Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
anto, ho cambiato il colletto
consideriamo che ci sono persone alle prime armi, non scoraggiamole per favore ahahahahahaha
Ok Giuly non c'è problema io ricomincio - anche a me sarebbe piaciuto farlo traforato ma hai ragione per una persona alle prime armi rimarrebbe un pò difficile seguire tutti quegli accavallati, gettati, maglie insieme - tanto avremo occasione di imparare un traforato che ne dici?
-
Citazione:
Dantea
Ok Giuly non c'è problema io ricomincio - anche a me sarebbe piaciuto farlo traforato ma hai ragione per una persona alle prime armi rimarrebbe un pò difficile seguire tutti quegli accavallati, gettati, maglie insieme - tanto avremo occasione di imparare un traforato che ne dici?
Dantea se preferisci lavorare il colletto col punto operato va benissimo.
lo scopo di questo golfino è farvi capire la dinamica del top down che inizia proprio dopo il colletto.
purtroppo ho modificato lo schema cancellando le spiegazioni di marina, e solo dopo averlo fatto ho capito che marina non aveva sbagliato ma abbiamo solo male interpretato il suo scritto. Ora non ricordo bene ma se non sbaglio era: due maglie insieme per due volte, 1gett, 1 dir per tre volte, 1 gett, un accavallato semplice per due volte.
l'errore di interpretazione sta nell'ultimo gettato. Se contate bene nel colletto non ci sono aumenti. Si parte con 52 maglie e si finisce con 52.
l'altro piccolo dilemma sta nella fine del colletto. Qui bisogna montare a nuovo 3 maglie, lavorare a diritto 3 maglie, lavorare le maglie centrali a rovescio, lavorare a diritto le ultime 3 maglie e montare a nuovo altre 3 maglie.
in questo modo otteniamo le 58 maglie richieste.
spero che ora sia un pochino più chiaro.
-
Allegati: 1
Ragazze le istruzioni di Marina sono giuste:occhiolino5::occhiolino5:, sono arrivata alla fine del raglan e mi trovo con i punti........considerate che ho disfato 10 volte gli archetti ......perchè non capivo le istruzioni dopo illuminazione non le eseguivo bene io .....cioè non consideravo una virgola infatti io facevo 4 diritti *2 m. insieme a diritto per due volte, poi 1 gett. e 1 d per 3 volte......e qui tutto bene......ed è qui che sbagliavo 1 gett e i accavvalato semplice per due volte no il gett. va fatto una volta........si deve fare 4 diritti *2 maglia insieme a diritto per due volte......1 gettato e 1 diritto per 3 volte.....1 gettato......1 accavallato semplice per due volte *.....e il colletto viene eccoloAllegato 349039 io sono arrivata alla fine degli aumenti con 162 punti......
-
Citazione:
mammagiulietta
Dantea se preferisci lavorare il colletto col punto operato va benissimo.
lo scopo di questo golfino è farvi capire la dinamica del top down che inizia proprio dopo il colletto.
purtroppo ho modificato lo schema cancellando le spiegazioni di marina, e solo dopo averlo fatto ho capito che marina non aveva sbagliato ma abbiamo solo male interpretato il suo scritto. Ora non ricordo bene ma se non sbaglio era: due maglie insieme per due volte, 1gett, 1 dir per tre volte, 1 gett, un accavallato semplice per due volte.
l'errore di interpretazione sta nell'ultimo gettato. Se contate bene nel colletto non ci sono aumenti. Si parte con 52 maglie e si finisce con 52.
l'altro piccolo dilemma sta nella fine del colletto. Qui bisogna montare a nuovo 3 maglie, lavorare a diritto 3 maglie, lavorare le maglie centrali a rovescio, lavorare a diritto le ultime 3 maglie e montare a nuovo altre 3 maglie.
in questo modo otteniamo le 58 maglie richieste.
spero che ora sia un pochino più chiaro.
Scusa giuly mentre scrivevo .................e fa la foto e controlla e poi ricontrolla e poi......non mi ero accorta che avevi già dato le spiegazioni..............:baciii::baciii:
-
Ciao, vorrei iniziare il golfino ma quali sono le spiegazioni corrette?
-
Citazione:
girasole0411
Ciao, vorrei iniziare il golfino ma quali sono le spiegazioni corrette?
Marina quelle che trovi qui
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...-72766-32.html
ho semplicemente modificato il colletto per renderlo accessibile a tutte, anche a chi è alle prime armi.
-
-
Ciao a tutte, Giulietta come è la situazione Arno? E sceso un pochino? Qui ha smesso di piovere, anche stanotte non ha fatto il diluvio, ma il timido solo di stamattina già se ne è andato.
Domanda: ma il golfino, con la lana che dici (da lavorare con ferri 3 e 3,5) quanto può venire grande?
Vorrei farlo per Damiano, ma dopo lo scaldacollo piccolo e il berretto enorme, vorrei provare ad avvicinarmi ad una misura accettabile!!!
HIhihihi
Buona giornata
-
Citazione:
tulla
Ciao a tutte, Giulietta come è la situazione Arno? E sceso un pochino? Qui ha smesso di piovere, anche stanotte non ha fatto il diluvio, ma il timido solo di stamattina già se ne è andato.
Domanda: ma il golfino, con la lana che dici (da lavorare con ferri 3 e 3,5) quanto può venire grande?
Vorrei farlo per Damiano, ma dopo lo scaldacollo piccolo e il berretto enorme, vorrei provare ad avvicinarmi ad una misura accettabile!!!
HIhihihi
Buona giornata
diciamo che per ora l'Arno si mantiene nel suo letto!
il modellino del golfino è moltopiccolo, l'ho scelto proprio per fare una cosa veloce, da iniziare e finire in breve tempo e imparare una tecnica che vi darà la possibilità di fare i golfini che volete, anche per adulti.
se vuoi farlo per tuo figlio ho paura che, pur aumentando le dimensioni del filato e dei ferri possa venire troppo piccolo.
facciamo così, intanto facciamo questo e capiamo il procedimento. Poi passiamo nella sezione maglia e facciamo un top down più grande, adatto a bambini da 1 anno in su. Che ne dici?
-
Bene, grazie. Dalla foto mi ero immaginata che come misure potesse essere vicino, poi ho acceso il cervello, dopo il secondo caffè, e se con 61 maglie il cappellino è venito 5 cm di diametro... quanto grosso potrà essere sto golfino anche se lo lavoro con ferri di uan misura superiore?!?!
Ehhhhh vedi che se mi applico......:caffe: