Buonasera mammagiulietta,
come stà tuo marito spero che alla fine non sia nulla di grave.
questo è il mio campioncino, ho lavorato una lana un pò grossa nella targhetta c'è scritto coi i ferri n. 7 ma io l'ho lavorata con i miei un n. 6, dovrei montare 63 maglie 1,7x37= 62.9 ,
Se ho ben capito però per lavorare la costa 2a2 devono essere un multiplo di 4 perciò ne devo montare 64+2 per la cucitura( che devo essere lavorate sempre al diritto, giusto?
Ho studiato bene e sono anch'io fra quelle che devono andare ietro la lavagna?![]()
i miei lavori sono qui
punto croce
i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
stay62 (18-12-2013)
Mi sono arenata al punto coste ... Voi avete già creato i vostri scaldacollo ... Io volevo fare un cappellino , devo riuscire a raggiungervi ..m
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
![]()
![]()
![]()
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Scaldacollo finito, sono davvero contenta, anche se ho fatto una cucitura orribile, la prossima sarà migliore
anche la lana non è un granchè...
Penso che non farò il capellino, volevo farlo unicamente per imparare le diminuzioni, ma ho visto che non ne ha...continuerò ad esercitarmi con i punti in modo da farli più regolari, e naturalmente aspetterò le prossime lezioni
Grazie Giulietta!!!
mammagiulietta (19-12-2013)
Ho provato a montare 98 maglie per lo scaldacollo, come ha detto Nadia, ora almeno mi stanno sul ferro! Intanto vi metto al foto della chiusura perchè mi sa che me ne ero scordata. Una domandina: ma se volessi fare il cappellino, devo montare le 30 maglie a maglia rasata e poi fare i calcoli come per lo scaldacollo? Scusate ma non riesco a seguirvi con continuità e può darsi che mi perda qualcosa... il cappellino parte subito con la maglia rasata? Non mi si arriccia come un cannolicchio?
Buona giornata a tutte
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Segnalibri