Silvana e' molto bello il tuo campioncino , secondo me fai l'avvio un poco troppo stretto pero' , vedi come aumenta poi la maglia a legaccio rispetto al giro di avvio molto stretto?
Visualizzazione Stampabile
Silvana e' molto bello il tuo campioncino , secondo me fai l'avvio un poco troppo stretto pero' , vedi come aumenta poi la maglia a legaccio rispetto al giro di avvio molto stretto?
Io volevo fare i compiti ieri sera , ho iniziato a montare le maglie e quando poi dovevo fare il rovescio mi sono accorta che l altro ferro era senza punta poveretto ... devo rimediare e sostituirlo al più presto , altrimenti mi sà che finisco dietro la lavagna ;)
buona giornata a tutte
Buongiorno a tutte!
ma siete bravissime!!!
ora sono in ufficio ma appena rientro vi posto la lezione sulla chiusura delle maglie.
nel frattempo se qualcuna di voi ha voglia di progredire che ne dite se proviamo a fare il costurino?
non vi spaventate è molto semplice
montate un numero pari di maglie, lavorate una maglia dritta e una maglia rovescia..........sempre così fino alla fine. Girate il lavoro è ricominciate....una maglia dritta e una rovescia. Otteniamo una maglia piuttosto elastica che si usa in genere per fare i polsi. Questo metodo viene indicato come punto coste 1/1.
chiudo altrimenti il mio capo mi licenzia!! Buon lavoro .....a più tardi.
Ussignur qui stai a caricare di compiti ed io devo ancora fare la seconda lezione......................aiutooooooooo!!!!!
:ammy: Sono indietro con i compiti...
devo rimediare...devo farcela!!!
Grazie Maestra Giuli !!!
cosi' mentre ti occupi del mercatino , vi auguro non sia freddo come lo scorso anno ^_^, noi andiamo avanti coi compiti : maglia rasata e coste 1a1 !!!
Riassunto dei compiti per il fine settimana :
ragazze allora , cio' ch3 dovete eseguire sono campioni di maglia rasata : "1 giro a maglia dritta, 1 giro a maglia rovescia "
per chi lo ha gia' postato il nuovo compito e' : su un numero di maglie pari la costa 1a1 : 1 maglia diritta 1 maglia rovescia per tutto il ferro !!! (verranno righe verticali tute uguali , una rovescia una diritta )
Scusate, ma vedo tutti vostri compitini belli stesi, mi spiegate perchè a me si è "arricciato" tutto il lavoro?
Invece di scendere giù dritto mi ritorna in su.
@Nadia... ma che combina guai che sono!!!