Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Non avevo risposto a questa tua domanda.
Per riuscire più facilmente bisogna fermare la stoffa con gli spilli, poi per cucire dritto puoi prendere come riferimento il piedino e cercare di andare dritta.
Comunque con un po' di pratica piano piano si va sempre più dritti !!
Infatti devo ancora imparare ad andare bene diritta nel cucire. Il bello è che sono figlia di una sarta, ora non lo fa più, e vedendo a come cuciva lei ed io me ne vergogno! :arrossito:
Più in avanti vorrei farne un'altra e questa volta con la flieselina.
-
Citazione:
Maura Orsucci
Non è quanto storta... sotto mi avanza la stoffa... bohhhh
Maura
Non ho capito scusa, come fa ad avanzarti la stoffa. Se i pezzi sono uguali e li cuci a pari.. dove ti avanza la stoffa?
-
Belle le nuove pochette.
Maura la tua stoffa mi piace molto, spero che tu riesca a raddrizzarla.
Nel frattempo io ne ho tagliare altre 3
-
Citazione:
jo giovanna
:palla:1 pochette, 2 pochette, 3 pochette.. :ihihih:
-
Citazione:
jo giovanna
Belle le nuove pochette.
Maura la tua stoffa mi piace molto, spero che tu riesca a raddrizzarla.
Altre 3?! Che fai apri un negozio e le vendi?
-
Citazione:
murrina
Altre 3?! Che fai apri un negozio e le vendi?
:ghignata: Si sta già organizzando per Natale!!
-
Citazione:
Maura Orsucci
Allegato 429197
Ho scucito due volte [emoji30]
Non riesco a capire perché mi è venuto questo schifo [emoji24]
Maura
Ciao Maura,
mi sembra di percepire che tu non sia stata soddisfatta del risultato e tu non capisca come mai sia venuta così la tua pochette. Se vuoi ti aiuto e cerchiamo di capire insieme come risolvere ma se non rispondi e non metti qualche foto non riesco ad aiutarti.
Non avrai deciso di lasciare così anche questo lavoro!! Non è la prima volta che cuci; se vuoi puoi rimediare sicuramente.
-
Citazione:
Francesca0580
Ciao Maura,
mi sembra di percepire che tu non sia stata soddisfatta del risultato e tu non capisca come mai sia venuta così la tua pochette. Se vuoi ti aiuto e cerchiamo di capire insieme come risolvere ma se non rispondi e non metti qualche foto non riesco ad aiutarti.
Non avrai deciso di lasciare così anche questo lavoro!! Non è la prima volta che cuci; se vuoi puoi rimediare sicuramente.
Ne farò un’altra sicuramente grazie [emoji4]
Maura
-
Murrina, Francesca ci ha azzeccato... mi preparo per Natale.... magari aggiungo uno specchietto, una spazzola da viaggio, una crema per le mani o una saponetta e il regalo è pronto....
-
Che belle pochette state sfornando!! Bravissime!!
Jo idea fantastica la tua, saranno regali apprezzatissimi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Anche io ne ho altre 2 in corso d'opera, non so ancora il loro destino ma, sicuramente sarà felice ahahaha
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Brave ragazze, state producendo tante pochette!!
Io entro stasera darò vita alla mia, speriamo bene! http://s20.rimg.info/66c9915912b06be...b760575150.gif
-
Io devo ancora cucire l'apertura della stoffa interna! Poi non ne farò altre, vorrei fare pratica con altre cose.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Ecco la mia pochette, non e ancora terminata xche devo mettere un laccetto o tessuto a capo della cerniera.
-
Non so se riesco a spiegarmi. Quando ho unito le stoffe dritto contro dritto lasciando la cerniera al centro dici di aprire la cerniera, di piegarla e fissare con gli spilli fermando b ene la cerniera , da una parte mi viene bene ma d'allatra la cerniera viene sovrapposta.
-
Citazione:
nancy61
Ecco la mia pochette, non e ancora terminata xche devo mettere un laccetto o tessuto a capo della cerniera.
Che bella
-
Allegati: 2
Terminata la mia pochette!
Ci ho aggiunto una taschina interna!
Grazie per il tutorial :smack!:
-
Ma che brava e che bella
-
-
Bellissime!
-
Bravissime ragazze, sia Nancy che Nuccia, che ha addirittura aggiunto la taschina interna! :ok-brava:
-
complimenti a tutte, avete fatto delle pochette fantastiche!!!!
Ho finito la mia, anche se non è venuta benissimo. Ho utilizzato una cerniera con i dentini di plastica ma è troppo rigida e ho fatto fatica a cucirla. La prossima pochette verrà sicuramente molto meglio.
Per il momento mi fermo qui, devo portare avanti i lavori per il torneo.
Ancora complimenti a tutte!!!!
Allegato 429320
-
Bellissima anche la tua pochette, jeep
-
Woww, Nucciaf e bellissima complimenti . La taschina interna mi piace un sacco! Bellissima anche quella di Jeep, complimentissimi!!!
-
Wow ma quante belle pochette!! Bravissime tutte!! [emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nancy61
Citazione:
nancy61
Non so se riesco a spiegarmi. Quando ho unito le stoffe dritto contro dritto lasciando la cerniera al centro dici di aprire la cerniera, di piegarla e fissare con gli spilli fermando b ene la cerniera , da una parte mi viene bene ma d'allatra la cerniera viene sovrapposta.
Nancy, è venuta molto bene la tua pochette, brava!
Per il discorso della cerniera, sì , hai ragione, viene sovrapposta. Questo perché ho fatto mettere una cerniera più lunga rispetto al lato della pochette così si cuce meglio.
Se hai già praticità nel cucire le cerniere, se ne può utilizzare una lunga quanto il lato della stoffa, così quando si piega si farà la cucitura sul tessuto e non sui dentini ma bisogna stare molto attenti a centrare bene tutto e a non cucire sul gancino in metallo.
Spero di essermi spiegata bene.
-
Citazione:
nucciaf
Terminata la mia pochette!
Ci ho aggiunto una taschina interna!
Grazie per il tutorial :smack!:
Nuccia, bellissima anche la tua pochette! La taschina la rende ancor più speciale. Brava!!
-
Citazione:
jeep
complimenti a tutte, avete fatto delle pochette fantastiche!!!!
Ho finito la mia, anche se non è venuta benissimo. Ho utilizzato una cerniera con i dentini di plastica ma è troppo rigida e ho fatto fatica a cucirla. La prossima pochette verrà sicuramente molto meglio.
Per il momento mi fermo qui, devo portare avanti i lavori per il torneo.
Ancora complimenti a tutte!!!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...a-hpim0035-jpg
Che bella Amedea! A me sembra venuta bene.. forse la foto è solo un po' storta e rende meno la pochette.
-
-
Che belle le vostre pochettes... davvero belle
L'idea della taschina interna è ottima
-
Ragazze, finalmente oggi potrò mettere mano alla mia pochette!!! :maialino:
-
Allegati: 2
Finalmente l'ho finita. Stamattina ho provato a fare un'altra cosa seguendo una rivista ma non ci sono riuscita, non sono ancora in grado di fare da sola quindi aspetto un nuovo sal! Intanto vi lascio le foto di questo. Grazie ancora Francesca!
Allegato 429332Allegato 429333
-
Che bella la tua pochette tutta fiori
-
Che produzione di pochette, bellissime e coloratissime, le avevo guardate dal cellullare ma non rendevano, bella l'idea di aggiungere una taschina interna e anche quella di utilizzarle per fare dei pensierini di Natale mettendoci dentro qualcosina, credo sarà un pensierino apprezzato e diverso.
Io le mie le ho tagliate, messo la fisellina, su una sto facendo un piccolo ricamo e spero presto di mettermici dietro per cucirle.
-
Citazione:
fenice75
Finalmente l'ho finita. Stamattina ho provato a fare un'altra cosa seguendo una rivista ma non ci sono riuscita, non sono ancora in grado di fare da sola quindi aspetto un nuovo sal! Intanto vi lascio le foto di questo. Grazie ancora Francesca!
Allegato 429332Allegato 429333
Che bella anche la tua pochette Emanuela! Mi piace l'abbinamento dei colori.
-
-
Bella anche la tua pochette Emanuela, brava. :scimmia-brava:
-
-
-