragione per una persona alle prime armi rimarrebbe un pò difficile seguire tutti quegli accavallati, gettati, maglie insieme - tanto avremo occasione di imparare un traforato che ne dici?
Dantea se preferisci lavorare il colletto col punto operato va benissimo.
lo scopo di questo golfino è farvi capire la dinamica del top down che inizia proprio dopo il colletto.
purtroppo ho modificato lo schema cancellando le spiegazioni di marina, e solo dopo averlo fatto ho capito che marina non aveva sbagliato ma abbiamo solo male interpretato il suo scritto. Ora non ricordo bene ma se non sbaglio era: due maglie insieme per due volte, 1gett, 1 dir per tre volte, 1 gett, un accavallato semplice per due volte.
l'errore di interpretazione sta nell'ultimo gettato. Se contate bene nel colletto non ci sono aumenti. Si parte con 52 maglie e si finisce con 52.
l'altro piccolo dilemma sta nella fine del colletto. Qui bisogna montare a nuovo 3 maglie, lavorare a diritto 3 maglie, lavorare le maglie centrali a rovescio, lavorare a diritto le ultime 3 maglie e montare a nuovo altre 3 maglie.
in questo modo otteniamo le 58 maglie richieste.
spero che ora sia un pochino più chiaro.
-
Allegati: 1